Indecisione completa sulla prossima biga

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti,
chiedo qui a voi,sono alla fine sempre un principiante anche io :)
ho una vecchia olympia spike carbon ud 26 con gruppo completo xt 3x9 e una rs reba rl,cerchi mavic crossmax.

Quest'anno volevo cambiare la bici facendo il salto su 29/full,ma dato che il mio budget è troppo piccolo per poter trovare una full,anche se usata,decente, ho deciso di rimanere su una front :).
La cercavo usata tg L, ma è quasi impossibile trovarla in zona.

Sul nuovo con un budget di 2500 circa sono ricaduto su queste bici:

Scott scale 910 2016 http://www.bikextreme.it/scott-scale-2016-offerta-fine-serie-p-1611.html a 2700€
trek procaliber 9,7 2x http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b.../procaliber/procaliber-9-7-2x/p/2077690-2017/ a 2200€
olympia iron 2017 con sid(o reba non ricordo ) /gruppo xt/ztr crest a 2550€
Ghost lector(telaio bianco/nero) personalizzata con gruppo xt/sid ultimo modello/Race Face Aeffect.
Cannondale F-SI carbon 4 a 2500/600 ( non ricordo )

Al momento sono nella confusione più totale su cosa scegliere :P

Se guardo la scelta innovativa penso che la trek sia la migliore,anche se non mi piace la scelta di metà cavi passanti e quello del freno posteriore fuori ( orrendo ).
Se guardo la possibile rivendita(anche se penso di tenerla fino alla fine) cannondale potrebbe essere quella che tiene più il prezzo.
Se guardo come sono montate..bel rebus.
se guardo quella che mi più mi trasmette passione..ghost/olympia.

e ora? che si fa? :P

aHAhAhAH

PS : mi riferivo a front/full xc o full/trail