Ciao,
Facevo un ragionamento riguardo l inclinazione del piantone sella su full suspension con diversi sistemi sospensivi una volta settati con giusto sag..
Ad esempio su sistema Maestro o Aps (Giant Anthem e Bmc ) il fodero orizzontale essendo connesso ad una biella (come gia il fodero verticale) tendera' a muoversi "quasi "parallelamente rispetto alla posizione dello stesso a riposo facendo si che il piantone sella non si inclini piu di tanto rispetto al suo angolo a riposo.
Nel sistema monopivot (Spark, Nuova Epic, Scalpel ) essendo il fodero orizzontale direttamente collegato al tubo piantone quando messo sotto carico ruota attorno al punto di giunzione facendo lavorare il carro in maniera differente dal precedente facendo inclinare maggiormente il tubo piantone...... e' un ragionamento plausibile oppure mi sono fumato il cervello [emoji3] [emoji3] ..
Grazie dei vostri pareri..
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Facevo un ragionamento riguardo l inclinazione del piantone sella su full suspension con diversi sistemi sospensivi una volta settati con giusto sag..
Ad esempio su sistema Maestro o Aps (Giant Anthem e Bmc ) il fodero orizzontale essendo connesso ad una biella (come gia il fodero verticale) tendera' a muoversi "quasi "parallelamente rispetto alla posizione dello stesso a riposo facendo si che il piantone sella non si inclini piu di tanto rispetto al suo angolo a riposo.
Nel sistema monopivot (Spark, Nuova Epic, Scalpel ) essendo il fodero orizzontale direttamente collegato al tubo piantone quando messo sotto carico ruota attorno al punto di giunzione facendo lavorare il carro in maniera differente dal precedente facendo inclinare maggiormente il tubo piantone...... e' un ragionamento plausibile oppure mi sono fumato il cervello [emoji3] [emoji3] ..
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