Info per vacanza a Torre Vado (LE)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ciao a tutti verrò in vacanza a Torre Vado a giugno
ho paura a portarmi dietro la bdc, le strade mi hanno detto sono tutte strette e pericolose

nella zona ci sono sentieri per la mtb? salite non ce ne sono purtroppo ma mi basta far girare le gambe x non rimanere fermo 2 settimane
grazie
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
L'anno scorso ho passato qualche giorno a Pescoluse a luglio. Sono uscito un paio di volte la mattina presto con la bdc e ricordo strade semideserte e nessuna sensazione di particolare pericolo. Tra l'altro se arrivi a Leuca e prendi la strada che va verso Otranto lungo l'Adriatico, offre parecchi saliscendi e vedute veramente spettacolari.
 
  • Mi piace
Reactions: Becao

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
ciao a tutti verrò in vacanza a Torre Vado a giugno
ho paura a portarmi dietro la bdc, le strade mi hanno detto sono tutte strette e pericolose

nella zona ci sono sentieri per la mtb? salite non ce ne sono purtroppo ma mi basta far girare le gambe x non rimanere fermo 2 settimane
grazie

Ciao
Si ci sono, dalle tue parti in particolare devi andare in localita pescoluse e andare nell 'entroterra verso il canalone del fano, denominato in dialetto "li fani". E' una bella zona dove c'e un bel single track immerso nella natura che segue il canale, bello tosto a detta di alcuni. La zona è interessante decisamente perche non è proprio pianeggiante ma ci sono dei leggeri saliscendi e anche delle grotte e se non erro alcune masserie .Se vai verso lido marini, ti dirigi nell'entroterra prendendo dalla provinciale una strada tosta in salita, tutta sterrata che sale e ha delle pendenze interessanti e che è denominata anche su open street map come "salita bianca". Questa poi si collega con altre sterrate della zona in localita "campolisio" dove c'e da pedalere parecchio. Sempre lungo la provinciale ti dirigi subito a torre mozza e li c'e una pinetina dove dovrebbero esserci all'interno anche dei single track ma non so esattamente come sia dentro perche vorrei farci un salto se ne avro la possibilita.Piu vicino al mare invece, dopo pescoluse, partono degli sterrati che appunto quasi costeggiano le spiaggia e che arrivano verso dei laghetti, proseguendo con queeste stradine si passa da torre pali fin a torre san giovanni per un totale di 13 km circa. Ti diverti di piu con la mtb probabilmente e non sembra ma io qualche volta facevo anche molto allenamento in quella zona su asfalto, ho fatto anche quasi 400 m di ascesa tra tutte le varie salitelle che ci sono. Se prendi la strada costiera che parte da leuca e arriva a otranto dove potrai beneficiare di panorami pazzeschi il tutto sara ondulato di parecchio pero la strada è molto trafficata.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo