Info: come pubblicare file di MapSource

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
Salve, volevo una info, ho tentato di pubblicare su un sito web, un file di un tracciato scaricato dal mio GPS CS60 con MapSource, ma la pagina web non si visualizza, da errore, ho provato a zippare il file ma non ho avuto alcun risultato.
Ero desideroso di sapere da Voi, se è possibile pubblicare i tracciati su una pagina web e come .
Grazie in anticipo.
Gegè
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
X Raiders ha scritto:
su quale sito??? e soprattutto che formato richiede?
in genere i siti vogliono le tracce nel formato .gpx e mapsource supporta questo formato...

Il sito è www.chieseteramane.it
il formato che ho cercato di pubblicare è quello che fa MapSource quando si salva una traccia importandola sul Pc in formato gdb.
Il file in gpx non so come salvarlo.
Se mi fai capire meglio, ti sarei grato.
Gegè
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
snowrider ha scritto:
semplice quando sei su map source e hai caricato la traccia dallo strumento vai su salva e ti si apre la finestra di salvataggio in basso trovi salva come (ci sono vari formati) apri il menu a tendina e selezioni gpx

Ho salvato la traccia, ora provo a pubblicarla sul sito e poi Vi faccio un resoconto.
Grazie
 
mtbteramo ha scritto:
Abbiamo tentato pubblicando il file con l'estensione che avevi consigliato ma il risultato non è stato positivo.
Non riesco a pubblicare sul sito i file di MapSource! come mai?
Gegè


metti il link esatto del sito in cui vuoi pubblicare le tracce perchè io non ho capito il problema...magari intanto mettile su www.giscover.com così saranno fruibili a tutti i bikers visto che su quel sito c'è un pò di tutto!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
mtbteramo ha scritto:
Abbiamo tentato pubblicando il file con l'estensione che avevi consigliato ma il risultato non è stato positivo.
Non riesco a pubblicare sul sito i file di MapSource! come mai?
Gegè
contatta gli amministratori del sito web e digli le tue difficoltà, sicuramente sono loro che hanno dei problemi ..... in quanto è semplicissimo in tutti i siti che conosco l'operazione di caricamento tracciati in gpx. loro ti sapranno dare senz'altro consiglio!!
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
mtbteramo ha scritto:
si il webmaster è lui, ma non riesce a pubblicare i percorsi che gli ho inviato.
Provo sul sito che mi hai consigliato e poi vediamo.
Grazie a presto.
Gegè

Ho mandato un file come consigliatomi su www.giscover.com
e devo dire che la cosa ha funzionato, allora devo ritenere che il probblema è sul sito di www.chieseteramane.it, mi spiego meglio, per pubblicare su un sito web un file di un tracciato gps, occorre qualche programma? o lo si pubblica come si fa con un qualsiasi file? perchè non viene visualizzato sul sito chieseteramane? e sul sito giscover si, il file è lo stesso!!
Qualcuno sa darmi una motivazione?
Gegè
 
mtbteramo ha scritto:
Ho mandato un file come consigliatomi su www.giscover.com
e devo dire che la cosa ha funzionato, allora devo ritenere che il probblema è sul sito di www.chieseteramane.it, mi spiego meglio, per pubblicare su un sito web un file di un tracciato gps, occorre qualche programma? o lo si pubblica come si fa con un qualsiasi file? perchè non viene visualizzato sul sito chieseteramane? e sul sito giscover si, il file è lo stesso!!
Qualcuno sa darmi una motivazione?
Gegè

magari il sito richiede il formato dei file di qualche software per gps tipo Ozi explorer o altri!
comunque il problema è sicuramente del sito! se vuoi rendile pubbliche su www.giscover.com sezione ciclismo mtb io non l'ho trovate le tue...magari me le mandi al mio indirizzo di posta visto che in quella zona ogni tanto ci vado...lì trovi tutte le mie regione lazio-abbruzzo
te lo invio in messaggio privato!!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
mtbteramo ha scritto:
Ho mandato un file come consigliatomi su www.giscover.com
e devo dire che la cosa ha funzionato, allora devo ritenere che il probblema è sul sito di www.chieseteramane.it, mi spiego meglio, per pubblicare su un sito web un file di un tracciato gps, occorre qualche programma? o lo si pubblica come si fa con un qualsiasi file? perchè non viene visualizzato sul sito chieseteramane? e sul sito giscover si, il file è lo stesso!!
Qualcuno sa darmi una motivazione?
Gegè
i file si pubblicano semplicemente rendendo disponibile il file nel sito web (quindi và bene l'estensione gpx). Chi lo scarica deve avere dei programmi con cui aprirlo (uno tra tanti ... map source). Il sito contiene inoltre 3 percorsi zippati... quindi il webmaster deve fare esattamente le stesse cose che ha fatto per pubblicare quelle precedenti ..... non vedo dove sia il problema!!
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
snowrider ha scritto:
i file si pubblicano semplicemente rendendo disponibile il file nel sito web (quindi và bene l'estensione gpx). Chi lo scarica deve avere dei programmi con cui aprirlo (uno tra tanti ... map source). Il sito contiene inoltre 3 percorsi zippati... quindi il webmaster deve fare esattamente le stesse cose che ha fatto per pubblicare quelle precedenti ..... non vedo dove sia il problema!!

FINALMENTE SONO RIUSCITO A SCARICARE I FILE ZIPPATI, GRAZIE A QUANTI MI HANNO AIUTATO.

GEGE'
 

Classifica mensile dislivello positivo