Info catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roland1985

Biker novus
7/9/17
24
1
0
38
la spezia
Visita sito
Bike
moser cross 26
Ciao a tutti spero di aver inserito il post nel punto giusto.
Comunque io ho una trasmissione Shimano slx con catena cambiata da pochissimo,causa una rottura di una maglia, ieri ho fatto un uscita con amici ed ho riscontrato un problema, la catena dopo per esempio esser sceso da una gradinata o se prendo una buca mi esce fuori dalla corona media, perché? Come posso rimediare?
Tenete conto che per il resto cambia benissimo e non da problemi sia sotto sforzo che non.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Comunque io ho una trasmissione Shimano slx con catena cambiata da pochissimo,causa una rottura di una maglia, ieri ho fatto un uscita con amici ed ho riscontrato un problema, la catena dopo per esempio esser sceso da una gradinata o se prendo una buca mi esce fuori dalla corona media, perché? Come posso rimediare?
Non sono un esperto, ma sei sicuro che la nuova catena ha lo stesso numero di maglie della vecchia?
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti spero di aver inserito il post nel punto giusto.
Comunque io ho una trasmissione Shimano slx con catena cambiata da pochissimo,causa una rottura di una maglia, ieri ho fatto un uscita con amici ed ho riscontrato un problema, la catena dopo per esempio esser sceso da una gradinata o se prendo una buca mi esce fuori dalla corona media, perché? Come posso rimediare?
Tenete conto che per il resto cambia benissimo e non da problemi sia sotto sforzo che non.
Monti monocorona?
 

kobe-Mtb

Kobe bike store
21/9/16
42
4
0
Andora
Visita sito
Bike
Commencal Meta Tr29
Ciao a tutti spero di aver inserito il post nel punto giusto.
Comunque io ho una trasmissione Shimano slx con catena cambiata da pochissimo,causa una rottura di una maglia, ieri ho fatto un uscita con amici ed ho riscontrato un problema, la catena dopo per esempio esser sceso da una gradinata o se prendo una buca mi esce fuori dalla corona media, perché? Come posso rimediare?
Tenete conto che per il resto cambia benissimo e non da problemi sia sotto sforzo che non.

Ciao, hai il tendicatena?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.340
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
come già ti è stato detto ,potrebbe essere un problema di tensione.Se la catena è in bando,è facile che "cada".In una scalinata la catena fa delle notevoli oscillazioni
 

Classifica mensile dislivello positivo