Info Gravel entry level

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Criminal_Carbo

Biker novus
5/5/17
14
0
0
33
Jesolo
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
Ciao a tutti, ho chiesto consiglio su un altro posto per una MTB ( https://www.mtb-mag.com/forum/threads/consiglio-su-entry-level-650-euro.352861/ ) e per il mio utilizzo mi è stata consigliata una gravel (non ne sapevo neanche l'esistenza) ora una domanda semplice semplice (non lapidatemi).

Esistono Gravel sui 650 euro ? Non cerco prestazioni o peso, ma solo un mezzo per spostarmi e fare cicloturismo e che sorregga i miei 100 kg abbondanti. Al momento sono orientato su una mtb entry level con ruote slick come si evince dall'altro post. Ma vorrei togliermi questa curiosità della gravel perchè girando sui vari siti dei produttori non ne ho trovata nessuna su quel budget e mi sa che neanche le fanno.
 

robgrav17

Biker novus
12/3/17
33
6
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
GT Grade Alloy 105
O
Ciao a tutti, ho chiesto consiglio su un altro posto per una MTB ( https://www.mtb-mag.com/forum/threads/consiglio-su-entry-level-650-euro.352861/ ) e per il mio utilizzo mi è stata consigliata una gravel (non ne sapevo neanche l'esistenza) ora una domanda semplice semplice (non lapidatemi).

Esistono Gravel sui 650 euro ? Non cerco prestazioni o peso, ma solo un mezzo per spostarmi e fare cicloturismo e che sorregga i miei 100 kg abbondanti. Al momento sono orientato su una mtb entry level con ruote slick come si evince dall'altro post. Ma vorrei togliermi questa curiosità della gravel perchè girando sui vari siti dei produttori non ne ho trovata nessuna su quel budget e mi sa che neanche le fanno.

Tra quelle che ho visto io la più economica era il modello base della Jareen della Wilier www.wilier.com/it/prodotti/int/gravel/jareen
Da listino 849 euro che potrà scendere qualcosa con un po' di sconto del venditore. Qualcosa in più dovrebbe costare la GT Grade Tiagra Alloy ma la componentistica mi sembra migliore www.gtbicycles.com/eur_it/2017/bikes/pavement/enduroad/grade-tiagra
Poi dipende anche dai gusti estetici ovviamente.
Queste sono tutte con manubrio simile a quello delle bici da corsa. Se preferisci ci sono comunque anche gravel con manubrio simile a quello delle MTB. Queste ultime però io non le considererei gravel.
Ciao a tutti, ho chiesto consiglio su un altro posto per una MTB ( https://www.mtb-mag.com/forum/threads/consiglio-su-entry-level-650-euro.352861/ ) e per il mio utilizzo mi è stata consigliata una gravel (non ne sapevo neanche l'esistenza) ora una domanda semplice semplice (non lapidatemi).

Esistono Gravel sui 650 euro ? Non cerco prestazioni o peso, ma solo un mezzo per spostarmi e fare cicloturismo e che sorregga i miei 100 kg abbondanti. Al momento sono orientato su una mtb entry level con ruote slick come si evince dall'altro post. Ma vorrei togliermi questa curiosità della gravel perchè girando sui vari siti dei produttori non ne ho trovata nessuna su quel budget e mi sa che neanche le fanno.


Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Criminal_Carbo

Criminal_Carbo

Biker novus
5/5/17
14
0
0
33
Jesolo
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
O

Tra quelle che ho visto io la più economica era il modello base della Jareen della Wilier www.wilier.com/it/prodotti/int/gravel/jareen
Da listino 849 euro che potrà scendere qualcosa con un po' di sconto del venditore. Qualcosa in più dovrebbe costare la GT Grade Tiagra Alloy ma la componentistica mi sembra migliore www.gtbicycles.com/eur_it/2017/bikes/pavement/enduroad/grade-tiagra
Poi dipende anche dai gusti estetici ovviamente.
Queste sono tutte con manubrio simile a quello delle bici da corsa. Se preferisci ci sono comunque anche gravel con manubrio simile a quello delle MTB. Queste ultime però io non le considererei gravel.



Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk
Kona Rove Al le trovi su quel prezzo. Purtroppo i gruppi strada hanno un livello d'entrata ben superiore alle MTB


Grazie mille per i consigli, come supponevo non ne fanno per il mio budget, allora mi farò una mtb 29" che per il mio peso e le strade dissestate che ci son qua non fa sicuramente male. Grazie comunque a tutti e due !! :)
 

dominik.970

Biker novus
3/6/15
26
2
0
Visita sito
http://www.planetx.co.uk/i/q/CBHOLS...vio-shimano-sora-r3000-touring-adventure-bike
Io sto allestendo questa come Gravel, il costo compresa la spedizione ammonta a circa €610, con un paio di copertoni adeguati conto di farne uscire una discreta Gravel, il telaio in acciaio con i foderi posteriori lunghi dovrebbe consentire una discreta comodità, le viti per il fissaggio di portapacchi posteriori e anteriori potrebbero prenderla anche adatta al cicloturismo. Appena ultimata posterò le foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo