in Liguria la situazione moto è devastante...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ogni volta che voglio bestemmiare vengo a leggere questa discussione ......tiro tre madonne, vado in garage, passo vicino alla bici senza degnarli uno sguardo, faccio miscela al mio KTM 300 e gli dico: non preoccuparti di tutti questi razzisti che ti voglino male, la prossima volta porterò te sulle mulattiere.

Se si usa un po' di cervello in montagna c'è posto per tutti: moto, bici, gente a piedi, cavalli, ecc. siate un po' meno egoisti anche perchè in certe zone molti sentieri rimangono aperti solo perchè ci passan le moto

I divieti e le leggi lasciano il tempo che trovano perchè son fatte da gente seduta in ufficio che non ha la minima cognizione della realtà solo ed esclusivamente per convenienza politica loro, sfortunatamente nell' immaginario collettivo le moto son sempre mal viste ed è la categoria che se la prende sempre nel culo, la prossima spero vivamente che sia la MTB (e ci manca poco sentendo i discorsi del presidente del CAI) almeno chi scrive qui potrà capire quello che dico
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaG74

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ogni volta che voglio bestemmiare vengo a leggere questa discussione ......tiro tre madonne, vado in garage, passo vicino alla bici senza degnarli uno sguardo, faccio miscela al mio KTM 300 e gli dico: non preoccuparti di tutti questi razzisti che ti voglino male, la prossima volta porterò te sulle mulattiere.

Se si usa un po' di cervello in montagna c'è posto per tutti: moto, bici, gente a piedi, cavalli, ecc. siate un po' meno egoisti anche perchè in certe zone molti sentieri rimangono aperti solo perchè ci passan le moto

I divieti e le leggi lasciano il tempo che trovano perchè son fatte da gente seduta in ufficio che non ha la minima cognizione della realtà solo ed esclusivamente per convenienza politica loro, sfortunatamente nell' immaginario collettivo le moto son sempre mal viste ed è la categoria che se la prende sempre nel culo, la prossima spero vivamente che sia la MTB (e ci manca poco sentendo i discorsi di quell' invasato del presidente del CAI) almeno chi scrive qui potrà capire quello che dico

Seguendo il tuo ragionamento vien da dirle a me 2 bestemmie...fino a prova contraria se divieto c'è VA osservato...da tutti incondizionatamente...se con il tuo KTM la o li non puoi andare,non ci vai punto e basta...non è egoismo è osservare la legge,se non ti va bene,infrangila pure,anche comportandoti bene,preparati prima o poi comunque a subirne le conseguenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre and kikhit

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Seguendo il tuo ragionamento vien da dirle a me 2 bestemmie...fino a prova contraria se divieto c'è VA osservato...da tutti incondizionatamente...se con il tuo KTM la o li non puoi andare,non ci vai punto e basta...non è egoismo è osservare la legge,se non ti va bene,infrangila pure,anche comportandoti bene,preparati prima o poi comunque a subirne le conseguenze.

L'egoismo di chi pretende di avere la montagna tutta per se e di chi vieta a prescindere (penalizzando ovviamente la categoria meno numerosa e più mal vista) senza trovare un compromesso che vada bene a tutti perchè è più facile fare così piuttosto che regolamentare la situazione.

In teoria le moto le hanno vietate quasi ovunque anche se poi molti dei divieti in effetti non son nemmeno validi legalemente (e tanti ricorsi lo dimostrano), in pratica tanti come me si son rotti i -------- e per evitare grane la moto praticamente la usano solo in gara (e si allenano in pista da cross va sempre bene ma non è la stessa cosa), altri hanno proprio smesso Però è abbastanza degradante come situazione, stanno facendo morire uno sport in cui la nostra nazione è sempre stata ad alti livelli.

E comunque si, spero proprio vietino ovunque anche la MTB almeno vi ritroverete (me compreso perchè in bici ci giro anch' io) anche voi a dover fare solo un paio di uscite all'anno in giorni infrasettimanali o in orari impossibili e a trovarvi tutti contro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
invece l'egoismo di di chi distrugge un bene di tutti per il proprio esclusivo divertimento impedendo il divertimento degli altri no, quello non è egoismo, lo faccio io quindi è perfettamente lecito.

Che grande paese, l'Italia. Peccato sia abitato da italiani.
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre and 1maggio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Caro sembola.
. Tu dove abiti?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io abito in una regione dove i boschi sono devastati da tutti.

Dai boscaioli, che nell'esercitare un legittimo diritto economico distruggono viabilità a volte esistente da secoli, tanto l'eventuale multa è inferiore al costo della ruspa per spianare la strada.

Dai cacciatori, che in inverno producono profondissimi solchi coi loro gipponi e che non si rimarginano più, anzi nei tratti in pendenza incanalano l'acqua innescando la distruzione della viabilità.

