Info Mavic Crossmax

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A questo punto per forza...piu' che aver messo tutto nuovo non potevo fare..ma comunque per una ruota del genere sentire un "toc toc"notevole non la vedo una cosa normale, mi auguro che qualche altro utente del forum racconti la sua esperienza su questo modello ,visto che sul forum ho trovato tutte discussioni riguardanti maggiormente il vecchio modello.Grazie scr1per la disponibilità
No no,,, toc toc non si sente , dunque non è il gioco che lo provoca
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
il toc toc lo avverto in due/tre punti della ruota negli altri la ruota è perfetta, come se avessi lo sgancio rapido non serrato in quel punto per rendere meglio l'idea
Si ma siccome le ho avute anche io ed ho avuto un po di gioco , ma nessun toc toc, dunque dovrei capire da dove provenga, immagino te lo faccia mentre pedali
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
cuscinetti non montati correttamente o si sono mossi, bisogna scaldare un po il corpo del mozzo in allu con phon da carrozzieri per dilatare un minimo la sede e dopo con una piccola pressa mandare a battuta paro i cuscinetti, successe anche a me su un crossmax sl posteriore anni fa. ,sempre se il perno mozzo è perfettamente diritto
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
cuscinetti non montati correttamente o si sono mossi, bisogna scaldare un po il corpo del mozzo in allu con phon da carrozzieri per dilatare un minimo la sede e dopo con una piccola pressa mandare a battuta paro i cuscinetti, successe anche a me su un crossmax sl posteriore anni fa. ,sempre se il perno mozzo è perfettamente diritto
Perno nuovo, e i cuscinetti sono inseriti bene anche perché lo stesso rumore era presente prima della sostituzione altrimenti nemmeno li sostituivo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Perno nuovo, e i cuscinetti sono inseriti bene anche perché lo stesso rumore era presente prima della sostituzione altrimenti nemmeno li sostituivo
se il corpetto r.l è ok. non mi viene in mente altro, magari dare un occhiata ai bulloni del carro dove si avvita p.p della ruota, bisognerebbe guardarla da vicino o almeno un video per provare a cercar di capire da dove viene il problema
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Attenzione che non sia il carro se hai una full
Front ... comunque ho smontato la ruota,tolto la cassetta.. se muovo l asse c è gioco e mi sembra di sentire il rumore di questa mattina, se muovo il corpetto anche.. se reggo il corpetto e muovo l asse non c’è ne gioco ne rumore ,allora ho tirato ancora un po’ la ghiera di registro e il gioco è quasi nullo ed anche il rumore a discapito dei cuscinetti che lavorano di poco più compressi ma girano in libertà.domattina proverò se è cambiato qualcosa
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Front ... comunque ho smontato la ruota,tolto la cassetta.. se muovo l asse c è gioco e mi sembra di sentire il rumore di questa mattina, se muovo il corpetto anche.. se reggo il corpetto e muovo l asse non c’è ne gioco ne rumore ,allora ho tirato ancora un po’ la ghiera di registro e il gioco è quasi nullo ed anche il rumore a discapito dei cuscinetti che lavorano di poco più compressi ma girano in libertà.domattina proverò se è cambiato qualcosa
certamente la ghiera piu la serri meno gioco ha il tutto, il difficile è ottenere una buon compromesso tra scorrevolezza cuscinetti e buon serraggio ghiera, il mozzo mavic its4 è così, pero con cuscinetti di qualità si ottiene un ottimo risultato
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Front ... comunque ho smontato la ruota,tolto la cassetta.. se muovo l asse c è gioco e mi sembra di sentire il rumore di questa mattina, se muovo il corpetto anche.. se reggo il corpetto e muovo l asse non c’è ne gioco ne rumore ,allora ho tirato ancora un po’ la ghiera di registro e il gioco è quasi nullo ed anche il rumore a discapito dei cuscinetti che lavorano di poco più compressi ma girano in libertà.domattina proverò se è cambiato qualcosa
Se l'asse è nuovo ed i cuscinetti sono nuovi , non capisco dove scaturisca il gioco, ma attenzione, la ruota libera è nuova?
Perchè anch'essa ha due cuscinetti e se sono poco buoni da problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo