Info Mavic Crossmax

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Se l'asse è nuovo ed i cuscinetti sono nuovi , non capisco dove scaturisca il gioco, ma attenzione, la ruota libera è nuova?
Perchè anch'essa ha due cuscinetti e se sono poco buoni da problemi[/QUOTE
Asse , cuscinetti skf ruota libera tutto rigorosamente nuovo, l unico dubbio che ho è il lieve gioco che ha il rocchetto interno al mozzo ma ho scritto una mail a mavic chiedendo spiegazioni al riguardo
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Asse , cuscinetti, ruota libera tutto nuovo , il rocchetto interno mozzo con il minimo gioco è quello che mi da dubbi. Ma ho scritto a mavic esponendo il problema..vediamo cosa mi rispondono
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La Mavic ti dirà che va cambiato il mozzo e solo loro lo possono fare, ma quella cremagliera non da rigidità al sitema ma lo trascina, dunque se segui il consiglio della 638 vedrai che poi non si muove più
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
La Mavic ti dirà che va cambiato il mozzo e solo loro lo possono fare, ma quella cremagliera non da rigidità al sitema ma lo trascina, dunque se segui il consiglio della 638 vedrai che poi non si muove più
Proverò a mettere la loctite ... purtroppo non riesco a spiegarmi anch’io il perché di questo maledetto gioco..ora ho serrato un po’ di più la ghiera e domani vedo se fa ancora rumore quando pedalo..quanto al gioco come prima , in alcuni punti della ruota c è e si sente questo toc toc in altri punti è completamente assente..
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Dopo l uscita odierna il tac tac non si è sentito ma comunque il gioco c è..proprio non capisco da cosa possa dipendere dopo aver messo tutto nuovo
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Appena ricevuta risposta da mavic:mi hanno detto che è difficile stabilire senza vedere se il gioco è normale o no , però in quanto cerchi acquistati di seconda mano il servizio tecnico non può fare nulla. Praticamente si lavano le mani..nemmeno non volessi pagare..che servizio di assistenza particolare!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Appena ricevuta risposta da mavic:mi hanno detto che è difficile stabilire senza vedere se il gioco è normale o no , però in quanto cerchi acquistati di seconda mano il servizio tecnico non può fare nulla. Praticamente si lavano le mani..nemmeno non volessi pagare..che servizio di assistenza particolare!
Dalle mie parti si dice: "Maledetto il bisogno"
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Appena ricevuta risposta da mavic:mi hanno detto che è difficile stabilire senza vedere se il gioco è normale o no , però in quanto cerchi acquistati di seconda mano il servizio tecnico non può fare nulla. Praticamente si lavano le mani..nemmeno non volessi pagare..che servizio di assistenza particolare!
Ma non è vero. Tu le mandi in assistenza tramite un rivenditore , paghi e loro non hanno nessun problema
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Grazie per aver contattato Mavic.

In riferimento alla sua richiesta Mavic 01308883 la informiamo che non sarà possibile stabilire se il gioco laterale sia tollerabile senza aver valutato il problema con la ruota in mano, tuttavia, sfortunatamente, il nostro centro di servizio tecnico non potrà effettuare riparazioni per ruote Mavic acquistate di seconda mano.

Questo è quanto mi hanno risposto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie per aver contattato Mavic.

In riferimento alla sua richiesta Mavic 01308883 la informiamo che non sarà possibile stabilire se il gioco laterale sia tollerabile senza aver valutato il problema con la ruota in mano, tuttavia, sfortunatamente, il nostro centro di servizio tecnico non potrà effettuare riparazioni per ruote Mavic acquistate di seconda mano.

Questo è quanto mi hanno risposto
E allora tu vai da un rivenditore e falle mandare a lui, vedrai che la musica cambia
 

Classifica mensile dislivello positivo