Indecisione sul tipo di mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sickdecax

Biker novus
18/12/18
5
0
0
Belluno
Visita sito
Bike
Ktm caliber 38
Salve a tutti , momentaneamente possiedo una ktm caliber 38 ormai da buttare e vorrei prendermi una mtb seria , sono indeciso se una enduro o una dh , frequento molto spesso bike park ma mi piace anche pedalare , perciò volevo sapere se potrebbe andare bene una rose soul fire 2 o una soul fire 3
 

sickdecax

Biker novus
18/12/18
5
0
0
Belluno
Visita sito
Bike
Ktm caliber 38
La Rose secondo me è una buona scelta per come la vorresti usare.
https://www.mtb-mag.com/test-nuova-rose-soul-fire/

Con una dh non avresti la minima possibilità di pedalare al di fuori di un bikepark e finiresti per avere necessità di un'altra bici.
Pensavo ben a quello , solo che la soul fire dB mi sembrerebbe un po troppo sprecata perché abitando in montagna ci sarebbero molti sentieri da poter fare e andarci con una dh sarebbe un po troppo faticoso, oltre la rose mi sembra il giusto compromesso , ne troppo un enduro perche comunque ha 180 di escursione ma neanche troppo una enduro che non sarebbe il top da usare in park considerando che vado ogni anno 1/2 settimane a Livigno e sul bike park di mottolino penso che sarei troppo limitato con una enduro , me l'hanno confermato anche alcune persone che ho trovato proprio con la enduro
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Beh io se fossi in te valuterei l'acquisto di una bici AM enduro x tutto il resto dell'anno ad esclusione del periodo a Livigno dove la noleggeresti così non ti precludi nessuna soluzione/situazione.
Vale la pena x 2 settimane prendere qualcosa che x le altre 52 potrebbe non andare bene?
Io ragionerei così, portafogli permettendo

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

sickdecax

Biker novus
18/12/18
5
0
0
Belluno
Visita sito
Bike
Ktm caliber 38
Beh io se fossi in te valuterei l'acquisto di una bici AM enduro x tutto il resto dell'anno ad esclusione del periodo a Livigno dove la noleggeresti così non ti precludi nessuna soluzione/situazione.
Vale la pena x 2 settimane prendere qualcosa che x le altre 52 potrebbe non andare bene?
Io ragionerei così, portafogli permettendo

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app

Non saprei , essendo molto spesso in bike park non so quanto convenga una am enduro
 

sickdecax

Biker novus
18/12/18
5
0
0
Belluno
Visita sito
Bike
Ktm caliber 38
Scusami non avevo capito fossi spesso in bike park
Parlavi di pedalare.
Se il molto spesso è tendente a quasi sempre DH poi per pedalare ci pensi con calma [emoji16]

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Esattamente però sto valutando la rose dato che mi sembra un buon compromesso oltretutto non riuscirei a prendermi sia una dh che una pedalabile sopratutto per il fatto che devo già stare abbastanza dietro alla bmx , con un altra bici ce la farei tranquillamente ma altre due no
 

Classifica mensile dislivello positivo