News Industry Nine presenta le nuove Trail270

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Industry Nine presenta le nuove Trail270

unnamed-1.jpg


Industry Nine presenta la sua terza generazione di cerchi da trail con il nuovo Trail270. Ispirati agli Enduro305 e ai Grade300, i nuovi Trail270 sostituiscono i precedenti Trail245. Secondo il brand del North Carolina, si tratta dei cerchi più robusti e resistenti agli impatti da loro mai prodotti per il segmento trail. ...
Continue reading....
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Belli ma... La domanda da chiedere a chi li produce (come tra l'altro alcuni Mavic): se rompo un raggio in zona canale cosa si può fare? Nulla va buttato il cerchio e acquistato nuovo dato che il canale è filettato e il raggio non ha nippli..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Belli ma... La domanda da chiedere a chi li produce (come tra l'altro alcuni Mavic): se rompo un raggio in zona canale cosa si può fare? Nulla va buttato il cerchio e acquistato nuovo dato che il canale è filettato e il raggio non ha nippli..
no il filetto è solo nel mozzo, il cerchio ha la medesima foratura di una ruota normale.

rovinare la filettatura del mozzo mi sembra difficile, quindi se rompi un raggio semplicemente lo cambi. costa caro, ma non una cosa inaffrontabile.
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
I raggi costano 10€ l'uno. Io problema è che i rivenditori non li tengono quindi te li devono spedire dagli USA. Comunque sostituirli è molto semplice
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Belli ma... La domanda da chiedere a chi li produce (come tra l'altro alcuni Mavic): se rompo un raggio in zona canale cosa si può fare? Nulla va buttato il cerchio e acquistato nuovo dato che il canale è filettato e il raggio non ha nippli..
no il filetto è solo nel mozzo, il cerchio ha la medesima foratura di una ruota normale.

rovinare la filettatura del mozzo mi sembra difficile, quindi se rompi un raggio semplicemente lo cambi. costa caro, ma non una cosa inaffrontabile.
Hai ragione guardando le ruote di un amico non avevo capito che il filetto era lato mozzo ma pensavo allo stesso concetto dei mavic o dei cerchi UST nativi . Il risultato quindi è ancora peggiore dato che il mozzo costa caro e cambiarlo per un filetto grippato....
Pensavo anche io che i sistemi non standard fossero più tecnologici ma dopo avere avuto problemi con filetti spaccati sono ritornato alla raggiatura classica con nipplo con ruote Hope
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Hai ragione guardando le ruote di un amico non avevo capito che il filetto era lato mozzo ma pensavo allo stesso concetto dei mavic o dei cerchi UST nativi . Il risultato quindi è ancora peggiore dato che il mozzo costa caro e cambiarlo per un filetto grippato....
Pensavo anche io che i sistemi non standard fossero più tecnologici ma dopo avere avuto problemi con filetti spaccati sono ritornato alla raggiatura classica con nipplo con ruote Hope
ho avuto per un po' di tempo ruote I9, mi è capitato di rompere un paio di raggi ma rovinare il filetto mi sembra una eventualità rara. un raggio mi si è anche rotto raso alla sua sede nel mozzo, ma fortunatamente si può svitare dal lato opposto inserendo una chiavetta Torx mi pare.

Comunque una raggiatura classica ha senz'altro una gestione più semplice, è innegabile.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Hai ragione guardando le ruote di un amico non avevo capito che il filetto era lato mozzo ma pensavo allo stesso concetto dei mavic o dei cerchi UST nativi . Il risultato quindi è ancora peggiore dato che il mozzo costa caro e cambiarlo per un filetto grippato....
Pensavo anche io che i sistemi non standard fossero più tecnologici ma dopo avere avuto problemi con filetti spaccati sono ritornato alla raggiatura classica con nipplo con ruote Hope
ho avuto per un po' di tempo ruote I9, mi è capitato di rompere un paio di raggi ma rovinare il filetto mi sembra una eventualità rara. un raggio mi si è anche rotto raso alla sua sede nel mozzo, ma fortunatamente si può svitare dal lato opposto inserendo una chiavetta Torx mi pare.

Comunque una raggiatura classica ha senz'altro una gestione più semplice, è innegabile.
Io ho avuto easton Havoc per 2 anni e sono state un disastro. Raggi filettati nel canale raggi rotti e canale da buttare . Dopo 2 cerchi (alla modica cifra di 120 euro l'uno) me ne sono liberato.
Mai più fuori standard o tecnologia proprietaria. O la tecnologia è veramente valida o altrimenti da solo problemi. In fuoristrada le cose " si rompono"
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Classifica mensile dislivello positivo