Info granite chief

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao a tutti stavo girovagando sul sito rose e ho notato questa:
[url]http://roseversand.com/bikes/bikes/mountainbikes/fullsuspension/rose-granite-chief-sondermodell.html?cid=156&detail=1000&detail2=32167[/URL]

da quel che capisco prima costava 2139 e ora è a 1399 €, da cosa è dovuto questo abbassamento??è un modello 2009?secondo voi è un buon affare?a me sembra di si visto come è montata, anche se il BB30 non mi ispira un granchè..la forca per caso è abbasssabike o bloccabile?? e qualcuno ha questa bici e potrebbe dirmi come si trova??io son 176 x 84 di cavallo ci va la M o la L ?
Grazie mille a tutti ciao..
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
Ciao a tutti stavo girovagando sul sito rose e ho notato questa:
http://roseversand.com/bikes/bikes/...modell.html?cid=156&detail=1000&detail2=32167[url]http://roseversand.com/bikes/bikes/mountainbikes/fullsuspension/rose-granite-chief-sondermodell.html?cid=156&detail=1000&detail2=32167[/URL]

da quel che capisco prima costava 2139 e ora è a 1399 €, da cosa è dovuto questo abbassamento??è un modello 2009?secondo voi è un buon affare?a me sembra di si visto come è montata, anche se il BB30 non mi ispira un granchè..la forca per caso è abbasssabike o bloccabile?? e qualcuno ha questa bici e potrebbe dirmi come si trova??io son 176 x 84 di cavallo ci va la M o la L ?
Grazie mille a tutti ciao..

non so se è un modello 2009, è comunque un affare e ci faccio un pensiero per mia moglie.. della qualita di rose non ne dubitare Io ho la jimbo e va benissimo, parlando con Luca masserini di tutto mtb al funky day mi ha detto che sono telai fatti benissimo.. per la taglia M sicuro ho praticamente le tue stesse misure (1,74 e 83.5)..:il-saggi:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti stavo girovagando sul sito rose e ho notato questa:
[URL="http://roseversand.com/bikes/bikes/mountainbikes/fullsuspension/rose-granite-chief-sondermodell.html?cid=156&detail=1000&detail2=32167"][url]http://roseversand.com/bikes/bikes/mountainbikes/fullsuspension/rose-granite-chief-sondermodell.html?cid=156&detail=1000&detail2=32167[/URL][/URL]

da quel che capisco prima costava 2139 e ora è a 1399 €, da cosa è dovuto questo abbassamento??è un modello 2009?secondo voi è un buon affare?a me sembra di si visto come è montata, anche se il BB30 non mi ispira un granchè..la forca per caso è abbasssabike o bloccabile?? e qualcuno ha questa bici e potrebbe dirmi come si trova??io son 176 x 84 di cavallo ci va la M o la L ?
Grazie mille a tutti ciao..

Probabilmente si tratta di modelli Mid-Season fuori catalogo montati sugli ultimi telai del 2009.

La forka è bloccabile ma non è il modello u-turn abbassabile; cmq potresti chiedere a Rose se è possibile cambiarla.

Perche dici che il BB30 non ti ispira???
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
Ciao grazie della risposta..com'è la jimbo da portar su?si sente il peso?..secondo te quella forka è abbassabile?

della forka non so cosa dirti..ma ti ha già risposto Salukkio, comunque Io con la talas 36 abbasso raramente, solo sulle rampe veramente ripide si sente il bisogno.. il peso della jimbo un po' si sente ma il confronto io lo faccio con la vecchia front 4kg più leggera e con ruote(gomme comprese) che pesano la metà.. fra la tua nerve e la granite la differenza è nettamente inferiore, credo che sentiresti solo i vantaggi dell'escursione maggiore e della geometria più aperta, con lo "zio" faccio le stesse salite che facevo con la front, forse sono un po' più lento ma non metto più il piede a terra, affronto anche i passaggi più impegnativi in scioltezza..in salita.. in discesa non te lo dico nemmeno la differenza fra ribaltarsi e scendere anche dai muri..:il-saggi:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
neanche farlo apposta mi è arrivato a casa il volantino di rose e infatti è un modello 2009 "sondermodell"che penso significhi speciale...cmq per curiosità ho appena pesato la mia cariola...14,5kg che vergogna :(, quindi non sentirei nemmeno la differenza di peso...
Per il BB30 sarà che non è ancora molto diffuso e quindi penso che se devi cambiar cuscinetti fai un pelo più fatica a trovarli (ma queste son supposizioni..) ma tipo se si lasca la sede dei cuscinetti come lo sistemi?per carità non è che deve capitar per forza però non si sa mai..
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
esatto, è un modello speciale in quanto ha telaio 2009 con componenti non di serie per la Granite Chief (che quest'anno monta la Pike o Fox).
la Revelation a mio avviso è un'ottima forcella che non ha nulla da invidiare alla Pike.
per quanto riguarda BB30: non temere i cuscinetti, se mai ti serviranno, sono disponibili e diffusi e se prende gioco la guarnitura è facilissimo ripristinarla: [url]http://www.fullspeedahead.com/fly.aspx?taxid=281&layout=product[/URL] )
la cosa più speciale comunque è il prezzo (pensa che solo il telaio costa circa 1300€).
ciao
Sergio

neanche farlo apposta mi è arrivato a casa il volantino di rose e infatti è un modello 2009 "sondermodell"che penso significhi speciale...cmq per curiosità ho appena pesato la mia cariola...14,5kg che vergogna :(, quindi non sentirei nemmeno la differenza di peso...
Per il BB30 sarà che non è ancora molto diffuso e quindi penso che se devi cambiar cuscinetti fai un pelo più fatica a trovarli (ma queste son supposizioni..) ma tipo se si lasca la sede dei cuscinetti come lo sistemi?per carità non è che deve capitar per forza però non si sa mai..
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Colgo l'occasione per porre all'attenzione di Rose Italia una mia domanda che spero possa interessare anche all'utente Phenix e non solo:
nel caso si danneggiasse parte del telaio, per esempio il carro inferiore piuttostosto che il triangolo principale, sarebbe possibile sostituirne solamente la parte interessata anzichè l'intero telaio??
Ovviamente se il danno non fosse coperto da garanzia, anche pagando il pezzo interessato........
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Colgo l'occasione per porre all'attenzione di Rose Italia una mia domanda che spero possa interessare anche all'utente Phenix e non solo:
nel caso si danneggiasse parte del telaio, per esempio il carro inferiore piuttostosto che il triangolo principale, sarebbe possibile sostituirne solamente la parte interessata anzichè l'intero telaio??
Ovviamente se il danno non fosse coperto da garanzia, anche pagando il pezzo interessato........

ciao balvenie. stai pensando anche tu a una Rose??
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
non adesso:smile:
diciamo che cmq sarei indeciso tra Giant trance x o magari qualche 140mm pero' leggera; io preferisco pedalarle le mie bike facendo anche giri dove i mm non servono molto.
Stavo cmq sondando il terreno nel caso mi succedesse nuovamente di bollare il telaio:medita:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Colgo l'occasione per porre all'attenzione di Rose Italia una mia domanda che spero possa interessare anche all'utente Phenix e non solo:
nel caso si danneggiasse parte del telaio, per esempio il carro inferiore piuttostosto che il triangolo principale, sarebbe possibile sostituirne solamente la parte interessata anzichè l'intero telaio??
Ovviamente se il danno non fosse coperto da garanzia, anche pagando il pezzo interessato........
ho riquotato il mio post nella speranza che Rose ITA lo veda.
Grazie
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Quindi c'è la possibilità di avere il carro o altro componente come ricambio?giusto??
Altra domanda secondo te la M va bene per le mie misure? 176x84 di cavallo??
Grazie mille
no. sostituzione dell'intero telaio a metà prezzo se fai un incidente.

La M è consigliata fino a 1,79 m (cavallo da 78 a 85 cm): quindi si, per te è ok la M.
ciao
Sergio
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ho capito. Quello che mi interessava era prorpio la possibilita' di sostituire SOLO la parte danneggiata, tipo carro inferiore o superiore, ecc....
A mio parere, sostituire tutto il telaio per il solo danneggiamento del carro è un po assurdo.
Comunque ho capito e grazie a Rose per la risposta
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ho capito. Quello che mi interessava era prorpio la possibilita' di sostituire SOLO la parte danneggiata, tipo carro inferiore o superiore, ecc....
A mio parere, sostituire tutto il telaio per il solo danneggiamento del carro è un po assurdo.
Comunque ho capito e grazie a Rose per la risposta

hai ragione ma se tieni conto del prezzo che può avere una singola porzione del telaio + tempo (o denaro se non lo fai tu) per smontarlo e rimontarlo (con estrazione varie boccole) e lo confronti con il prezzo del telaio con sconto del 50% (ciò significa circa 650 €) non sei molto lontano; non da ignorare che poi avresti un telaio completamente nuovo.

ciao
Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo