In principio era la Carnielli MQ 6000 poi cocktail piadine ed altro ancora

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
penso che anche la Graziella fosse un'invenzione di Carnielli eh si era un bellissimo marchio storico ormai però acquistato da altri e quindi non fanno più bici to di gamma ma soltanto bassa e media fascia.
Riguardo me, non potevo essere a Luino perché vivo lontano sulla costa Adriatica!
Chissà tutte queste Carnielli in giro ma fanno delle figlie oppure le comprano? [emoji38] [emoji2] [emoji23]
Tornando seri, per un attimo, i pedalo M424 sono favolosi e comodissimi, si attaccano e agganciano facilmente in ogni situazione pure sul fango e sinceramente torna utile sapere che la posso usare anche con scarpe normali per le commissioni quando non la uso per pedalate sportive!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
penso che anche la Graziella fosse un'invenzione di Carnielli eh si era un bellissimo marchio storico ormai però acquistato da altri e quindi non fanno più bici to di gamma ma soltanto bassa e media fascia.
Riguardo me, non potevo essere a Luino perché vivo lontano sulla costa Adriatica!
Chissà tutte queste Carnielli in giro ma fanno delle figlie oppure le comprano? [emoji38] [emoji2] [emoji23]
Tornando seri, per un attimo, i pedalo M424 sono favolosi e comodissimi, si attaccano e agganciano facilmente in ogni situazione pure sul fango e sinceramente torna utile sapere che la posso usare anche con scarpe normali per le commissioni quando non la uso per pedalate sportive!
fino ad ora la più recente è la tua, chissà...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
penso che anche la Graziella fosse un'invenzione di Carnielli eh si era un bellissimo marchio storico ormai però acquistato da altri e quindi non fanno più bici to di gamma ma soltanto bassa e media fascia.
Riguardo me, non potevo essere a Luino perché vivo lontano sulla costa Adriatica!
Chissà tutte queste Carnielli in giro ma fanno delle figlie oppure le comprano? [emoji38] [emoji2] [emoji23]
Tornando seri, per un attimo, i pedalo M424 sono favolosi e comodissimi, si attaccano e agganciano facilmente in ogni situazione pure sul fango e sinceramente torna utile sapere che la posso usare anche con scarpe normali per le commissioni quando non la uso per pedalate sportive!
La Graziella credo sia della Bottecchia. ;)
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
si, era la loro la Graziella ma bottecchia era una casa a se, poi acquistata dalla carnielli e successivamente venduta a stranieri, come penso tutti i marchi italiani
esatto e purtroppo anche la Bianchi negli ultimi anni è passata in mani straniere, la mia Bianchi del 2008 è una delle ultime fatte in Italia
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
credo si diventata di proprietà estera un po' prima del 2008
in ogni caso che lo sia dal 2008 o prima, un mio amico ha detto che la mia Bianchi è tra le ultime d'alluminio fatte in Italia perché poi hanno spostato la produzione all'estero
 
Ultima modifica:
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
in ogni caso che lo sia dal 2008 o prima, un mio amico ha detto che è la mia Bianchi è tra le ultime d'alluminio fatte in Italia perché poi hanno spostato la produzione all'estero
Per quanto riguarda la produzione molte, troppe aziende italiane di ogni genere, hanno spostato gli stabilimenti all'estero per questioni di costi agevolazioni fiscali mano d'opera e altro pur restando di "proprietà" di italiani. Basta pensare a Fiat ora con sede legale in America ma che già da 20 anni produceva alcuni modelli in Brasile o in Polonia, la stessa Volkswagen dei nostri "cari amici" tedeschi produce alcuni modelli in Brasile.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Per quanto riguarda la produzione molte, troppe aziende italiane di ogni genere, hanno spostato gli stabilimenti all'estero per questioni di costi agevolazioni fiscali mano d'opera e altro pur restando di "proprietà" di italiani. Basta pensare a Fiat ora con sede legale in America ma che già da 20 anni produceva alcuni modelli in Brasile o in Polonia, la stessa Volkswagen dei nostri "cari amici" tedeschi produce alcuni modelli in Brasile.
la fca ha sede legale in inghilterra credo.
la bianchi e' di proprieta' di un gruppo svedese
 
  • Mi piace
Reactions: ddg
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
infatti Bianchi, Pinarello, Carnielli... tutte fatte all'estero!
Non so come è messa Wilier in teoria dovrebbe produrre in Italia, stessa cosa per il marchio della mia bdc, ho una Magnum che, sempre in teoria, dovrebbe produrre a Marigliano in provincia di Napoli, quindi nella mia zona, ma sempre più spesso penso che importino i telai e li assemblino solamente....se tutto va bene
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Non so come è messa Wilier in teoria dovrebbe produrre in Italia, stessa cosa per il marchio della mia bdc, ho una Magnum che, sempre in teoria, dovrebbe produrre a Marigliano in provincia di Napoli, quindi nella mia zona, ma sempre più spesso penso che importino i telai e li assemblino solamente....se tutto va bene
ci sono speranze che siano fatte in Italia solo se sono di alluminio oppure acciaio perché tutte quelle in carbonio vengono fatte a Taiwan ed in Italia le progettano e pitturano!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Non so come è messa Wilier in teoria dovrebbe produrre in Italia, stessa cosa per il marchio della mia bdc, ho una Magnum che, sempre in teoria, dovrebbe produrre a Marigliano in provincia di Napoli, quindi nella mia zona, ma sempre più spesso penso che importino i telai e li assemblino solamente....se tutto va bene
Ho visto produrre il tessuto di carbonio della Wilier in uno stabilimento in Inghilterra, veniva poi spedito in Italia. QUI
 

Classifica mensile dislivello positivo