Indeciso... Foretrex o il nuovo edge

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Dynamite ha scritto:
Scusa, approfitto della tua competenza (ho letto la recensione...)
  • Meglio staffa da manubrio (purtroppo oversize, quindi mi sa più difficile da trovare), oppure salcicciotto come spessore e cinturino?:nunsacci:
  • secondo te qual'è il miglior SW per pc e dove lo si prende/compra (meglio "prende", pero!!):nunsacci: :nunsacci:
  • conosci qualche sito dove si possono trovare (o scaricare) carte dalle quali rivcavare coordinate da caricare come wp sul GPS? Hai mai fatto questa operazione?:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
X Raiders ha scritto:
  • io ho la staffa per curva over size esiste adattatore circa 12 euro venduto separatamente io l'ho acquistato, la staffa è comosa perchè lo agganci e sganci in un secondo come il ciclocomputer è robusta e funzionale in qualsiasi situazione, col cinturino non ho mai provato visto che non mi serve però ho sentito che funziona egregiamente
  • dipende anche qui da cosa ci vuoi fare...Mapsource della Garmin solo per scaricare e caricare tracce e waypoint ma davvero limitato...www.compegps.it è davvero completo e di facile utilizzo
  • no non l'ho fatto ma è facile lo puoi fare anche utilizzando google Earth, io di solito carico le tracce di altri prese da giscover, sito di paola e gino ecc dove già ho tutte le info...

Quoto! Io ho acquistato da subito la staffa e devo dire che è comodissima. Una volta bloccata non si sposta più, e mantiene la posizione.

Per la cartografia, sicuramente Compegps che permette di scaricare varie carte in automatico della zona, ed è molto completo come funzioni.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
scusate,
mi è appena capitato sottomano Mountain Bike World di dicembre. Vedo che nel I corso GPS che hanno organizzato hanno usato il Garmin 60 montato a manubrio. Ho dato un'occhiata su internet e l'ho trovato a 219 Euro.
Tutto sommato mi pare in teressante, le prestazioni sono sicuramente superiori, certo è un pò più grosso e pesante, ma ha anche uno schermo più grande. Che ne pensate? A prezzo è vicinissimo al 101!

Ora mi stanno tentando anche i cartografici, anche se i sentieri certo no ci sono...
 
Dynamite ha scritto:
scusate,
mi è appena capitato sottomano Mountain Bike World di dicembre. Vedo che nel I corso GPS che hanno organizzato hanno usato il Garmin 60 montato a manubrio. Ho dato un'occhiata su internet e l'ho trovato a 219 Euro.
Tutto sommato mi pare in teressante, le prestazioni sono sicuramente superiori, certo è un pò più grosso e pesante, ma ha anche uno schermo più grande. Che ne pensate? A prezzo è vicinissimo al 101!

Ora mi stanno tentando anche i cartografici, anche se i sentieri certo no ci sono...
a me piace di + la forma del foretrex sul manubrio se ti piace più l'altro prendi l'altro!! :balla-co:il 101 preso in america su ebay comprese tasse dogana e supporto manubrio 130 euro
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
X Raiders ha scritto:
a me piace di + la forma del foretrex sul manubrio se ti piace più l'altro prendi l'altro!! :balla-co:il 101 preso in america su ebay comprese tasse dogana e supporto manubrio 130 euro

Ma sai, non è una questione di estetica, ma di prestazioni (e prezzo). Se prorio devo dire, essendo abbastanza minimalista, sul manubrio non mi ci piace nulla, quindi...
Certo, 130 Euro sono proprio un prezzaccio, cavolo!
Regna sovrana l'indecisione più totale...

Comunque grazie per le dritte. Di sicuro non è facile scegliere quando l'offerta è varia e i prezzi così variabili (vedi e-bay USA). Questo è un bene, ovviamente!!!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Il GPS60 è senz'altro superiore, basta vedere solo l'antenna quadrifilare. Questo non vuol dire che il Foretrex sia inefficace, anzi o-o

Quello che ti consiglio è di non intestardirti sul fatto di acquistare un gps per uso CICLISTICO. Il gps non è legato a nessuna attività particolare, semplicemente lo si usa come meglio si crede.

Quindi, il punto forte del Foretrex è il fatto di essere estremamente compatto a tal punto da nascondersi alla perfezione sul manubrio. Questo lo mette molto al riparto da cadute varie. Gli alti ricevitori, come il GPS60, a causa del loro classico sviluppo verticale necessiterebbero di una corazzatura supplementare.

Se il prezzo é simile, allora prenderei il GPS60 in virtù delle sue caratteristiche superiori, ma questo dipende da come usi il gps (altre attività oltre alla MTB) e dal fatto che sul manubrio necessita di una protezione supplementare.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
KORKI ha scritto:
Il GPS60 è senz'altro superiore, basta vedere solo l'antenna quadrifilare. Questo non vuol dire che il Foretrex sia inefficace, anzi

Quello che ti consiglio è di non intestardirti sul fatto di acquistare un gps per uso CICLISTICO. Il gps non è legato a nessuna attività particolare, semplicemente lo si usa come meglio si crede.

Quindi, il punto forte del Foretrex è il fatto di essere estremamente compatto a tal punto da nascondersi alla perfezione sul manubrio. Questo lo mette molto al riparto da cadute varie. Gli alti ricevitori, come il GPS60, a causa del loro classico sviluppo verticale necessiterebbero di una corazzatura supplementare.

Se il prezzo é simile, allora prenderei il GPS60 in virtù delle sue caratteristiche superiori, ma questo dipende da come usi il gps (altre attività oltre alla MTB) e dal fatto che sul manubrio necessita di una protezione supplementare.

Quoto totalmente quello che scrivi. In effetti il Foretrex è assai specializzato per l'utilizzo mtb, senza troppi fronzoli e risulta abbastanza protetto sul manubrio, cosa che non si può dire per il 60. Sono davvero indeciso, in effetti anche sciando è comodo avere un oggettino piccolo al polso, anche se poi non è che uno scia col braccino su come se guardasse che ore sono!!!
D'altra parte, per la poca differenza di prezzo, le prestazioni superiori del 60 creano danno un bel rapporto qualità/prezzo che fa sicuramente gola.:sbavon:
Chissà come andrà a finire... :pirletto:
Ciao e grazie per l'opinioneo-o
 

tomb

Biker spectacularis
Dynamite ha scritto:
Ma sai, non è una questione di estetica, ma di prestazioni (e prezzo). Se prorio devo dire, essendo abbastanza minimalista, sul manubrio non mi ci piace nulla, quindi...
Certo, 130 Euro sono proprio un prezzaccio, cavolo!
Regna sovrana l'indecisione più totale...

Comunque grazie per le dritte. Di sicuro non è facile scegliere quando l'offerta è varia e i prezzi così variabili (vedi e-bay USA). Questo è un bene, ovviamente!!!


ma un summit,che costa poco di piu' del 201 non e' meglio,come prestazioni mi pare??
 

Classifica mensile dislivello positivo