Info sentieri campogrosso - fraccaroli e discesa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crimas

Biker popularis
12/4/14
75
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve, vorrei chiedere ai più esperti la fattibilità di un itinerario che ho in mente di fare da parecchio tempo, praticamente partendo da campogrosso volevo salire fino al rifugio fraccaroli seguendo il sentiero 157 (l'ho percorso qualche settimana fa fino a sella del rotolon per poi dover tornare indietro causa mancanza di tempo) per poi scendere magari per il sentiero 162 (mi baso su quello che vedo dalla cartografia del app Garmin BaseCamp ma non so come sia messo...).

Vorrei sapere se questi sentieri sono tecnicamente percorribili e sopratutto per la disecsa se c'è qualche sentiero alternativo per la mtb.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao. Il 157 non è percorribile in bici, assolutamente da evitare, sia in salita che in discesa. Oddio, a meno che tu non voglia portarti in spalla la bici fino alla sommità di Bocchetta Fondi, ma davvero, non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico. Considera che ci sono un paio di punti, a metà strada, dove ci si "arrampica" su "facili roccette". Farle a piedi è un conto, con la bici in groppa tutto un altro.

Il 108 l'ho fatto, ma preparati a spingere parecchio a mano, perchè il fondo è messo davvero male.

Se vuoi salire pedalando il più possibile consiglio: