indecisione yt jeffsy o canyon spectral

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
salve ho un indecisione immensa tra 2 modelli delle due case che offrono il maggior rapporto qualità prezzo .... l'indecisione è tra questi modelli ....
yt jeffsy https://www.yt-industries.com/en/shopware.php?sViewport=detail&sArticle=1921&sCategory=509

canyon spectral al https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2019/spectral-al-6-0.html

canyon spectral cf https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2019/spectral-cf-7-0.html

innanzitutto vorrei una bici in alluminio.... sarà comunque una bici con cui dovrò cimentarmi in percorsi un po' più spinti ,quindi sicuramente qualche bottarella la prenderà (già lo so)
e non posso permettermi una frattura del telaio in carbonio... ma una semplice ammaccatura dell'alluminio volentieri..(ferite di battaglia [emoji1])
ora a parità di montaggio tra le due in alluminio io preferirei la yt.. poiché mi offre una pike al posto di una rhythm della canyon di cui si sa' ben poco di questa forcella (poche info).
la yt monta trasmissione slx che in futuro vorrei cambiare con una gx Eagle...
voi cosa scegliereste... ?

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Entrambe buon rapporto qualità prezzo e non mi sembra che una spicchi particolarmente sull'altra in quanto a montaggio e in quanto a impostazione di guida sono due mezzi molto simili. Io ho una jeffsy 29 e ho provato la specral. Probabilmente al tuo pisto sceglierei quella col prezzo più basso o quellache mi piace più esteticamebte ma in ogni caso non sbaglieresti.
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Risposta banale, qualsiasi delle due scegli, caschi in piedi.
Personalmente sono di parte per YT, però andando un po' nello specifico e confrontando le due in alluminio di cui hai messo i link, secondo me la Spectral è montata meglio dal punto di vista sospensioni, la Fox 36 (anche se in versione rhythm) è l'equivalente di Yari/Lyric di casa Rockshox, quindi dedicata ad un uso più pesante rispetto alla Pike che monta la Jeffsy. Per l'ammo, la Spectral monta il DPX2, anche questo più discesistico rispetto al Deluxe della Jeffsy. Per il resto sono molto simili, freni quasi uguali e ruote identiche. Anche io come l'altro utente preferisco la trasmissione della Jeffsy, ma sono gusti personali. Reggisella, quello della Spectral non lo conosco, l'E13 che monta la Jeffsy invece è affidabile e molto facile da manutenere.

Come ultimo, la Jeffsy è una 150/150 con geometrie variabili, la Spectral una 160/140, non so come questo si traduca in termini di guida. Non so se l'hai già fatto, ma ti consiglio di leggere un po' di recensioni su entrambe e farti un'idea sul carattere delle due bici per decidere quale delle due è più adatta a te.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
La jeffsy si può portare a 160/160 d’escursione punto a favore di questa.
Supporta l’ammo in misura 230x60 e 230x65.
Stesso angolo sterzo con forka da 160, 66 gradi; qui vince la spectral perché in tutti gli allestimenti ha una forka da 160.
Solo la jeffsy pro race ha una forka da 160.
Reach 5mm piú lungo per la spectral 460 contro 455 della jeffsy sempre in con forka da 160.



Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
La jeffsy 2019 deve ancora uscire però e penso che doteranno tutti gli allestimenti con forka da 160.
Se avesse la 36 rhythm sarà più facile fare upgrade mentre la 34 rhythm non può essere portata a 160 (io dovrò cambiare forcella).


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La jeffsy 2019 deve ancora uscire però e penso che doteranno tutti gli allestimenti con forka da 160.
Se avesse la 36 rhythm sarà più facile fare upgrade mentre la 34 rhythm non può essere portata a 160 (io dovrò cambiare forcella).


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
praticamente le vecchie AM sono oramai diventate delle Enduro...
mah...
 

Classifica mensile dislivello positivo