Dagli imbecilli che portano il frigorifero giù per le scale e anzichè lasciarlo al cancello del centro comunale fanno cinquecento metri in più e lo scaraventano giù dalla scarpata.

Ed anche dai motociclisti, che in certe zone (Appennino tra FI e BO, aretino) rendono impercorribili mulattiere e sentieri scavando profondi solchi.

Basterebbe usare un po' di cervello, è vero. Purtroppo i fatti dimostrano che di cervello non ne viene usato nè poco nè punto. Per non dire dei casi in cui si tratta di danneggiamenti voluti fatti per dispetto a chi lavora con le mtb e spende decine di migliaia di euro in manutenzione.

Per cui mi perdonerai se non ho alcuna simpatia per certi argomenti.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Non solo i motociclisti distruggono i sentieri, spesso sgommando come fossero dei mentecatti senza che ve ne sia bisogno, probabilmente per sfogare la loro frustrazione di fuorilegge, ma rompono le palle a tutta la vallata.
Infatti una bici la senti arrivare quando è a 20m da te, uno che fa trekking lo noti solo se parla, una moto la senti a km di distanza, anche perché spesso hanno scarichi rumorosissimi, e dell'inquinamento acustico i fuorilegge se ne sbattono ben bene, forse anche questo uno sfogo della loro frustrazione.

A me sinceramente sfugge proprio la comprensione del profilo psicologico del motocrossista, hai la sensazione che voglia semplicemente disturbare e distruggere tutto e si diverta pure a farlo, auspico per questo multe più severe e confisca del mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: 1maggio

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ogni volta che voglio bestemmiare vengo a leggere questa discussione ......tiro tre madonne, vado in garage, passo vicino alla bici senza degnarli uno sguardo, faccio miscela al mio KTM 300 e gli dico: non preoccuparti di tutti questi razzisti che ti voglino male, la prossima volta porterò te sulle mulattiere.

Se si usa un po' di cervello in montagna c'è posto per tutti: moto, bici, gente a piedi, cavalli, ecc. siate un po' meno egoisti anche perchè in certe zone molti sentieri rimangono aperti solo perchè ci passan le moto

I divieti e le leggi lasciano il tempo che trovano perchè son fatte da gente seduta in ufficio che non ha la minima cognizione della realtà solo ed esclusivamente per convenienza politica loro, sfortunatamente nell' immaginario collettivo le moto son sempre mal viste ed è la categoria che se la prende sempre nel culo, la prossima spero vivamente che sia la MTB (e ci manca poco sentendo i discorsi del presidente del CAI) almeno chi scrive qui potrà capire quello che dico

hai perfettamente riassunto lo spirito dei motociclisti della mia zona:ueh:
non commento:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

topcat

Biker serius
Non solo i motociclisti distruggono i sentieri, spesso sgommando come fossero dei mentecatti senza che ve ne sia bisogno, probabilmente per sfogare la loro frustrazione di fuorilegge, ma rompono le palle a tutta la vallata.
Infatti una bici la senti arrivare quando è a 20m da te, uno che fa trekking lo noti solo se parla, una moto la senti a km di distanza, anche perché spesso hanno scarichi rumorosissimi, e dell'inquinamento acustico i fuorilegge se ne sbattono ben bene, forse anche questo uno sfogo della loro frustrazione.

A me sinceramente sfugge proprio la comprensione del profilo psicologico del motocrossista, hai la sensazione che voglia semplicemente disturbare e distruggere tutto e si diverta pure a farlo, auspico per questo multe più severe e confisca del mezzo.
Caro frenco.. la confisca non la decidi tu quando vuoi.... o come ti piace.... deve essere prevista normativamente... e oggi la sanzione x transito non autorizzato è una contravvenzione ... che ti piaccia o no... ps.. il sequestro è un provvedimento temporaneo ed è cosa diversa... la confisca incide sul diritto di proprietà.....

Se cerchi un Po in giro sul web vedrai che poi riesci ad esprimerti in modo più corretto 😀

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mamelix

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Caro frenco.. la confisca non la decidi tu quando vuoi.... o come ti piace.... deve essere prevista normativamente... e oggi la sanzione x transito non autorizzato è una contravvenzione ... che ti piaccia o no... ps.. il sequestro è un provvedimento temporaneo ed è cosa diversa... la confisca incide sul diritto di proprietà.....

Se cerchi un Po in giro sul web vedrai che poi riesci ad esprimerti in modo più corretto 😀

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ho scritto auspico proprio perché auspico che la legge diventi più severa e lo preveda, visto che la sanzione attuale non è sufficiente a scoraggiare i balordi in moto che incontro ad ogni uscita e che se ne fottono delle leggi e del prossimo.

E quel giorno, che verrà, stanne certo, stapperò una bottiglia buona.
 

topcat

Biker serius
Chiudo gli interventi miei in questo 3rd... se dare del balordo a chi incontri in moto ti fa stare bene...contento te ...
buona a strada ... la tecnica della insulto si vede che ti si affine.... e spera di trovare dei balordi per bene... perché se trovi quello sbagliato si fa due belle risate alla salute tua..



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mamelix

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Balordi è una gentilezza visto che girano senza targa in zona parco proibita distruggendo i sentieri e disturbando col rumore...

Sent from my LG-H955 using MTB-Forum mobile app
Concordo, quelli son balordi, come quelli che generalizzano e non sanno nemmeno la differenza tra motocross ed enduro

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mamelix

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io abito in una regione dove i boschi sono devastati da tutti.

Dai boscaioli, che nell'esercitare un legittimo diritto economico distruggono viabilità a volte esistente da secoli, tanto l'eventuale multa è inferiore al costo della ruspa per spianare la strada.

Dai cacciatori, che in inverno producono profondissimi solchi coi loro gipponi e che non si rimarginano più, anzi nei tratti in pendenza incanalano l'acqua innescando la distruzione della viabilità.

Dagli imbecilli che portano il frigorifero giù per le scale e anzichè lasciarlo al cancello del centro comunale fanno cinquecento metri in più e lo scaraventano giù dalla scarpata.

Ed anche dai motociclisti, che in certe zone (Appennino tra FI e BO, aretino) rendono impercorribili mulattiere e sentieri scavando profondi solchi.

Basterebbe usare un po' di cervello, è vero. Purtroppo i fatti dimostrano che di cervello non ne viene usato nè poco nè punto. Per non dire dei casi in cui si tratta di danneggiamenti voluti fatti per dispetto a chi lavora con le mtb e spende decine di migliaia di euro in manutenzione.

Per cui mi perdonerai se non ho alcuna simpatia per certi argomenti.
E da quelli in MTB che lasciano carte di barrette ovunque o che costruiscono rampe di legno nei boschi no ?

A sto punto in montagna andiamoci solo a piedi e siamo a posto......ah per non sbagliarsi a piedi nudi, non si sa mai che la suola delle scarpe rovini il terreno

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
penalizzando ovviamente la categoria meno numerosa e più mal vista)

Chi sa come mai?
motocross-fango.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E da quelli in MTB che lasciano carte di barrette ovunque o che costruiscono rampe di legno nei boschi no ?
A sto punto in montagna andiamoci solo a piedi e siamo a posto......ah per non sbagliarsi a piedi nudi, non si sa mai che la suola delle scarpe rovini il terreno

Se lasciano cartacce in giro apposta,sono proprio della categoria più meschina,però c'è anche il caso fortuito,a me è capitato di perderla ancora una carta dalle tasche e quando me ne sono accorto purtroppo è dura tornare indietro a vedere dov'è,può capitare,come può capitare di perdere una berretta,dei guanti,degli occhiali o addirittura i bastoncini per camminare e questi vanno a piedi...se costruiscono rampe in legno,bisogna vedere come,avran chiesto permessi come minimo,non è che adesso si vada per boschi con pala piccone e badile per far i comodi loro...:celopiùg:
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Se lasciano cartacce in giro apposta,sono proprio della categoria più meschina,però c'è anche il caso fortuito,a me è capitato di perderla ancora una carta dalle tasche e quando me ne sono accorto purtroppo è dura tornare indietro a vedere dov'è,può capitare,come può capitare di perdere una berretta,dei guanti,degli occhiali o addirittura i bastoncini per camminare e questi vanno a piedi...se costruiscono rampe in legno,bisogna vedere come,avran chiesto permessi come minimo,non è che adesso si vada per boschi con pala piccone e badile per far i comodi loro...:celopiùg:

Ok, può capitare di perdere qualcosa....io avevo perso la targa della moto (per fortuna ritrovata), però se su un percorso preparato per le bici ne trovi più di unaper le strade o hanno tutti le tasche bucate o le butrtano sbattendosene le balle

L'altra settimana ho fatto un giro in bici nelle zone dove fino a qualche anno fa giravo in moto (zone ora molto meno frequentate dalle moto per colpa di qualche pirla che organizzava tour a pagamento e che effettivamente ha fatto disastri) e a parte un paio di sentieri che sono stati sistemati da poco per uso enduro MTB la maggior parte degli altri sentieri è completamente abbandonata e si stanno chiudendo dai rovi o dalle piante cadute (prima c'era chi partiva in moto con motosega nello zaino a pulire).
 

Classifica mensile dislivello positivo