Info doppia corona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao Bubbis
scusaci ma si era a fagocitare pandori :-)

La doppia la puoi montare tranquillamente al posto della tripla.
L'importante è che la tripla che monti non sia attaccata a movimeento centrale a perno quadro (ma non credo proprio che lo sia).

L'unico accorgimento a cui devi stare attento è quello di regolare il deragliatore anteriore perché il comando è per tripla quindi devi regolare i fine corsa in modo da evitare cadute di catena per colpa di uno scatto in più (...mi sa che non sono stato molto chiaro :nunsacci: )

in alternativa puoi tenere la guarnitura attuale, smontare una corona in modo da trasformarla in doppia e sostituire la corona da 32 denti con una da 38 o 40 ;-)
 

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
Grazie per la risposta toni, pero vorrei capire visto che su alcune guarniture c'e scritto 9 velocita, quindi anche quello e un fattore da considerare. Poi un'altra cosa che mi sono chiesto e la lunghezza della catena, la devo accorciare o la lascio cosi?
 

Classifica mensile dislivello positivo