indecisione tra garmin etrex 35 e edge 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco_lupo

Biker novus
6/6/16
17
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Stumpjumper st
sono seriamente indeciso tra i due modelli sopra indicati, arrivo da un garmin colorado 300 che usavo solo per mtb e mi trovavo benissimo. caricavo il mio percorso e lo seguivo senza troppi problemi. ora si è rotto e sono indeciso su cosa comprare.
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sono seriamente indeciso tra i due modelli sopra indicati, arrivo da un garmin colorado 300 che usavo solo per mtb e mi trovavo benissimo. caricavo il mio percorso e lo seguivo senza troppi problemi. ora si è rotto e sono indeciso su cosa comprare.
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
...due strumenti completamente diversi
..addirittura un non cartografico e un cartografico...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...820 non è espandibile e se non ti serve essere fustigato perchè vai piano è inutile...per seguire una traccia la funzione bussola dell'etrex non è paragonabile....
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
In che senso scusa?
L'utilizzo del Virtual Partner ha due modalità, la prima è quella di impostare una velocità media di un "avversario virtuale", ma essendo appunto una velocità media il valore verrà mantenuto costante per tutto il percorso, va bene per ciclabili pianeggianti ma è improponibile in caso di percorsi con variazioni di pendenze, ad esempio in salita dove la velocità è nettamente più bassa l'indicatore del "Virtual partner" ti stacca subito di decine di metri che riesci a recuperare solo in discesa.
La modalità del Virtual Partner che mi piace molto di più e che mi incita a migliorarmi di volta in volta è quella dell'immagine allegata, ossia carichi un percorso che hai svolto tu pedalando, e i tuoi dati verranno utilizzati per animare il Virtual partner, in pratica gareggi contro te stesso e non con una velocità media, ma la velocità del virtual partner viene cambiata ogni secondo per farla corrispondere alla tua precedente registrazione, metro per metro.
Sul manuale c'è solo la vista di due bici sovrapposte, in realtà è possibile (almeno con gli altri modelli Edge) vedere il virtual partner di un altro colore sulla mappa cartografica, che a mio avviso è molto meglio.
Comunque non è un obbligo utilizzare il Virtual Partner, basta tenerlo disattivato come tutte le opzioni del dispositivo che non interessano.
virtual partner.png
 
  • Mi piace
Reactions: marco_lupo

marco_lupo

Biker novus
6/6/16
17
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Stumpjumper st
L'utilizzo del Virtual Partner ha due modalità, la prima è quella di impostare una velocità media di un "avversario virtuale", ma essendo appunto una velocità media il valore verrà mantenuto costante per tutto il percorso, va bene per ciclabili pianeggianti ma è improponibile in caso di percorsi con variazioni di pendenze, ad esempio in salita dove la velocità è nettamente più bassa l'indicatore del "Virtual partner" ti stacca subito di decine di metri che riesci a recuperare solo in discesa.
La modalità del Virtual Partner che mi piace molto di più e che mi incita a migliorarmi di volta in volta è quella dell'immagine allegata, ossia carichi un percorso che hai svolto tu pedalando, e i tuoi dati verranno utilizzati per animare il Virtual partner, in pratica gareggi contro te stesso e non con una velocità media, ma con la velocità che avevi ad ogni metro di percorso fatto. Sul manuale c'è solo la vista si due bici sovrapposte, in realtà è possibile (almeno con gli altri modelli Edge) vedere il virtual partner di un altro colore sulla mappa cartografica, che a mio avviso è molto meglio.
Comunque non è un obbligo utilizzare il Virtual Partner, basta tenerlo disattivato come tutte le opzioni del dispositivo che non interessano.
Vedi l'allegato 256543

Spettacolo, almeno vedi se migliori nel tempo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Spettacolo, almeno vedi se migliori nel tempo
Si, però ti avviso che può anche essere frustante se preso nel modo sbagliato. Io ad esempio non tutti i giorni sono nella stessa condizione fisica, mi verrebbe anche da dirgli qualche bella parolina quando, a poca distanza dall'arrivo, ti avvisa in modo strafottente che "Il Virtual Partner ha finito" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marco_lupo

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
ciao oggi esco con compiuterino che mi fornisce in UNA sola schermata frequenza cardiaca,tempo,vel,altimetria e sul cell.ho oruxmaps che mi consente di seguire una traccia precaricata.
Ogni volta che vado nel bosco e seguo la traccia è una palla ad ogni bivio fermarsi e prendere il telefono per capire quale direzione prendere vorrei poter semplicemente guardare il computerino su altra schermata che rimane fissa fino a che decido di vedere i soliti dati cuore etc.
Ho provato a montare il cell su supporto dedicato in parte la computerino ma si è sganciato e risultato cell.rotto x cui non mi fido + ad avere 2 strumenti sul manubrio. In sostanza 90%delle volte deve mostrare i soliti dati di un compiuterino e il 10% seguo una traccia.Il 520 non è cartografico ma la seguo bene una traccia nel bosco ? poi se non capisco mi fermo e apro oruxmaps. Budget 250€ circa qualcuno può darmi indicazione su modello garmin da prendere pensavo al 520 (e oruxmaps sul cell) ma mi sembra + per chi si allena seriamente io esco per diletto. grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo