Inesperto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea:-)

Biker novus
20/2/13
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sto passando da una bici da corsa a una mtb e per iniziare non ho grosse pretese e sopratutto la spesa che voglio fare è un po economica.
mi hanno proposto 2 modelli di scott.
scale 970 e la aspect 920
entrambe fanno modello 26 e 29 a pari prezzo
quali delle 2 è leggermente migliore?
26 o 29?
grazie per l'aiuto
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
In generale come livello di montaggio sono uguali.
Ovviamente devi fare la scelta tra 26 & 29 dipende da te lì, ci sono una miriade di post in merito.

Non per ultimo C'è anche una differenza di telai: geometrie differenti tra aspect e scale, anche a guardarla in foto noterai che la scale ha una impostazione più racing rispetto alla aspect che è in generale più polivalente e nata per uno stile più rilassato rispetto alla scale. Se non mi sbaglio com'è impostazione generale comunque scale identifica in teoria modelli di gamma poi a rispetto a aspect. Se fai una piccola ricerca differenza aspect scale troverai qualche informazione in merito

Stesso prezzo? Che devi farci?
 

Andrea:-)

Biker novus
20/2/13
7
0
0
Visita sito
In generale come livello di montaggio sono uguali.
Ovviamente devi fare la scelta tra 26 & 29 dipende da te lì, ci sono una miriade di post in merito.

Non per ultimo C'è anche una differenza di telai: geometrie differenti tra aspect e scale, anche a guardarla in foto noterai che la scale ha una impostazione più racing rispetto alla aspect che è in generale più polivalente e nata per uno stile più rilassato rispetto alla scale. Se non mi sbaglio com'è impostazione generale comunque scale identifica in teoria modelli di gamma poi a rispetto a aspect. Se fai una piccola ricerca differenza aspect scale troverai qualche informazione in merito

Stesso prezzo? Che devi farci?

Di hanno lo stesso prezzo 800 euro.
L'uso sarebe sentieri di montagna k dalle mie parti ce ne sono parecchi con belle discese.
Mio fratello prima le faceva con una mtb legermente inferiore lle scott ora na preso una di alta gamma ma è alle prime armi anche lui quindi posso seguirlo.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io sono alto 1,78 e peso 68 kg.
Anche io sarei per la 29 visto k ce l'mio fratello e anche lui mi consihlia scale anche se nn è un'esperto come molti di voi.
Grazie per i consigli.
anche se non altissimo, venendo dalla bdc senza dubbio la 29.
concordo sulla spesa contenuta, il primo upgrade saranno sicuramente le ruote e ti costeranno almeno quanto mezza bici. pero' ne varra' la pena!
 

Classifica mensile dislivello positivo