Indecisione prima mtb!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielsan87

Biker popularis
11/1/15
56
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Innanzitutto ciao ragazzi sono nuovo di qui! Da qualche settimana ormai vi seguo in quanto vorrei buttarmi in questo mondo e mi trovo alla scelta della prima mtb. Cercherò di essere breve.. La mia bici la voglio prendere in negozio, non on line..vorrei girarci per boschi, sterrati, qualche saltino (niente di eccezionale ovviamente) e strada. Ho capito molto bene che la scelta è soggettiva in quanto ognuno ha i suoi gusti ma vorrei un vostro consiglio.. come budget starei sulle 800/900€ quindi sia per questo che per le mie esigenze pensavo di stare su una front da 29. In finale, dopo aver letto un po', ho portato la specialized rockhopper expert http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-expert-29
la cube acid 29
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/acid/cube-acid-29-blackngreynred-2015/
e la trek x caliber 9 (o anche la 8 se consigliate, risparmierei 100€)
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_9/
Da quel che ho capito la specialized è quella con miglior telaio ed handling ma pecca in forcella, freni e cambio :( peccato perchè a me piace molto.. mentre le altre due sono più equilibrate.. Tenete conto però che sono alto 165 cm x 60kg..e per esempio ho visto che la trek farebbe solo 27,5" con telaio S :/.. quindi penso che sia importante anche valutare il mio caso specifico.. Sono veramente indeciso! :nunsacci: Conto sulle vostre dritte! Grazie mille!!!
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528