Info reggisella

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
Ciao a tutti .. vorrei capire se ha senso montare un reggisella in carbonio con la testa in alluminio. Ci sono migliorie rispetto ad uno completamente in alluminio?? Eventuale differenze tra completamente in carbonio, tubo in carbonio con testa in alluminio o completamente in alluminio. Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Differenze principali sono costo e peso; però paghi circa 1 euro per ogni grammo in meno, a parità di qualità. Può valer la pena se stiamo parlando di una frontina da 9 kg totali.

E poi c'è anche una differenza nella capacità di assorbire le vibrazioni a favore del carbonio ... ma non ti aspettare miracoli.

Ah dimenticavo ... col carbonio bisogna fare molta attenzione alla coppia di serraggio del collarino per evitare danni.

Per curiosità ... che bici hai?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se il profilo è aggiornato hai una Cannondake Flash Carbon 26.
Beh ... direi che il reggisella in carbonio ci sta. A me non dispiace la soluzione con la testa in alluminio.
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
Non ho più aggiornato.. ho una 29 in carbonio e cercavo di snellirla una po'.. visti prezzi volevo capire le differenze tra completamente in carbonio e con la testa in alluminio
 

Classifica mensile dislivello positivo