In bici, chi vi ci manda?

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
il mio ultimo accesso risale a settembre 2013 anche se di visite per dare un'occhiata al forum ne ho fatte parecchie.
Sono pochi i nomi che mi sono familiari.

Nel 2013 ho fatto la mia divertente Dolomiti Super Bike, dopo pochi giorni ho fatto l'esame finale per abilitarmi insegnante e due giorni dopo ho fatto l'orale dell'ultimo concorsone docenti. Un anno proficuo ma il bello era ancora da venire! il meritato riposo in estate, l'autunno di pigrizia e poi, si risale in bici. Con calma: c'è di mezzo il Natale, si mangia, i sacrifici si faranno dopo. :sumo:
Arriva marzo e inizia la stanchezza! un fiatone allucinante anche per fare le scale. Un bel giorno prendo la bici per un giretto: becco una grandinata. Le gambe non giravano, la velocità drasticamente ridotta rispetto alla mia pur scarsa media...insomma un disastro.
Una collega, vedendomi bianchina e affannata, mi fa: "vai a fare le analisi per le beta!" e io: "ma che dici?", lei: "dammi retta!, vai".:il-saggi::il-saggi:

E sono andata. :cucù::cucù:
Adele era lì dento che, ancora a forma di ranocchietta, saltellava infastidita dall'ecografo! via la bici! appesa al chiodo. Non solo! sono anche stata messa, come si dice in gergo, a riposo. Che smacco! il mio povero Luigi mi è andato a comprare una PS3 usata per farmi passare il tempo. Emblematico lo scambio con il venditore che gli racconta che la stava vendendo perché la moglie minacciava il divorzio; al ché Luigi risponde che la stava comprando proprio per la sua compagna e che, si, i giochi di guerra che ci stava regalando andavano bene.
Dalla bici ad Assassin's Creed e COD per smaltire la rabbia:arrabbiat:! dopo un paio di mesi le cose le cose hanno iniziato ad andare meglio e la mia nuova ginecologa mi accorda il permesso per fare attività ma la bici meglio di no. Vabbè, pazienza...vado a camminare.

Novembre, in una notte buia e tempestosa, nasce Adele e io, fiduciosa: "a gennaio risalgo in bici"....si, si...
Nel frattempo Luigi aveva iniziato la preparazione per la Hero. Mi è stato di grande aiuto ma gestivamo bene anche le sue numerose uscite in bici con la promessa che, fatta la Hero, in bici ci sarei andata io.
Arriva Aprile e finalmente, un bel giorno, mi vesto, infilo casco e occhiali, tiro fuori la bici e parto per un clamoroso giretto di ben 12 km fatti a velocità vergognosa, con una cadenza tipo slow motion ma con un sorriso che andava da orecchio a orecchio.
Da quel giorno, piano piano, ho ripreso un'andatura appena appena decente ma i chilometri sono rimasti pochi e di bassa qualità: mtb ma su bitume per un'oretta e mezza perché, al ritorno, c'è Adele che mi ricorda che deve fare merenda e la sua merenda sono io....altro che integrazione, qui si parla di deplezione!

Fatta la Hero (proud of him: ha concluso in 6.42 partendo dalla 9 griglia, quindi con il mondo davanti!) Luigi mi rivela di essersi anche iscritto agli italiani. Mi sono arrabbiata?? no. Oramai il danno è fatto: Adele ha vinto. Continuo con i miei saltuari giretti da un'ora e mezza, programmo l'acquisto di una bdc perché la mia è morta, e sogno la GF dell'Argentario per ricominciare.
Eh si, voglio ripartire anche se non ho più la fregola di farlo subito.

E Luigi? come tutti gli uomini appassionati di qualcosa, continua beato muovendosi su quel filo sottile tra il tenermi buona e il farmi incavolare.:rosik:
Una considerazione mi sorge: cari maschietti che vivete con una mamma/moglie/compagna, ogni volta che uscite di casa ricordatevi che è lei che vi ci manda! eccome se vi ci manda. :hahaha:o-oo-oo-oo-oo-o

cordiali saluti a todos :bum-bum-:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao Viò che piacere risentirti e che bella notizia!

augurissimi a te e Luigi per la piccola Adele :-)

eheheh lo so che mia moglie mi ci manda, in ogni senso :smile:

p.s. con le uscite ho rallentato, a breve verrò in zona ma senza bici :i-want-t::help:

a presto, un abbraccio ric o-o
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ebbrava Viola! Bentornata fra cornoi! :smile:
Il tempo mentre ci trascorre ci trasfigura......e non ci consente di coglierne il significato......


viò;7592262 ha scritto:
Novembre, in una notte buia e tempestosa, nasce Adele e io, fiduciosa:

Ma? Insieme all'abilitazione all'insegnamento, danno anche la licenza di rima?:smile::smile:
Auguri per le innumerevoli novità!:prost:
PS1: Complimenti a Jiji per la brutale forza di volontà!:prost:
PS2: Una contro considerazione mi sorge: care femminucce che vivete con un padre/marito/compagno, ogni volta che lo vedete uscire di casa ricordatevi che... quasi sempre ritorna!:smile::smile:
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
a breve verrò in zona ma senza bici :i-want-t::help:

a presto, un abbraccio ric o-o

vai a sistemare qualche pista? la faccina con il badile mi confonde:nunsacci:
magari ci sentiamo e proviamo a vederci :prost:


[MENTION=16819]RED HOT SPEXY[/MENTION]
trovi rime nascoste, giochi spesso con le parole....insomma: più leggo i tuoi commenti e più penso che Stefano Bartezzaghi te spiccia casa!

[MENTION=110698]Anonybike[/MENTION]: grazie :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo