Influenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alescott96

Biker novus
11/5/11
14
0
0
costacciaro
Visita sito
Ciao a tutti,
Vi spiego la mia situazione:
Domenica 14 ho fatto una gran fondo, dove ho trovato una condizione atletica quasi al top. Ahimè dopo 2 giorni becco il raffreddore, ma continuo ad uscire uguale, notando che non riesco ad andare sopra 181 battiti (la mia soglia è 188-190) e mi prende anche mal di testa. Così decido di riposare 2 giorni. Domenica scorsa riprendo la bici e faccio 4 h e sembra che mi stavo riprendendo. Ma le ultime 2 uscite(quella di lunedì e mercoledì) sono state disastrose; mi si sono ripresentati i problemi. Che ne dite? Di solito il raffreddore/influenza mi è sempre passato in una settimana, ma oramai sono 10 giorni che persiste questo malessere.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Vi spiego la mia situazione:
Domenica 14 ho fatto una gran fondo, dove ho trovato una condizione atletica quasi al top. Ahimè dopo 2 giorni becco il raffreddore, ma continuo ad uscire uguale, notando che non riesco ad andare sopra 181 battiti (la mia soglia è 188-190) e mi prende anche mal di testa. Così decido di riposare 2 giorni. Domenica scorsa riprendo la bici e faccio 4 h e sembra che mi stavo riprendendo. Ma le ultime 2 uscite(quella di lunedì e mercoledì) sono state disastrose; mi si sono ripresentati i problemi. Che ne dite? Di solito il raffreddore/influenza mi è sempre passato in una settimana, ma oramai sono 10 giorni che persiste questo malessere.

Ti dico la mia, se il tuo corpo ha bisogno di disintossicarsi, la febbre e il muco continueranno ad uscire fino a quando non gli avrai permesso di farlo... La febbre non è qualcosa da fermare, e una volta i medici lo sapevano bene... La febbre va fatta sfogare mettendo il corpo nella condizione migliore per disintossicarsi...

Il mio medico quando ero bambino (non c'era ancora l'abitudine di prescrivere pillole per bloccare ogni SINTOMO come oggi) a mia mamma diceva semplicemente di mettermi a riposo a digiuno 2-3gg al caldo, e farmi bere solo tanta acqua o al massimo darmi una spremuta fresca d'arancia, e o comunque stare il più possibile leggero; per far si che il corpo si riprendesse prima e usasse le sue energie per fare ciò e non per digerire... Inoltre quella buon'anima del mio medico, diceva sempre alla mia mamma di farmi impacchi freddi (non alla fronte), ma direttamente sulla zona pube/inguine..

Queste cose, i medici di una volta le sapevano...

Link:
sabineeck.com/il-sistema-immunitario-e-il-suo-valoroso-e-caloroso-cavaliere-la-febbre-seconda-parte/
 

Classifica mensile dislivello positivo