Info cerchi 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
36
treviso
Visita sito
Ciao a tutti una domanda a voi più esperti!!
Una gomma da ciclocross 700-35 può essere montata su un cerchio MTB da 29"?? Ho un po' di confusione con le misure.. e il mio obbiettivo era avere una coppia di ruote con dei copertoni stradali e se non lisci come quello da strada ( si possono montare quelli della bdc??) almeno da ciclocross per asciutto.. grazie
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ciao a tutti una domanda a voi più esperti!!
Una gomma da ciclocross 700-35 può essere montata su un cerchio MTB da 29"?? Ho un po' di confusione con le misure.. e il mio obbiettivo era avere una coppia di ruote con dei copertoni stradali e se non lisci come quello da strada ( si possono montare quelli della bdc??) almeno da ciclocross per asciutto.. grazie
In teoria certo che sì, i cerchi da 29 corrispondono, in diametro, a quelli 700c/28.
In pratica, secondo me e sempre che la pressione e la larghezza del pneumatico corrispondano a quelle del cerchio, snaturi la bicicletta con una misura troppo stretta rispetto alla sua. Se hai necessità esistono una miriade di semislick da mtb, che variano da quelli dedicati alla ciclabile che trovi al decathlon fino a gomme da XC dedicate al secchissimo che ti costano 180€ la coppia, con ottimi rendimenti su asfalto e un'estetica migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo