Info Merida One-Twenty 800

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
:celopiùg:ciao sono in procinto di cambiare la mia full da xc per una trail e piu
precisamente la One-Twenty 800 da 27.5 rapporto qualita/prezzo molto buono listino Merida 2800 euro e 13.3kg di peso.
ora chiedo a chi l'ha avuta o ce l'ha come si trova e cosa è meglio up gradare:nunsacci:..visto che avrei il negozio a molto vicino, unica vera alternativa per via del fatto che i piace a livello estetico la Habit ma con telaio in alluminio ma tuttavia è montata veramente male molto basica:arrabbiat:
Ps ho provato a cercare qui nella sezione ma nada!
grazie a chi mi sapra rispondere
 

danko86

Biker novus
15/10/13
8
0
0
Fondi
Visita sito
Ciao io ho la one twenty 800 2016. Sono molto contento di questa bici, in discesa è molto divertente ed in salita si pedala bene.
Forse l'unico upgrade che farò sono i freni, monta degli shimano base (non ricordo il codice) metterò degli xt. per il resto va bene così, monta fox da 34 all'anteriore fox float al posteriore e gruppo sram gx11.
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao io ho la one twenty 800 2016. Sono molto contento di questa bici, in discesa è molto divertente ed in salita si pedala bene.
Forse l'unico upgrade che farò sono i freni, monta degli shimano base (non ricordo il codice) metterò degli xt. per il resto va bene così, monta fox da 34 all'anteriore fox float al posteriore e gruppo sram gx11.

Grazie delle info!:spetteguless: Mi sa che per Natale ci scappa il regalo....ma prima devo vendere la mia:i-want-t:
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
E qui il modello 2017 ma per ora il prezzo non si sa...

La versione 2017 tutta xt listino 2390...oppure rimanenza 2016 questa..con Sram 1x 11v a 2790 piu eventuale sconto:spetteguless:
non mi resta che provare a vendere , la mia amata....full da xc eccola...ps se interessati scrivetemi in pv grz:i-want-t:.
 

Allegati

  • ONE-TWENTY_7_800_BLK_BLU_MY2016-1.jpeg
    ONE-TWENTY_7_800_BLK_BLU_MY2016-1.jpeg
    137,6 KB · Visite: 28
  • Merida full.jpg
    Merida full.jpg
    289,8 KB · Visite: 28

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
La mia è la onne twenty 800 del 2016 montata da catalogo. Proprio come quella della foto che hai postato. Comprata a maggio/giugno

Ok grz!! Oggi ho avuto una proposta indecente dal mio mecc di fiducia , e è questa
permuta dalla mia full xc piu 1200 euro per la one twenty 800 con forca Rock shox revelation e monarc rl piu trapianto dalla mia guarnitura N4a piu movimento centrale ceramico:i-want-t:e sono molto tentato:spetteguless:
unica domanda...le ruote di serie come sono?? Scorrevoli o patacche?? Nel caso le up graderei subito:nunsacci:a costo zero potrei montare le Mavic Crossride..
 

danko86

Biker novus
15/10/13
8
0
0
Fondi
Visita sito
No no, non sono patacche. Sicuramente non saranno il massimo della scorrevolezza, ma sono abbastanza robuste. Io la tratto abbastanza "male" in discesa, ma non hanno mai subito lo sforzo, storcendosi o robe simili......
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
No no, non sono patacche. Sicuramente non saranno il massimo della scorrevolezza, ma sono abbastanza robuste. Io la tratto abbastanza "male" in discesa, ma non hanno mai subito lo sforzo, storcendosi o robe simili......

Perfetto grazie:celopiùg:oggi ho confermato la proposta e il mio mecc mi ha preso le misure e ordine fatto una Merida one-twenty 800 da 27.5 in tg L con varie modifiche:i-want-t:ora devo solo aspettare la consegna:smile:e sarò dei vostri dopo anni di front/full da xc
ma ora il peso è l'ultimo dei miei pensieri voglio comodità e giocosita del mezzo:cucù:
 

danko86

Biker novus
15/10/13
8
0
0
Fondi
Visita sito
Guarda, io vengo da diverse front, ho fatto anche due anni di gare. Ma se non hai velleità agonistiche in salita, questa bici ti regalerà grosse soddisfazioni. Facci sapere appena la provi. Io per il prox anno sto pensando di aumentare ancora un pò ,vorrei prendere una stumpjumper 27.5........ vedremo.....
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Guarda, io vengo da diverse front, ho fatto anche due anni di gare. Ma se non hai velleità agonistiche in salita, questa bici ti regalerà grosse soddisfazioni. Facci sapere appena la provi. Io per il prox anno sto pensando di aumentare ancora un pò ,vorrei prendere una stumpjumper 27.5........ vedremo.....

Certamente sara fatto anzi a gg la :i-want-t:dovrebbe arrivare...intanto ti invito a postare la tua nel 3d che ho creato apposta per tale mezzo cerca la discussione
"Quelli con la one-twenty" con qualche commento:spetteguless:
grazie
 

danko86

Biker novus
15/10/13
8
0
0
Fondi
Visita sito
Comunque merida per il 2017, sta puntanto molto su questa bici. Nel 2016 a catalogo c'erano solo 8 diversi montaggi tra 27.5 e 29. Nel 2017 ce ne sono disponibili 20. Evidentemente il mezzo è stato molto apprezzato.
 

Classifica mensile dislivello positivo