Info discesa bocchetta Paù su sentiero 661

Oscar

Biker popularis
Come da oggetto mi sto preparando un giro che da Caltrano risale sul Cengio, Cesuna, Paù...
Lo scorso anno sono sceso da Malga Serona ma volevo trovare un'alternativa.
Il 671 da quello che ho letto credo sia fuori dalla mia portata perché troppo scassato e necessita di ottime doti in discesa...
Il 661 invece com'è ??? :nunsacci:

Grazie 1000!

Oscar
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Come da oggetto mi sto preparando un giro che da Caltrano risale sul Cengio, Cesuna, Paù...
Lo scorso anno sono sceso da Malga Serona ma volevo trovare un'alternativa.
Il 671 da quello che ho letto credo sia fuori dalla mia portata perché troppo scassato e necessita di ottime doti in discesa...
Il 661 invece com'è ??? :nunsacci:

Grazie 1000!

Oscar

l'unico che può darti informazioni centimetro per centimetro di quel sentiero è [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che non tarderà ad arrivare in tuo soccorso
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Come da oggetto mi sto preparando un giro che da Caltrano risale sul Cengio, Cesuna, Paù...
Lo scorso anno sono sceso da Malga Serona ma volevo trovare un'alternativa.
Il 671 da quello che ho letto credo sia fuori dalla mia portata perché troppo scassato e necessita di ottime doti in discesa...
Il 661 invece com'è ??? :nunsacci:

Grazie 1000!

Oscar


Grazie per la fiducia a [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] ;-) .

Se sei sceso da Malga Serona è una sterrata giusto?
Tutti gli altri sono sentieri CAI, significa tutti single track e pieni zeppi di tornantini.

Il 661 soprattuto parte Alta stretto esposto e se non l'hanno tolto (dificilmente) ostruito da un masso per una frana.
Il 685 parte alta e simile ma un po' più facile del 661 fino all'incrocio con l'antincendio, mentre la seconda parte dall'antincendio all'incrocio con la statale del costo tra il secondo e terzo tornante è discretamente semplice (sempre tornanti comunque ma più larghi).
Il 671 hai già detto tu
Il 673 collega Sunio al 671 alto ma non viene manutenuto scassatto verticale e tratto piccolo esposto.
Il 677 da Malga Sunio ovvero il più bello, ma sempre tornantini (86) non esposto sul vuoto ma sui tornanti sotto bello lungo e con qualche punto tecnico.
Il 681 che parte dal Sunio anche quello (pezzo del pratone in comune con il 677) scassato e non divertente

ciaoo
 

Oscar

Biker popularis
Spettacolo, grazie 1000 lonebiker !!!
Giusto sono sceso dalla sterrata, noiosa... e cercavo appunto un'alternativa divertente ma non "estrema"...
Da come descrivi i sentieri il 677 da Malga Sunio potrebbe essere il compromesso più fattibile. Mal che vada scenderò dalla bici :il-saggi:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Spettacolo, grazie 1000 lonebiker !!!
Giusto sono sceso dalla sterrata, noiosa... e cercavo appunto un'alternativa divertente ma non "estrema"...
Da come descrivi i sentieri il 677 da Malga Sunio potrebbe essere il compromesso più fattibile. Mal che vada scenderò dalla bici :il-saggi:

Il 677 che parte da Sunio scendi diritto con alle spalle la malga e ai primi alberi tieni leggermente a DX sui sassi ci sono comunque i segni, dovrai fare piccolo pezzo in mezzo agli alberi un piccolo ponticello e poi ti ritrovi al muretto a secco dove parte il sentiero

image.php



[album]23488[/album]
Buon giro.

p.s.
se hai un compagno meglio ;-)
 

Oscar

Biker popularis
Il 677 che parte da Sunio scendi diritto con alle spalle la malga e ai primi alberi tieni leggermente a DX sui sassi ci sono comunque i segni, dovrai fare piccolo pezzo in mezzo agli alberi un piccolo ponticello e poi ti ritrovi al muretto a secco dove parte il sentiero

Buon giro.

p.s.
se hai un compagno meglio ;-)

Grazie dei consigli. Poi seguirò anche la traccia...
In montagna sono rare le volte che mi avventuro da solo :il-saggi:

Spero di farlo la prossima settimana... ti farò sapere...

Grazie ancora

Oscar
 

Classifica mensile dislivello positivo