Indecisione Canyon Nerve AL 9.9 SL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Salve,

guardando nel factory outlet di Canyon avrei trovato una Nerve AL 9.9 SL in taglia S. Ora, io sono alto 168 cm con 72 cm di cavallo, secondo il simulatore di Canyon sarei una M da 29, mentre ora vado su una S da 27,5.
A cosa devo fare affidamento?

Inoltre, l'allestimento proposto come è rispetto al prezzo di 2339 euri?
Non conosco bene il sistema Sram, quindi non so fare l'equivalenza con Shimano, anche per quanto riguarda i freni.

Qualche possessore di Nerve, magari in questa stessa versione, che riesce a darmi una mano?

Grazie mille.
 

Allegati

  • Schermata 2015-11-29 alle 14.57.29.jpg
    Schermata 2015-11-29 alle 14.57.29.jpg
    143,1 KB · Visite: 28

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve,

guardando nel factory outlet di Canyon avrei trovato una Nerve AL 9.9 SL in taglia S. Ora, io sono alto 168 cm con 72 cm di cavallo, secondo il simulatore di Canyon sarei una M da 29, mentre ora vado su una S da 27,5.
A cosa devo fare affidamento?

Inoltre, l'allestimento proposto come è rispetto al prezzo di 2339 euri?
Non conosco bene il sistema Sram, quindi non so fare l'equivalenza con Shimano, anche per quanto riguarda i freni.

Qualche possessore di Nerve, magari in questa stessa versione, che riesce a darmi una mano?

Grazie mille.


Presumo tu intenda questa:

[url]https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=11249[/URL]

Gran bike e montata alla grande.
Quei soldi li vale tutti già a prezzo pieno; scontata di 660 euro è da prendere al volo :il-saggi:

Considera che il modello a pari prezzo del 2016 è montato nettamente peggio per forca ed ammo e pesa 700gr in più.

[url]https://www.canyon.com/mtb/nerve/nerve-al-8-9.html[/URL]

Quanto ai freni le recensioni al momento sono positive; peggiore delle ipotesi se proprio non ti dovessi trovare con gli Sram con poco più di 100 euro compri un paio di xt

Per quanto riguarda la taglia sei sicuro di aver inserito i dati corretti nel configuratore ?
Per altezza e cavallo sei una S
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Presumo tu intenda questa:

https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=11249[url]https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=11249[/URL]

Gran bike e montata alla grande.
Quei soldi li vale tutti già a prezzo pieno; scontata di 660 euro è da prendere al volo :il-saggi:

Considera che il modello a pari prezzo del 2016 è montato nettamente peggio per forca ed ammo e pesa 700gr in più.

https://www.canyon.com/mtb/nerve/nerve-al-8-9.html[url]https://www.canyon.com/mtb/nerve/nerve-al-8-9.html[/URL]

Quanto ai freni le recensioni al momento sono positive; peggiore delle ipotesi se proprio non ti dovessi trovare con gli Sram con poco più di 100 euro compri un paio di xt

Per quanto riguarda la taglia sei sicuro di aver inserito i dati corretti nel configuratore ?
Per altezza e cavallo sei una S

I dati dovrei averli inseriti bene.
Dici quindi che la S è giusta? Considera che non sono mai nemmeno montato su una 29, non so come andrebbe "configurata" per quanto riguarda il dislivello sella manubrio.
Siccome non sono un fulmine in discesa (a dirla tutta mi ca..o sotto, anche se ultimamente sto migliorando) e prediligo le salite, potrei trovarne giovamento mi immagino passando ad una full sia in termini di comodità che di sicurezza in discesa, nonostante le ruotone?

L'assenza del remoto al manubrio per la forca un po mi preoccupa, nella mia front lo uso spesso, sopratutto in salite asfaltate.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
I dati dovrei averli inseriti bene.
Dici quindi che la S è giusta? Considera che non sono mai nemmeno montato su una 29, non so come andrebbe "configurata" per quanto riguarda il dislivello sella manubrio.
Siccome non sono un fulmine in discesa (a dirla tutta mi ca..o sotto, anche se ultimamente sto migliorando) e prediligo le salite, potrei trovarne giovamento mi immagino passando ad una full sia in termini di comodità che di sicurezza in discesa, nonostante le ruotone?

L'assenza del remoto al manubrio per la forca un po mi preoccupa, nella mia front lo uso spesso, sopratutto in salite asfaltate.



sono "alto" come te e pedalo Canyon in taglia S.
La M ti sarebbe grande.
Con le ruotone troverai sicuro giovamento; "mangiano" meglio gli ostacoli e, salvo che tu non debba fare discese molto tecniche e strette ( e non mi sembra il tuo caso) troverai solo giovamento sia in pedalata sia in sicurezza.

Manca il remoto ? allunghi la mano e in un secondo fai fatto lo stesso ;-)
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
sono "alto" come te e pedalo Canyon in taglia S.
La M ti sarebbe grande.
Con le ruotone troverai sicuro giovamento; "mangiano" meglio gli ostacoli e, salvo che tu non debba fare discese molto tecniche e strette ( e non mi sembra il tuo caso) troverai solo giovamento sia in pedalata sia in sicurezza.

Manca il remoto ? allunghi la mano e in un secondo fai fatto lo stesso ;-)

Grazie per la risposta. Nella sezione Canyon mi è stato detto che le 29 non ci sono in taglia S, in effetti nei modelli 2016 partono dalla M, ma il 2015 no vero?
Le discese tecniche e strette non credo di farle, se vuoi farti un'idea dei percorsi ti lascio il link al canale youtube dove ci sono dei video caricati:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLirYGtklnVQreGbC5EvHw9BnSb7UWbFnH
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie per la risposta. Nella sezione Canyon mi è stato detto che le 29 non ci sono in taglia S, in effetti nei modelli 2016 partono dalla M, ma il 2015 no vero?
Le discese tecniche e strette non credo di farle, se vuoi farti un'idea dei percorsi ti lascio il link al canale youtube dove ci sono dei video caricati:
[url]https://www.youtube.com/playlist?list=PLirYGtklnVQreGbC5EvHw9BnSb7UWbFnH[/URL]



Solo dal 2016 le 29 in taglia S Canyon non le fa più; quella dell'outlet che hai visto è una 2015 ed è in taglia S.

No ho guardatoi due: Solata San Leolino e Cavriglia; se quelle sono le discese che normalmente fai vai tranquillo con la 29
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Diciamo che la discesa più scassata che ho fatto è stata quella di "Discesa Solata"



Vista ora.

La cam appiattisce però il percorso è largo, il fondo compatto, non ci sono gradoni, le curve sono tutte belle larghe, non hai precipizi a lato
Vai sereno con la 29

ps: se vuoi sentirti più sicuro in discesa valuta di upgradare poi la bike con un telescopico ( Reverb Stealth visto che la bike è predisposta per il cavo interno); è tutto un altro mondo
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Vista ora.

La cam appiattisce però il percorso è largo, il fondo compatto, non ci sono gradoni, le curve sono tutte belle larghe, non hai precipizi a lato
Vai sereno con la 29

ps: se vuoi sentirti più sicuro in discesa valuta di upgradare poi la bike con un telescopico ( Reverb Stealth visto che la bike è predisposta per il cavo interno); è tutto un altro mondo

C'è da dire che nei video che hai visto non sono io che riprendo (se andassi bene come il ragazzo che stava registrando non mi farei problemi :D).
In effetti il telescopico manca, sarebbe un upgrade interessante.
 

Matte_85

Biker novus
29/11/15
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io l'ho presa ieri a 2339 euro, oggi costa di più. Io sono alto (o basso) 1,69 e cavallo 81. Ho preso la s, ma dovrò cambiare il reggisella con uno obliquo e l'attacco manubrio.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Ciao a tutti, io l'ho presa ieri a 2339 euro, oggi costa di più. Io sono alto (o basso) 1,69 e cavallo 81. Ho preso la s, ma dovrò cambiare il reggisella con uno obliquo e l'attacco manubrio.

Infatti io l'ho presa in tasca (ancora non ho fatto nessun ordine però). Perchè dici che devi prendere l'obliquo e l'attacco manubrio?
Sono troppo lunghi?
 

Matte_85

Biker novus
29/11/15
12
0
0
Visita sito
Infatti io l'ho presa in tasca (ancora non ho fatto nessun ordine però). Perchè dici che devi prendere l'obliquo e l'attacco manubrio?
Sono troppo lunghi?

Ho chiesto consiglio al mio amico biomeccanico, l'attacco è di 70 mm ma è corto lo devo prendere di 80 mm. Sinceramente poi il reggisella non lo so di preciso perchè obliquo, ma avrò un fuorisella di 30 cm.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Vista ora.

La cam appiattisce però il percorso è largo, il fondo compatto, non ci sono gradoni, le curve sono tutte belle larghe, non hai precipizi a lato
Vai sereno con la 29

ps: se vuoi sentirti più sicuro in discesa valuta di upgradare poi la bike con un telescopico ( Reverb Stealth visto che la bike è predisposta per il cavo interno); è tutto un altro mondo

Sono entrato nel trip....
Sarei interessato anche alla Nerve AL 9.0, 27,5 gruppo XT completo, ruote DT SWISS XM 1501 SPLINE ONE, Reverb Stealth. Il tutto a 300 euro in meno e 100 grammi in più rispetto alla 9.9 SL.

Aiutooooo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sono entrato nel trip....
Sarei interessato anche alla Nerve AL 9.0, 27,5 gruppo XT completo, ruote DT SWISS XM 1501 SPLINE ONE, Reverb Stealth. Il tutto a 300 euro in meno e 100 grammi in più rispetto alla 9.9 SL.

Aiutooooo



Io ho la AL8 del 2014.
Ottima trail bike per un utilizzo a 360 gradi.
La 2016 ha di buono che hanno montato la forca da 34 anziché da 32

Compreresti una bike che non ha bisogno di alcun futuro upgrade :il-saggi:

ps: i pesi indicati sono in taglia M senza pedali.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Io ho la AL8 del 2014.
Ottima trail bike per un utilizzo a 360 gradi.
La 2016 ha di buono che hanno montato la forca da 34 anziché da 32

Compreresti una bike che non ha bisogno di alcun futuro upgrade :il-saggi:

ps: i pesi indicati sono in taglia M senza pedali.
Quella da me indicata è la 2015, sempre dall'outler. Ho la Foc performance da 32 e non da 34.
Si in effetti quella, oltre ad upgrade per il peso, non ne necessita.
 

Classifica mensile dislivello positivo