Info copertone al posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Buongiorno a tutti.
Faccio 60% aslfalto e 40% sterrato. Quale gomma al posteriore mi consigliate che sia sempre molto scorrevole nei percorsi che faccio? Ho un canale del cerchio interno da 23mm, quindi pensavo una gomma da 2.00, massimo 2.10
Avevo pensato alla maxxis crossmark, vittoria mezcal, race king continental, hutchinson pythoon. Ma c'e' veramente l'imbarazzo della scelta. Confido in voi
Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno a tutti.
Faccio 60% aslfalto e 40% sterrato. Quale gomma al posteriore mi consigliate che sia sempre molto scorrevole nei percorsi che faccio? Ho un canale del cerchio interno da 23mm, quindi pensavo una gomma da 2.00, massimo 2.10
Avevo pensato alla maxxis crossmark, vittoria mezcal, race king continental, hutchinson pythoon. Ma c'e' veramente l'imbarazzo della scelta. Confido in voi
Grazie

Tutte ottime come posteriori scorrevoli
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
per il 60% asfalto e 40% sterrato un smart sam 2.0, che è già quasi eccessivo. Voto a favore anche per il Conti race king, tutti in versione leggera e mescola media/dura.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Davanti posso usare la stessa gomma che uso dietro visto che non ho bisogno di tutto sto grip? Prediligo la scorrevolezza
Grazie 1000
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
si, nel tuo caso puoi usare entrambe le gomme uguali. potresti addirittura osare una sezione minore sull'anteriore se non hai bisogno di molta tenuta in curva, lasciare il posteriore più cicciottello per aumentare la comodità.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io ho avuto le crossmark e non mi sono piaciute per nulla per lo sterrato né per la scorrevolezza. Ora sono passato a: http://onza-tires.com/tires/skinwall/ e posso dire che sono su tutt'altro livello anche come scorrevolezza.
Ma non le fanno da 2.00 / 2.10 ? Non vorrei mettere una gomma cosi grossa sul posteriore visto che ho anche un canale da 23mm sul cerchio.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Allora, potresti vedere anche le michelin XC https://bike.michelin.com/it/products/michelin-force-xc Queste le ho provate di una bici non mia e funzionano davvero molto bene... l'unica nota negativa, da quello che mi hanno detto, è che l'usura potrebbe essere migliorata (ma ti parlo di molto tempo fa... ora non so come sono messe sotto questo punto di vista).
Si ho visto che l'accoppiata michelin jet xcr dietro e michelin force xc davanti non sarebbe affatto male. Certamente a vederle sembrano delicatissime
Grazie per la dritta
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Uso con notevole sodisfazione le maxxis aspen. Semislick che, sul posteriore, ha un'ottima trazione e grip. Sono molto leggere, 560/580 gr, e in un anno d'uso con una decina di gare xc e un paio di gf, ma neanche una foratura. In ant le abbino con l'eccellente ma fragile rocket ron da 2.25, versione top ma il più leggero, anche lui sui 560gr. Quest'ultimo non sempre eccelle per afidablità, anche se i mod 2017 non ha dato problemi.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Uso con notevole sodisfazione le maxxis aspen. Semislick che, sul posteriore, ha un'ottima trazione e grip. Sono molto leggere, 560/580 gr, e in un anno d'uso con una decina di gare xc e un paio di gf, ma neanche una foratura. In ant le abbino con l'eccellente ma fragile rocket ron da 2.25, versione top ma il più leggero, anche lui sui 560gr. Quest'ultimo non sempre eccelle per afidablità, anche se i mod 2017 non ha dato problemi.
Grazie per il consiglio.. Secondo te, li aspen, sono più scorrevoli del crossmark sul posteriore e vedendo i percorsi che faccio? Presumo che la durata sia molto inferiore rispetto ad un crossmark no? Vanno bene sia su asfalto che su sterrato leggero?
Grazie 1000
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo