Info sentiero 506 / 505 da Passo Stelvio a Bormio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garbanzo

Biker perfektus
Alla ricerca di nuovi trails....

Prossima settimana vorrei fare lo Scorluzzo, dal passo Stelvio, giù per il Filon del Mott fino alla III cantoniera.
Fin qui, niente di nuovo, di questo percorso ho trovato relazioni e filmati.

Vorrei però continuare la discesa su Bormio evitando di risalire per Bocchetta di Forcola.

Ho letto in rete di questo itinerario:
"Lungo la SS. 38 dello Stelvio, raggiungere il tornante sopra la II Cantoniera ed imboccare il sent. S505 che porta nella Valle dei Vitelli. Superato il torrente, al bivio, proseguire diritti fino alla Loc. Le Buse dove, durante la Prima Guerra Mondiale fu costruito un villaggio militare difeso da un complesso di trincee scavate sulla dorsale retrostante. Due postazioni di artiglieria in galleria puntavano sulla Strada delle Stelvio e sulla Valle dei Vitelli per evitare gli attacchi delle truppe austriache. Dalle Buse si prosegue in costa lungo i pendii della Glandadura fino a raggiungere Pian Pecci dove, al bivio, si lascia a destra il sentiero che porta alla I Cantoniera e si prosegue sino al panoramico Passo del Crap dell’Aquila, dai quale una traccia scende sulla SS. 38 dello Stelvio nei pressi della località Palone.

Mettendo in conto tratti di spinta e portage.......qualcuno ha informazioni maggiori ?

Grazie
 

wizer11

Biker popularis
14/6/10
84
2
0
Busto Arsizio
Visita sito
Nessuna info.....però se ci vai fammi sapere che tra 10 gg sono in valle e magari un giretto c'è lo faccio[emoji12] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo