Info Ragley Blue Pig

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
ciao ragazzi, vorrei prendermi sto telaio da chain reaction per farmi una bici un po' tuttofare da affiancare alla mia canyon nerve AM. ho già in garage una rock shox revelation e praticamente tutto un gruppo X7, freni elixir 1 che per ora van bene (mai usati), e due crossmax superlight con qualche annetto ma ancora bellissimi e perfetti.
che dite, mi lancio? :D
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Figata!

Si si...fatti un bel frontino cattivo da AM. Penso ti ci divertirai parecchio.

Unica cosa, mi sembra di capire che il tubo sterzo sia 1,5", quindi ti servirà una s.s. da 1,5"->1-1/8" per montare la revelation...
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ciao ragazzi, vorrei prendermi sto telaio da chain reaction per farmi una bici un po' tuttofare da affiancare alla mia canyon nerve AM. ho già in garage una rock shox revelation e praticamente tutto un gruppo X7, freni elixir 1 che per ora van bene (mai usati), e due crossmax superlight con qualche annetto ma ancora bellissimi e perfetti.
che dite, mi lancio? :D

vai di sicuro, è una cosa che vorrei fare da tanto ma il posto in garage è terminato! se è vero che il canotto sterzo è da 1,5" per usare la revelation devi usare una serie sterzo apposita (io sulla mia banshee ho una FSA The Pig) che permette di utilizzare una forcellla con diam. 1" 1/8
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
quindi devo prendere telaio e serie sterzo? posso metterla la mia forka giusto?

se il telaio è questo: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/ragley-blue-pig-2013/rp-prod90794

nelle specifiche dice: "With the right headset, this frame can take a 1.125in, tapered or 1.5in fork"

quindi se può ospitare sterzo da 1,5" evidentemente il tubo sterzo sarà da 1,5" e ti serve una serie sterzo che riduca a 1-1/8, esempio http://www.fullspeedahead.com/products/358/The-Big-Fat-Pig-15R

dice però anche: "Recommended fork travel: 130/140mm with external bottom cup – 150/160mm with internal bottom cup"

che significa, raccomandata forcella da 130/140 con serie sterzo che abbia la parte inferiore esterna, come quella che ti ho linkato sopra...mentre raccomanda forcelle da 150/160 se la serie sterzo ha parte inferiore interna tipo http://www.gambacicli.com/it/fsa-orbit-z-1-5r-per-1-5-e-canotto-1-1-8.html

questo perchè se la serie sterzo ha la parte inferiore esterna, ovviamente il telaio, con una forcella di maggiore escursione rimane più "alto"...

ciò detto, se anche metti una serie sterzo esterna e forca da 150mm non succede nulla...

Nei commenti al prodotto un utente ha scritto: "Very impressed with this frame, was not expecting it to be such a good climber, but the 16" frame I bought (I'm 5'9") fits perfectly and gives plenty of room to get forward on the climbs. Mine is built on a 150mm Rockshox Sektor fork and it is fantastic on the downhill stuff, very stable and just wants to be pushed harder and harder"

che sarebbe la stessa che vorresti montarci tu...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ciao ragazzi, vorrei prendermi sto telaio da chain reaction per farmi una bici un po' tuttofare da affiancare alla mia canyon nerve AM. ho già in garage una rock shox revelation e praticamente tutto un gruppo X7, freni elixir 1 che per ora van bene (mai usati), e due crossmax superlight con qualche annetto ma ancora bellissimi e perfetti.
che dite, mi lancio? :D



E' appena arrivato a un mio amico, ficata alla massima potenza!

Il giorno che avrò abbastanza manico da fare AM con la front, se ancora lo venderanno...
 

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
L'idea è ottima...se vuoi qualche feedback dai una letta qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=264953&page=98[/URL] (e per le versioni precedenti in parte prima e parte seconda), a parte un utente che è riuscito a bocciare una parte del carro posteriore (siano ancora tutti convinti che ci si sia spiaccicato contro un tir :spetteguless: ahahah) tutti ne sono soddisfatti a quanto pare
 

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
ho chiamato CRC e mi hanno detto che l'anello non va bene, devo mettere la serie sterzo nukeproof che riduce da 1.5 a 1.1/8... comunque con pochi euro me la cavo, non vedo l'ora, stasera ordino!
 

Classifica mensile dislivello positivo