Info per trasformazione da tripla a doppia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Ciao. dopo aver fatto una ricerca sul forum ma con scarsi rusultati, qualcuno sa dirmi cosa è necessario cambiare volendo passare dalla tripla alla doppia! Nel senso..ora monto un xtr completo con guarnitura tripla. Oltre alla guarnitura, se cambiassi il pacco pignoni con un 10v sono costretto a cambiare anche comandi,cambio, deragliatore??
Grazie
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Anch'io mi sto preparando alla trasformazione da tripla a doppia su (xtr m-970), trasformandola in un 36-22 (36-24 con bash forse in futuro). Oltre alla corona da 36 non posso andare per via della larghezza del carro del telaio della mia stumpjumper. A giorni dovrebbe arrivarmi la corona da 36 e il negoziante mi ha detto che per l'xtr servono delle corone speciali (per via di uno 'scalino' :nunsacci: sulla parte interna della guarnitura).
Eventualmente si può 'spessorare' maggiormente la guarnitura aggiungendo un distanziale (anche se peggiorerebbe il fattore Q) ? Un minimo spostamento delle corone verso l'esterno aiuterebbe sia a livello di maggior spazio tra corona da 36 e telaio e ridurrebbe un pò l'incrocio della catena visto che, spesso, mi ritroverei ad usare il 36-11 su asfalto.....
Mi rimane un altro dubbio.....come sarà la deragliata quando avrò un 22-36 :nunsacci: ???
 

Classifica mensile dislivello positivo