info da principiante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicose

Biker novus
21/2/06
6
0
0
vicenza
Visita sito
posseggo un etrex vista cartografico usato e senza manuale utente. Ho memorizzato un percorso e ho provato a ripercorrerlo in trackback.
Qualcuno può darmi delucidazioni su quale visualizzazione sia più valida per ripercorrere un tracciato e soprattutto come interpretare le informazioni sulla schermata (linea tratteggiata su bussola, freccia spezzata, valori numerici...).
Grazie
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
nicose ha scritto:
posseggo un etrex vista cartografico usato e senza manuale utente. Ho memorizzato un percorso e ho provato a ripercorrerlo in trackback.
Qualcuno può darmi delucidazioni su quale visualizzazione sia più valida per ripercorrere un tracciato e soprattutto come interpretare le informazioni sulla schermata (linea tratteggiata su bussola, freccia spezzata, valori numerici...).
Grazie

Secondo me, la schermata migliore per ripercorrere un tracciato è "carta", la seconda dopo "satellite" (se l'hai impostato in italiano). Poi in "setup carta" meglio mettere "Track up" al posto di "nord up" in modo tale di non avere verso l'alto della carta il nord, ma la traccia che stai seguendo. La linea tratteggiata in "bussola" indica, scostandosi dalla parte non tratteggiata, di quanto sei fuori rotta. La freccia spezzata, (sempre in modalità bussola o navigazione) significa che sei in prossimità di una svolta. E' molto più semplice nella pratica che in teoria... Scusa la mia curiosità: perchè non hai il manuale? Anche se l'hai preso usato avrebbero dovuto dartelo col manuale. Sai quanti ne rubano di questi aggeggini? Comunque se posso esserti utile ho il tuo stesso gps. puoi contattarmi via mail:prost:
 

nicose

Biker novus
21/2/06
6
0
0
vicenza
Visita sito
sinceramente non penso sia rubato ma provenga da qualche acquisto dall'estero. Il manuale in lingua inglese ce l'ho ma sinceramente speravo in qualcosa di più dettagliato sulla parte che mi interessa.
Comunque grazie per la disponibilità, ti contatterò per email in caso di bisogno.
 

Classifica mensile dislivello positivo