Indecisione prima MTB, Rockrider 5.3 2011 o KS-Cycling Revolution?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mareos

Biker novus
28/11/11
2
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, io volevo prendere la mia prima MTB, da spendere max 350 euro, ho visto queste due che mi piacciono molto:

http://www.decathlon.it/rockrider-53-2011-id_8168118.html (prezzo 365)

http://www.ks-cycling.it/ks-cycling-26-mountainbike-revolution-black.87.html (prezzo 295)

Qual'è la migliore secondo voi? so bene che quasi tutti consigliano la RR 5.3 per iniziare perchè dicono che è un'ottima MTB, però alla fine anche quella della KS CYCLING sembra davvero ottima dalla caratteristiche sul sito, non trovate?
 

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
beh io direi che la 5.3 è migliore, anche se l'altra ha il cambio alivio, purtroppo non c'è specificata il modello di forcella, ma dalla foto non mi sembra granchè, non sono un estimatore delle front RR, però se la tua scelta è solo fra queste due è inevitabile andare da deca

puoi provare a vedere altre marche, magari c'è qualche offerta ora che rinnovano i modelli, se sei pratico di acquisti online, in rete si trovano buone bici anche sui 400, intendiamoci buone per iniziare, poi se vorrai continuare o vai di modifiche oppure passi a modelli più performanti
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
io ho cominciato con la 5.3...fidatri che con quella cifra è quella meglio montata che puoi trovare...con 350 euro potrai anche comprare un nome diverso sul telaio (corratec, cube, ecc...) ma saranno montate peggio...

quella del secondo link, se puoi, non valutarla neanche, risparmieresti 50 euro per avere una bici poco più che da mercatone...la zoom la montano sulle bici del supermercato...lo capisci anche da te dal fatto che non ci sia nemmeno scritta l'escursione...lascia stare...al primo sassso ti ritrovi con il cxlo per terra...:i-want-t:
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto e posso assicurare che con la 5.3 una volta cambiate gomme e pedali si va ancora meglio.Poi dipende cosa ci vuoi fare ma a quel punto prenderei una 5.2 piuttosto che quella del secondo link.L'alivio l'ho provato e non va male ma è l'unica cosa buona di quella bici secondo me.Ciao ciao
 

pinodeb

Biker novus
6/3/13
29
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti sono un ciclista da bcd e mi piace anche la mtb ho una rockride 5.3
e leggendo parecchie discussioni nel forum ho deciso di registrarmi
vorrei dirvi che i freni della mia 5.3 sono ottimi basta registrarli bene ,il posteriore blocca la ruota e l'anteriore mi ferma senza pensare al ribaltamento .
la 5.3 la uso escusivamente per il fuori strada nelle alture di genova per cui trovo terra.pietre .fango e forti discese ( dopo le salite ahahaha )
buona pedalata a tutti alla prox ciaooooooooo
 

Classifica mensile dislivello positivo