Infiammazione tendine quadricipite...rimedi e tempi di recupero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Salve,per via della posizione bassa in sella (circa 4cm in meno del dovuto )
Tacchette troppo avanti
Aver spinto fortissimo in salita ripidissima con seduta in punta di sella
Ho avuto un dolore al ginocchio sopra la rotula e lo percepivo spece quando alzavo la gamba,come se mi facesse male sull'osso,sentivo dolore e indolenzimento intorno alla rotula(a volte sopra a volte ai lati a volte sotto la rotula)il dolore veniva percepito anche nel centro della rotula...sono 17 giorni che sto al riposo usando per pochi giorni il ghiaccio,brufen e pomata con carta velina la notte (chiedendo sempre consiglio al medico curante)
Da come mi sono informato credo che sia l'infiammazione del tendine del quadricipite,ora vorrei sapere per quanto altro tempo occorre per recuperare?
Noto che ho ancora un lieve gonfiore sotto la rotula,è normale?
Ho usato anche le stampelle per evitare di aggravare il peso sul ginocchio visto che una settimana fa per scendere le scale mi ha fatto proprio male.
Dovrei farmi vedere anche dall'ortopedico con eventuali esami specifici?
Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Stirato il quadricipite. Quanto, come, e quali eventuali danni ci siano può dirtelo solo chi ti visita,con gli eventuali esami opportuni



Grazie per l'intervento
Quindi non si tratta di infiammazione?
Da chi mi dovrei far visitare?
Il medico curante dice che si tratta di sforzo muscolare quindi devo stare al riposo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo