In vacanza con la MTB a Bagnara Calabra (RC)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Anzitutto un saluto a tutti gli appassionati calabresi di mtb.

Come ogni anno passero' parte delle vacanze nel paese natio (all'incirca i primi 20 giorni di agosto).

La novità è che quest'anno mi porto appresso la mia scott scale 20 con l'intenzione di fare qualche uscita.

Sarei molto grato ai bikers calabresi che frequentano il sito per tutti i suggerimenti, percorsi, link e qualsiasi altra informazione che mi vorranno dare per sfruttare al massimo la mtb durante la vacanza. Ovviamente preferirei muovermi nella provincia di Reggio Calabria per evitare spostamenti troppo lunghi in macchina.

Il massimo sarebbe aggregarmi a qualche gruppo che farà delle uscite nel periodo indicato (primi 20 giorni di agosto).

Grazie a tutti per le informazioni che mi darete.
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Anzitutto un saluto a tutti gli appassionati calabresi di mtb.

Come ogni anno passero' parte delle vacanze nel paese natio (all'incirca i primi 20 giorni di agosto).

La novità è che quest'anno mi porto appresso la mia scott scale 20 con l'intenzione di fare qualche uscita.

Sarei molto grato ai bikers calabresi che frequentano il sito per tutti i suggerimenti, percorsi, link e qualsiasi altra informazione che mi vorranno dare per sfruttare al massimo la mtb durante la vacanza. Ovviamente preferirei muovermi nella provincia di Reggio Calabria per evitare spostamenti troppo lunghi in macchina.

Il massimo sarebbe aggregarmi a qualche gruppo che farà delle uscite nel periodo indicato (primi 20 giorni di agosto).

Grazie a tutti per le informazioni che mi darete.

Ciao. Io sono di Scilla ma come te vivo fuori, e come te, torno al paese natio per le ferie.
Di solito, assieme a "TinMan", "Cousin.a" e qualcun'altro, facciamo qualche giretto niente male a Gambarie o tra Melia e Scilla/Favazzina, sfruttando vecchi tracciati a strapiombo che servirono negli anni '60 per il passaggio dei mezzi pesanti per la costruzione dell'autostrada.
Dai un'occhiata a questi reportage: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=73193&page=2
Se interessato, magari ci scambiamo i telefoni.

PS: io dovrei essere a Scilla dopo l'8 agosto.
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Ciao. Io sono di Scilla ma come te vivo fuori, e come te, torno al paese natio per le ferie.
Di solito, assieme a "TinMan", "Cousin.a" e qualcun'altro, facciamo qualche giretto niente male a Gambarie o tra Melia e Scilla/Favazzina, sfruttando vecchi tracciati a strapiombo che servirono negli anni '60 per il passaggio dei mezzi pesanti per la costruzione dell'autostrada.
Dai un'occhiata a questi reportage: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=73193&page=2
Se interessato, magari ci scambiamo i telefoni.

PS: io dovrei essere a Scilla dopo l'8 agosto.

Come no! Ti mando in pm il mio cellulare così ci sentiamo dopo l'8 agosto e ci organizziamo.

A presto e grazie.
 

Nutshell

Biker tremendus
Io sono di Palmi e proprio in questi giorni sto lavorando ad un percorso a S.Elia. Ho creato un single track lungo 1,5 Km e ora sto finendo il percorso in un bosco ripido in cui ho intenzione di creare un zig zag con le sponde e qualche north shore.. Quando vuoi fare un salto a Palmi faccelo sapere, io esco quasi sempre con Cousin.a .
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Io sono di Palmi e proprio in questi giorni sto lavorando ad un percorso a S.Elia. Ho creato un single track lungo 1,5 Km e ora sto finendo il percorso in un bosco ripido in cui ho intenzione di creare un zig zag con le sponde e qualche north shore.. Quando vuoi fare un salto a Palmi faccelo sapere, io esco quasi sempre con Cousin.a .

Grazie Nutshell sicuramente ci sentiremo per fare qualche giro assieme!

Ciao,
Vincenzo
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Anzitutto un saluto a tutti gli appassionati calabresi di mtb.

Come ogni anno passero' parte delle vacanze nel paese natio (all'incirca i primi 20 giorni di agosto).

La novità è che quest'anno mi porto appresso la mia scott scale 20 con l'intenzione di fare qualche uscita.

Sarei molto grato ai bikers calabresi che frequentano il sito per tutti i suggerimenti, percorsi, link e qualsiasi altra informazione che mi vorranno dare per sfruttare al massimo la mtb durante la vacanza. Ovviamente preferirei muovermi nella provincia di Reggio Calabria per evitare spostamenti troppo lunghi in macchina.

Il massimo sarebbe aggregarmi a qualche gruppo che farà delle uscite nel periodo indicato (primi 20 giorni di agosto).

Grazie a tutti per le informazioni che mi darete.

Ciao, il 7 agosto ci sarà un raduno mtb con escursione a Gambarie, quindi anche vicino Bagnara, se ti può interessare. Per sapere di cosa si tratta dai un'occhiata a questo topic. http://www.mtb-forum.it/community/f...87295:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ti aspettiamo
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
:hahaha::hahaha:
UN GRANDE!
v_parrello, prediligi "pedalare" o "scendere"?

Non disdegno entrambi, sia "pedalare" che "scendere" hanno il loro fascino se inquadrati nel giusto percorso/contesto.

Per farti capire i percorsi che prediligo sono come quello che hai postato qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=86145
che è molto simile per esempio a quello che ho fatto sabato scorso:
http://connect.garmin.com/activity/101102201

Mi piace stare in mezzo alla natura e con discese e salite su qualsiasi tipo di terreno (con meno asfalto possibile).
 

AlfaBlack

Biker tremendus
naturalmente poi ci voli na mangiata i pisci o "bais" mu mi ripigliu po sforzu basta nommu mi cala a pressioni po cuntu :specc:
:smile:


Mi piacerebbe sicuramente, ma di solito quando sono in vacanza a Scilla, dovendo/volendo stare più possibile con la mia famiglia, limito la durata delle mie escursioni al massimo a prima dell'ora di pranzo, per cui, spiacente, ma io vi saluto prima dell'ingresso al ristorante
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Io sono di Palmi e proprio in questi giorni sto lavorando ad un percorso a S.Elia. Ho creato un single track lungo 1,5 Km e ora sto finendo il percorso in un bosco ripido in cui ho intenzione di creare un zig zag con le sponde e qualche north shore.. ........

A proposito, se vieni anche tu a Scilla, ti indicherò una vecchia mulattiera che scende da Melia a Scilla, partendo da poco sotto il Villaggio del Pino, per finire vicino al cimitero di Scilla. Questa mulattiera è sicuramente sporca di spine ed in qualche punto potrebbe essere interrotta da piccole frane.
Io te la indico e poi se vuoi, ne fai il tuo parco giochi :spetteguless:



.... io esco quasi sempre con Cousin.a .

Cousin.a... un caro amico che l'hanno scorso ho portato sulla cattiva strada! Alla fine di un'escursione, dopo aver attraversato l'inferno tra Melia, Solano ed il vallone di Favazzina, si è fratturato un piede sulla Statale 18.
Spero che venga anche lui.
 

Classifica mensile dislivello positivo