Info Mtb DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R1ck

Biker novus
31/8/04
12
0
0
Visita sito
MaxY ha scritto:
R1ck ha scritto:
Questa bici l' ha usata mio cugino per fare qualche gara di DH tempo fa e devo dire che all' epoca se l' è cavata ed è ancora intatta.

il telaio sembra che abbia due infulcri, uno sull'obliquo, l'altro sul tubo di sella .
qual'e' quello vero?
dov'e' l'ammo?



L' ammortizzatore sta nel tubo dove è infilata la sella, poco sopra il pedale. Forse è anche regolabile non sono sicuro, attraverso una vite che si trova sotto il tubo.
 

millhoud

Biker popularis
18/11/04
56
0
0
trieste
Visita sito
DBS sta per "De Bonandrini (o era Bernardini ?) Sandro ( o Sistem ? e chi si ricorda) ", cioé voglio dire che comunque merita un po' più di rispetto delle cose taiwan di marche "famose".Magari un giorno qualcuno fa un "museo della mtb"...
se vuoi venderla si può trattare... :razz:
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
mauretto ha scritto:
per chiarezza vorrei daggiungere che ovviamente 20 anni fa con le rigidone non si sparavano i drop delle rampage, però non è affatto vero che una bici da dh di 8/10 anni fa come qualla della foto si sfascia in 1000 pezzi appena mette le ruote sullo sterrato :-o

Sicuramente non si sfascerà in 1000 pezzi neppure percorrendo il tracciato di les getz a 1 km/h ma mi dite che divertimento c'è nell'andare a 1 all'ora?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
stex77 ha scritto:
mauretto ha scritto:
per chiarezza vorrei daggiungere che ovviamente 20 anni fa con le rigidone non si sparavano i drop delle rampage, però non è affatto vero che una bici da dh di 8/10 anni fa come qualla della foto si sfascia in 1000 pezzi appena mette le ruote sullo sterrato :-o

Sicuramente non si sfascerà in 1000 pezzi neppure percorrendo il tracciato di les getz a 1 km/h ma mi dite che divertimento c'è nell'andare a 1 all'ora?

si impara...se è alle prime armi si può anche accontentare di una bike così...io ho cominciato con moooooooooooooooooooooooolto peggio...
è inutile iniziare a imparare ad andare in macchina col ferrarino...non lo sfrutti e basta...inizia con la 500 e poi su fino alle sportivone!
 

Classifica mensile dislivello positivo