Infiammazione coccige

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Buongiorno GPA, le scrivo per una sua semplice opinione;
Dunque; Due settimane fa mi sono recato dal mio medico Curante perche da 2mesi ad oggi, quando mi sedevo su una sedia o poltrona, nel rialzarmi accusavo un forte dolore al coccige; Lui dopo avermi tastato in piu punti il muo coccige, mi ha diagnosticato una "Coccigite".
Terapia= 1cps di Tachipiriba 1000mg al di x 5gg.
Trascorsi i 5gg, si ho notato un miglioramento ma poi il Lunedì successivo avevo ancora del dolore.Il medico mi ha risposto (mi è sembrato un po seccato): Dagli tempo.
Io ; quanto?
Lui; circa 20gg.
Poi aggiunge; usa una ciambella (qui effettivamente se la uso il dolore scompare) e se propio ti duole, usa ancola la tachipirina ma 1 sola cps al di.
Prima domanda per Lei GPA: conferma all'incirca la diagnosi e tempistica?

Detto cio; non gli ho chiesto una cosa e comunque Lui non mi ha avvisato di nulla (forse lo dava x scontato); Ma durante l'infiammazione e/o dopo la guarigione, con la MTB devo stare fermo?Se si, per quanto?

Ps: Una cosa che non ho detto al mio medico, poiche dopo 'ispeziobe al coccige, l'ho visto sicuro della diagnosi, e che appubsto sto dolore almeno lo avevo da meta Novembre...Puo influire sul tipo di diagnosi?

Mi scuso, Grazie x l'attenzione ed eventuali Risposte.
Stefano.

Inviato con un Piccione Viaggiatore
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Aggiornamento:
Dopo 2 settimane di fastidio con del dolore anche se di bassa entità, al coccige, la terza settimana, sembrava svanito il dolore sia al tatto che da seduto (utiluzzavo una ciambella x sedermi)
in questa settimana (la quarta) invece è ritornato il dolore sempre di bassa entità.
Consigli?

Inviato con un Piccione Viaggiatore
 

Classifica mensile dislivello positivo