Incidente con auto

Gianluca 76

Biker serius
4/6/17
123
4
0
Roma sud
Visita sito
Bike
Bitwin 960 rr
Buongiorno ieri ho avuto un bruttissimo incidente con la bicicletta in pratica questo signore veniva dal senso opposto e mi ha svoltato davanti all'improvviso dicendomi di non avermi visto perché aveva i sole in faccia io cadendo mi sono rotto la spalla con fuoriuscita della clavicola mentre ero in terra si è fermata un'auto che mi a tolto dal centro della strada ho chiesto di chiamare vigili o carabinieri ma erano tutti occupati dai soccorritori mi sono fatto fotografare la patente e targa adesso secondo voi come mi devo comportare mi ha chiamato l'investitore dicendo di portare con me i documenti su prognosi dell'ospedale e di andare dalla sua assicurazione ma non vorrei che mi dasseri di meno di quanto mi aspetta secondo voi mi conviene andarci e fare il foglio dell'incidente e lasciar perdere la sua assicurazione e rivolgermi da un avvocato perché io ci. E testimonianza ho solo questi due signori che hanno sentito che diceva di non avermi visto per via del sole ma non hanno visto nulla
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Era molto meglio che fossero intervenuti vigili o carabinieri per identificare i presenti e fare i rilievi del caso.

Ad ogni modo "fare il foglio dell'incidente" non pregiudica eventuali successive cause per ottenere quanto dovuto in caso l'assicurazione tentasse di resistere.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Piu' che altro mi stupisce, quando intervengo in ambulanza su un incidente stradale con feriti vengono sempre richiesti/fatti intrevenire anche i vigili/carabinieri.

Per il resto, chi meglio di @sembola può dare un giudizio corretto...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prova a chiedere anche su bdc-mag.com , i cugini stradisti purtroppo sono più abituati di noi a simili vicende...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Buongiorno ieri ho avuto un bruttissimo incidente con la bicicletta in pratica questo signore veniva dal senso opposto e mi ha svoltato davanti all'improvviso dicendomi di non avermi visto perché aveva i sole in faccia io cadendo mi sono rotto la spalla con fuoriuscita della clavicola mentre ero in terra si è fermata un'auto che mi a tolto dal centro della strada ho chiesto di chiamare vigili o carabinieri ma erano tutti occupati dai soccorritori mi sono fatto fotografare la patente e targa adesso secondo voi come mi devo comportare mi ha chiamato l'investitore dicendo di portare con me i documenti su prognosi dell'ospedale e di andare dalla sua assicurazione ma non vorrei che mi dasseri di meno di quanto mi aspetta secondo voi mi conviene andarci e fare il foglio dell'incidente e lasciar perdere la sua assicurazione e rivolgermi da un avvocato perché io ci. E testimonianza ho solo questi due signori che hanno sentito che diceva di non avermi visto per via del sole ma non hanno visto nulla
Come già detto era meglio se fossero usciti ambulanza e forze dell'ordine, per quanto riguarda i giorni di prognosi rilasciati dall'ospedale se hai una tua assicurazione li porti a loro insieme a un preventivo,fatto da un meccanico, di tutto quello che ti si è rotto della bici e dell'abbigliamento.
Visto che non è uscito nessuno delle forze dell'ordine io passerei a farlo presente in caserma l'incidente, per quanto riguarda il risarcimento manderanno un perito a valutare il danno che poi ti farà un offerta..metti dentro tutto quello che ti si è rotto anche se è solo segnato perchè l'assicurazione tenderà a tenere a mano..comunque nel tuo caso non dovresti avere problemi sotto questo punto di vista dato che purtroppo hai una frattura, e non semplici escoriazioni.
Considera che ogni giorno di prognosi corrisponde a una cifra, se lavori prendi di più, quindi data l'entità del tuo danno prenderai bene economicamente.
Non è necessario rivolgersi ad un avvocato anche perchè quello puoi farlo in seguito se non ti va bene la cifra proposta dall'assicurazione, con l'avvocato puoi portare a casa qualcosa di più ma serve anche più tempo e devi anticipare i soldi delle spese legali che poi comunque ti verranno risarcite dato che hai ragione e hai dei testimoni che possono dichiararlo.
Ora sono nella tua stessa situazione e sto aspettando che mandino il perito a valutare, nel mio caso sono stato investito in bdc da un camion ma ho riportato solo dei tagli (10gg di prognosi) e la rottura del telaio e alcuni componenti..bici nuova di 1 mese e mezzo....se può esserti di aiuto ti tengo aggiornato..
 

Gianluca 76

Biker serius
4/6/17
123
4
0
Roma sud
Visita sito
Bike
Bitwin 960 rr
Grazie dei consigli io sono caduto e rimasto al centro della strada e mi sono dovuto spostare solo al lato della strada comunque io ho chiesto di chiamare carabinieri vigili ma nessuna pattuglia era disponibile sono rimasto a terra 15 minuti ad aspettare poi poi mi sono sentito male perché avevo visto l'osso di fuori e mi hanno portato via farò come dite mi sono fatto rilasciare tutti i dati compreso la numero di polizza
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Buongiorno ieri ho avuto un bruttissimo incidente con la bicicletta in pratica questo signore veniva dal senso opposto e mi ha svoltato davanti all'improvviso dicendomi di non avermi visto perché aveva i sole in faccia io cadendo mi sono rotto la spalla con fuoriuscita della clavicola mentre ero in terra si è fermata un'auto che mi a tolto dal centro della strada ho chiesto di chiamare vigili o carabinieri ma erano tutti occupati dai soccorritori mi sono fatto fotografare la patente e targa adesso secondo voi come mi devo comportare mi ha chiamato l'investitore dicendo di portare con me i documenti su prognosi dell'ospedale e di andare dalla sua assicurazione ma non vorrei che mi dasseri di meno di quanto mi aspetta secondo voi mi conviene andarci e fare il foglio dell'incidente e lasciar perdere la sua assicurazione e rivolgermi da un avvocato perché io ci. E testimonianza ho solo questi due signori che hanno sentito che diceva di non avermi visto per via del sole ma non hanno visto nulla
in questi casi ci vuole qualcuno che ti spieghi cosa fare in caso di incidente.
devi sempre chiamare l'ambulanza, e non la polizia o i carabinieri. l'ambulanza esce, e si porta dietro i carabinieri.
poi ti portano all'ospedale e fanno il referto.
con quello poi vai dal medico per farti dare ulteriori giorni di prognosi, che ti serviranno per il risarcimento dei danni.
ovviamente ora l'assicurazione di quello che ti e venuto addosso cerchera di darti meno soldi possibili.
vai alla tua assicurazione e chiedi come muoverti, vedrai che ti sapranno consigliare bene.
ah un altra cosa: i testimoni sono fondamentali, contattali e chiedi loro se possono rilasciarti una dichiarazione scritta su quanto hanno visto e sentito. in questo caso solo sentito, e cioe che il conducente ha ammesso di essere lui il responsabile dell'incidente.
spero di essere stato chiaro nel darti qualche consiglio.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Secondo la mia esperienza, ti consiglio di andare SUBITO da un bravo avvocato specializzato in sinistri stradali perché, altrimenti, rischi di fare la fine del pesciolino in mezzo a un branco di pescecani.
Tra le altre, serve la perizia medico legale di un professionista affermato, poiché, in un eventuale giudizio, potrebbe essere "smontata" dal perito della controparte.
Infine, sempre secondo me, non fidarti nemmeno della tua assicurazione!
In bocca al lupo!
 
Ultima modifica:

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Buongiorno ieri ho avuto un bruttissimo incidente con la bicicletta in pratica questo signore veniva dal senso opposto e mi ha svoltato davanti all'improvviso dicendomi di non avermi visto perché aveva i sole in faccia io cadendo mi sono rotto la spalla con fuoriuscita della clavicola mentre ero in terra si è fermata un'auto che mi a tolto dal centro della strada ho chiesto di chiamare vigili o carabinieri ma erano tutti occupati dai soccorritori mi sono fatto fotografare la patente e targa adesso secondo voi come mi devo comportare mi ha chiamato l'investitore dicendo di portare con me i documenti su prognosi dell'ospedale e di andare dalla sua assicurazione ma non vorrei che mi dasseri di meno di quanto mi aspetta secondo voi mi conviene andarci e fare il foglio dell'incidente e lasciar perdere la sua assicurazione e rivolgermi da un avvocato perché io ci. E testimonianza ho solo questi due signori che hanno sentito che diceva di non avermi visto per via del sole ma non hanno visto nulla

Ciao.
Secondo me almeno l'ambulanza avresti dovuto farla intervenire, ma ormai .............
Immediatamente devi fare lettera di richiesta danni alla assicurazione di controparte; facsimile lo trovi in rete.
Lascia perdere, solo per il momento, cartelle cliniche e quant'altro.
La lettera con raccomandata A.R..
 

Gianluca 76

Biker serius
4/6/17
123
4
0
Roma sud
Visita sito
Bike
Bitwin 960 rr
Grazie adesso mi hanno messo un tutore a 8 per far rientrare l'osso poi mi rivolgerò ad un legale mi è andata bene perché sono caduto dopo l'urto al. Entro della strada col rischio se passava un auto di schiacciarmi spero solo che l'osso rientri bene e non avrò problemi
 

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
Diciamo che si sono commessi numerosi errori.. in questi casi si chiama l.ambulanza, si cerca di non far spostare i mezzi e fare allontanare i testimoni. Le forze dell ordine non escono dietro l ambulanza, ma semplicemente vengono avvisate dalla centrale operativa del 118.. Quanti gg di prognosi ti ha dato il pronto soccorso??? Il reato di lesioni stradali ha pene piu severe delle lesioni normali e comunque superati i 40 gg di prognosi c e la procedibilità d ufficio. Comunque cerca di farti mettere nero su bianco, magari con il c.i.d., quello che è successo e raccogli tutte le prove che hai compreso testimoni ed eventuali foto del luogo e dei mezzi. Ppi sicuramente dovrai farti assistere da un legale.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao io ti consiglio, sulla base purtroppo dell'esperienza di un mio amico, di rivolgerti ad una delle agenzie specializzate nel recupero di danni da sinistri stradali: sono più "sul pezzo" di uno studio legale e conoscono di solito meglio la giurisprudenza recente specifica, con i relativi parametri di indennizzo.

In bocca al lupo...! ;-)
 

Gianluca 76

Biker serius
4/6/17
123
4
0
Roma sud
Visita sito
Bike
Bitwin 960 rr
La frattura è composta quindi non va operata
Sui referto pronto soccorso c'è scritto 4 giorni di prognosi che scadono oggi
Questa mattina sono andato all'ospedale a fare il controllo con tac ma detto di ritornare il 2 ottobre per rifare la visita e rx gli ho detto al medico di darmi altri giorni di prognosi e lui ma detto che sono I giorni che Vanno da oggi alla prossima visita sul foglio che mi ha dato però c'è scritto solo quando dovrò ritornare per il controllo con la sua firma posso stare tranquillo oppure doveva scriverlo?
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
solo 4 giorni di prognosi su referto del pronto soccorso non può essere se c'è una frattura; sul referto c'è scritto frattura?
 

Classifica mensile dislivello positivo