Indecisione scott, canyon e cube.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho intenzione di comprare una mtb front 29 pollici. budget massimo intorno ai 1000 euro, per questioni personali non prendo in considerazione l'usato da privato. L'utilizzo che ne farei è un'utilizzo "cross country" (abito in pianura padana) Senza fare gare, non mi interessa assolutamente, ma non escludo in futuro di aumentare sempre di più la distanza e la difficoltà dei percorsi che faccio.
Detto questo, sono indeciso tra questi tre modelli:

Scott scale 980:
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-980

Canyon Grand Canyon AL 5.0:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-5-0.html

Cube acid 2018:
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/acid/cube-acid-orangenblack-2018/

Sapreste consigliarmi quali tra questi tre modelli scegliere, ed eventualmente se conoscete qualche altro modello sui 1000 euro di spesa che fa concorrenza a questi qua sopra?
Quello che mi lascia un attimo perplesso è che la canyon (spedita) Costi soltanto 50 euro in meno delle altre, la cube acid è montata in maniera molto simile, o sbaglio. Ma dove sarebbe tutta questa convenienza nell'online? Forse si risparmia soltanto sui modelli di prezzo molto superiore?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono 3 bici simili come valore...
Canyon e Cube hanno un montaggio migliore, Scott ha un telaio migliore e un peso un po' più contenuto. Rispetto alla Cube 1Kg circa.
Inoltre la Scott è monocorona, le altre due hanno un 2x11.
Dipende da cosa preferisci come trasmissione e se pensi di tenerle a lungo e fare magari upgrade o meno.
Alternative, devi chiedere in negozio. Dipendono da che sconti ti fanno e se trovi o meno rimanenze degli anni passati in offerta.
Altrimenti Decathlon, la XC500 a 1100€
 

Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Alla fine ho trovato in un negozio una specialized stumpjumper comp usata, presa a 900 euro, monta forcella rock show reba 80mm, cambio 2x10 sram x9 dietro e x7 davanti, freni formula c1. Dite che ho fatto bene?? Era già li in pronta consegna, telaio senza neanche un segno, ci sono salito e mi sono trovato subito comodo.. L'unica cosa che un po mi "spaventa" è la forca con un travel da 80mm.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Alla fine ho trovato in un negozio una specialized stumpjumper comp usata, presa a 900 euro, monta forcella rock show reba 80mm, cambio 2x10 sram x9 dietro e x7 davanti, freni formula c1. Dite che ho fatto bene?? Era già li in pronta consegna, telaio senza neanche un segno, ci sono salito e mi sono trovato subito comodo.. L'unica cosa che un po mi "spaventa" è la forca con un travel da 80mm.
Dipende com'è messa e di che anno è.
 

Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Dipende com'è messa e di che anno è.
Allora, è una SJ ht comp 29er in alluminio, telaio m5, modello 2014.
È in condizioni estetiche impeccabili, nessun graffio da nessuna parte tanto che mi domando se il precedente proprietario l’abbia usata o no questa bicicletta, le gomme sono ancora quelle originali difatti sono un po’ vecchiotte e hanno qualche crepatura, sono un po’ consumate, diciamo al 70%, idem le manopole e la sella leggermente consumate.

Credo di averla pagata un po’ troppo rispetto alle quotazioni, però a vederla sembrava nuova, infatti non l’avevo neanche considerata perché pensavo fosse nuova e quando ho visto scritto sopra “stumpjumper” ho pensato: non chiedo neanche il prezzo.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo