Info percorsi intorno a Scanno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Ciao amici abruzzesi....
A metà luglio trascorrerò un finesettimana a Scanno.
Ovviamente porterò con me anche la mia CANYON AM.
Mi sapreste indicare qualche bel percorso da fare ?
Anche qualche bella traversata....non ho orari...quindi potrei tranquillamente partire alle 8 e ritirarmi alle 20 ..ah ah ah.
Insomma tutto ciò che avete da propormi...sono qui ad ascoltarmi...
Grazieeeeeeeeeee:i-want-t::i-want-t:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ciao amici abruzzesi....
A metà luglio trascorrerò un finesettimana a Scanno.
Ovviamente porterò con me anche la mia CANYON AM.
Mi sapreste indicare qualche bel percorso da fare ?
Anche qualche bella traversata....non ho orari...quindi potrei tranquillamente partire alle 8 e ritirarmi alle 20 ..ah ah ah.
Insomma tutto ciò che avete da propormi...sono qui ad ascoltarmi...
Grazieeeeeeeeeee:i-want-t::i-want-t:
traversata da scanno alla montagna spaccata di roccaraso.
Se sei ben allenato ci potrebbe stare scanno, montagna spaccata, lago pantaniello, m.te pratello e ritorno.
Scanno-Sulmona dal genzana e poi tornare a scanno da anversa
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
traversata da scanno alla montagna spaccata di roccaraso.
Se sei ben allenato ci potrebbe stare scanno, montagna spaccata, lago pantaniello, m.te pratello e ritorno.
Scanno-Sulmona dal genzana e poi tornare a scanno da anversa
Si si sono allenatissimo...di fiato ne ho da vendere visto che sono anche uno stradista ( non molto tempo fa ho fatto la novecolli 210km) quindi la distanza non mi preoccupa.
Il primo percorso fino al Pantaniello lo feci un paio di anni fa ed arrivato al lago tornai indientro .Non arrivai a monte pratello.
Il secondo percorso non l'ho mai fatto.Però intuisco un ben dislivello dal Genzana (circa 2000m ) a Sulmona ( meno di 500m).Per il ritorno mi dici Anversa .Ma è su strada ?
 
Non hai che l'imbarazzo della scelta, il parco offre molti percorsi (non tutti percorribili in bike) e poi sei circondato da due bike park, uno a Roccaraso in località Pizzalto e l'altro a Pescasseroli, cmq ti dò un consiglio quando arrivi comprati la cartina dei percorsi di trekking cosi ti fai una bella idea dei giri e del territorio!

Buon divertimento.
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Non hai che l'imbarazzo della scelta, il parco offre molti percorsi (non tutti percorribili in bike) e poi sei circondato da due bike park, uno a Roccaraso in località Pizzalto e l'altro a Pescasseroli, cmq ti dò un consiglio quando arrivi comprati la cartina dei percorsi di trekking cosi ti fai una bella idea dei giri e del territorio!

Buon divertimento.
Si a querllo ci avevo pensato...pero non penso che tutti i percorsi da trakking siano fattibili anche in in mtb ....
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Si si sono allenatissimo...di fiato ne ho da vendere visto che sono anche uno stradista ( non molto tempo fa ho fatto la novecolli 210km) quindi la distanza non mi preoccupa.
Il primo percorso fino al Pantaniello lo feci un paio di anni fa ed arrivato al lago tornai indientro .Non arrivai a monte pratello.
Il secondo percorso non l'ho mai fatto.Però intuisco un ben dislivello dal Genzana (circa 2000m ) a Sulmona ( meno di 500m).Per il ritorno mi dici Anversa .Ma è su strada ?

Da sulmona ad anversa, salvo un tratto in asfalto, su strada praticamente senza traffico il resto è in sterrato.
Comunque da scanno ci sono veramente molti percorsi, se poi non ti infastidisce mezz'ora di macchina puoi scendere nella zona del morrone.
Hai un gps???
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
p.s.: che periodo dovresti venire??? giorni??? arrivo-partenza??
Questo weekend sarò li.Parto da foggia venerdi mattina faccio un servizio aPescara epoi conto di essere a Scanno per ora di pranzo così nel pomeriggio mi faccio già un in giretto,poi sto tutto sabato e domenica fino a pranzo perche nel pm si riparte x foggia.Poiche li mi raggiungeranno dei mie amici ciclisti (ma stradisti) vorrei impegnare il sabato x la mtb e poi la domenica mattina esco con loro su strada. QUindi il giorno adatto x una bella camminata sembrerebbe sabato.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
riuppo questa discussione
qualcuno mi puo mandare tracce di percorsi in stile AM in zona?
a parte la marathon degli stazzi la cui traccia ce ne sono quante ne vuoi
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo