In alto sopra il Lago di Como

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


root_diego

Biker novus
4/2/09
40
2
0
milano
Visita sito
si chiaro se parti a pedalare da argegno e scendi a tremezzo è cosi...noi siam partiti da pigra e siam ridiscesi a menaggio, quindi alla fine i km saranno uguali...per quello abbiamo "tagliato" l'asflato da argegno a pigra...
Comunque gran giro che merita!

SEMBRA GRAN GRAN BELLO VERAMENTE!!!
anche la tua variante da Pigra a Menaggio sembra interessante anche perchè hai detto che tagli l'asfalto giusto? maaaa..una traccia? sorry ma io senso dell'orientamento = 0
L'unica cosa è che se arrivo in macchina a Pigra e arrivo in bici a Menaggio..:soffriba:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
magari faccio confusione, però scendendo a menaggio non si fà la bocchetta di nava, che anche se "pes de lac" non la fatta, resta la parte migliore del giro...
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
SEMBRA GRAN GRAN BELLO VERAMENTE!!!
anche la tua variante da Pigra a Menaggio sembra interessante anche perchè hai detto che tagli l'asfalto giusto? maaaa..una traccia? sorry ma io senso dell'orientamento = 0
L'unica cosa è che se arrivo in macchina a Pigra e arrivo in bici a Menaggio..:soffriba:

No la macchina la parcheggi ad argegno, da li c'è un servizio pullman che va a pigra con cambio a san fedele; ti fan caricare la bike ed il gioco è fatto..il ritorno te lo fai su asfalto da menaggio ad argegno...

Per la traccia che dirti? io sono un po all'antica uso le cartine, in questo caso quella della kompass del lago di como...da pigra al rifugio Venini seguendo l'unica strada, da lì il sentiero della linea Cadorna che porta, se nn ricordo male, alla bocchetta di Nava...se ti interessa stasera ti posso mandare un MP con l'allegato della cartina....

Ciao!
 

Epiro

Biker popularis
10/1/07
85
0
0
Campiglia M/ma
Visita sito
Qualcuno ha una traccia gps di questo giro... ho avuto occasione di fare il triangolo lariano como-bellagio, bisbino e via dei contrabbandieri val muggio.... sono veramente bei posti !! Grazie cmq per il bel "documentario".
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Grazie a tutti dei complimenti.
Ma sarà stato l'itinerario, la giornata o la compagnia, ma era veramente difficile non tirar fuori un Supergiro.
Comunque resto dell'idea che senza meccanizzare la soddisfazione è decisamente maggiore.

quoto, potrebbe entrare a far parte dei redattori...;-)

:hahaha:


Bellissimo Pes!

...alla fine del racconto sentivo ancora l'odore di strinù (salmella) nel naso .

Non dirlo a me, l'ho menata a tutti per almeno 2 ore...ma la prossima volta a quel paese i buoni propositi, non me la perdo per niente al mondo.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie a tutti dei complimenti.
Ma sarà stato l'itinerario, la giornata o la compagnia, ma era veramente difficile non tirar fuori un Supergiro.
Comunque resto dell'idea che senza meccanizzare la soddisfazione è decisamente maggiore.



:hahaha:




Non dirlo a me, l'ho menata a tutti per almeno 2 ore...ma la prossima volta a quel paese i buoni propositi, non me la perdo per niente al mondo.
evvai....
:spetteguless:se si vuole evitare il traffico, basta partire all'alba....
 

allround

Biker novus
19/4/09
16
0
0
Lombardia
Visita sito
Che belle foto e che bel commento :)

la compagnia che è partita si è impegnata al massimo ma non sperava in tanta goduria...la passione in comune e la giornata hanno fatto il resto..

w le salamelle..anche se passare dalla galleria non sarebbe stato così semplice..

Grande PES
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Allego un paio di foto fatte l'estate scorsa per far vedere il paesaggio estivo...ovviamente senza nulla togliere a quelle stupende fatte in questo report!! diciamo come integrazione....e far venire voglia di pedalare:i-want-t:ciaoooo
 

Allegati

  • CIMG3601_800x600.jpg
    CIMG3601_800x600.jpg
    44,7 KB · Visite: 8
  • CIMG3602_800x600.jpg
    CIMG3602_800x600.jpg
    52,6 KB · Visite: 7
  • CIMG3632_800x600.jpg
    CIMG3632_800x600.jpg
    57,9 KB · Visite: 7
  • CIMG3657_450x600.jpg
    CIMG3657_450x600.jpg
    31,6 KB · Visite: 8

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
be allora ditelo..... nella seconda foto si vede un pezzo della discesa dalla bocchetta di nava
 

Allegati

  • sIMG_1197.jpg
    sIMG_1197.jpg
    30,9 KB · Visite: 14
  • 26072009348.jpg
    26072009348.jpg
    56,9 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo