In che bel posto viviamo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..foto dell' Italia/Europa scattata in notturna dal satellite, vista la prima volta su Focus ..se non erro fecero pure un poster
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
con il metodo di vedere la luce prodotta dalle città, si voleva studiare lo sviluppo e la concentrazione degli insediamenti umani per scopi urbanistici.
ma questo metodo si è rivelato non sempre corretto:
basta vedere com'è illuminato il belgio e i paesi bassi.
questo perchè hanno la rete stradale quasi interamente illuminata.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
GOLDRAKE ha scritto:
si ma ...chi mi spiega quella macchia cosi' grande nel centro del Sahara :nunsacci:

non so, forse per via della composizione del suolo...


Altra considerazione, soggettiva:
Se non avesse la forma dell'europa :mrgreen: sembrerebbe un pò ad un'immagine di uno strano angolo dell'universo, con le sue costellazioni e galassie (le zone ove è concentrata più "luminosità").
Magari, vedendola sotto quest'aspetto, sarebbe più suggestiva...
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
non so, forse per via della composizione del suolo...


Altra considerazione, soggettiva:
Se non avesse la forma dell'europa :mrgreen: sembrerebbe un pò ad un'immagine di uno strano angolo dell'universo, con le sue costellazioni e galassie (le zone ove è concentrata più "luminosità").
Magari, vedendola sotto quest'aspetto, sarebbe più suggestiva...

forte! l'avevo vista pure io come una galassia.......:-| :idea1:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
fellow ha scritto:
se non erro l'Italia sembra abbia come dei lampioni sugli appennini...avete visto che fa questo effetto a guardarci bene?
A me sembra il contrario.... gli appennini sono quella striscia scura scende da nord a sud, cmq io ci vivo in Appennino e quassù lampioni non ce n'è (a parte nei paesi) per ora...

L'inquinamento luminoso è veramente alto su da voi....
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
XANDER ha scritto:
A me sembra il contrario.... gli appennini sono quella striscia scura scende da nord a sud, cmq io ci vivo in Appennino e quassù lampioni non ce n'è (a parte nei paesi) per ora...

L'inquinamento luminoso è veramente alto su da voi....

ops...non avevo ingrandito la foto.....:oops:
la striscia di luce che avevo visto io è oltre gli appennini...aveta ragione...chiedo venia....:pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo