Stimatissimi,
per i miei 50 anni vorrei regalarmi una nuova bici e pensionare la mia 26" (anche se ancora abile e arruolata). Per il mio tipo di utilizzo la scelta è caduta tra la Torque AL 6.0 (costo € 2.599) e la Capra AL Base (€ 2.499). La prima è una 180+175, probabilmente più pesante della Capra ma con ammo bloccabile e gruppo GX Eagle mentre la seconda è 170+170 ma con ammo non bloccabile e gruppo NX Eagle. Freni Guide RE x la Torque e CODE R per la Capra.
La mia domanda è: a vostro parere, come pedalabilità in salita (ovvio che dovrò essere molto paziente ma lo sono già ora con la mia attuale bici che pesa 16,5 kg) la maggiore escursione della Torque e forse il maggior peso (Canyon dichiara 15,7 per la M che interessa a me e YT 14,3 ma per la S e io prenderei la L) è "compensata" dalla bloccabilità dell'ammo?
per i miei 50 anni vorrei regalarmi una nuova bici e pensionare la mia 26" (anche se ancora abile e arruolata). Per il mio tipo di utilizzo la scelta è caduta tra la Torque AL 6.0 (costo € 2.599) e la Capra AL Base (€ 2.499). La prima è una 180+175, probabilmente più pesante della Capra ma con ammo bloccabile e gruppo GX Eagle mentre la seconda è 170+170 ma con ammo non bloccabile e gruppo NX Eagle. Freni Guide RE x la Torque e CODE R per la Capra.
La mia domanda è: a vostro parere, come pedalabilità in salita (ovvio che dovrò essere molto paziente ma lo sono già ora con la mia attuale bici che pesa 16,5 kg) la maggiore escursione della Torque e forse il maggior peso (Canyon dichiara 15,7 per la M che interessa a me e YT 14,3 ma per la S e io prenderei la L) è "compensata" dalla bloccabilità dell'ammo?