Info Sountur

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sunset_Rider

Biker popularis
15/9/10
47
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Yt
Buongiorno a tutti voi una info, non riesco a trovare le tabelle esatte per il settaggio delle sospensioni Sountur.
qualcuno di voi le ha?

come vi siete o vi trovate con queste sospensioni?

io peso 80kg per 1.74 di altezza. ho fatto i sag a occhio ma ancora non riesco a regolarli a dovere.

Ammortizzatore
Suntour Unair LO-R, Trunnion Mount Shock
Forcella Suntour Aion LO-R, 150mm Travel, 15x100, Tapered
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il sag è universale , usa quello per settare .
Non ho mai guardato una sola delle tabelle stampate sui foderi di solito .


Come partenza cerca un set and e post del 20-25 % e metti i ritorni 2/3 verso il veloce .

Poi da qui dai piccole variazioni in base alle tue sensazioni
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Sunset_Rider

Biker popularis
15/9/10
47
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Yt
Il sag è universale , usa quello per settare .
Non ho mai guardato una sola delle tabelle stampate sui foderi di solito .


Come partenza cerca un set and e post del 20-25 % e metti i ritorni 2/3 verso il veloce .

Poi da qui dai piccole variazioni in base alle tue sensazioni
Ok perfetto e che sountur nn riesco a trovarmici. Per questo sto in difficolta. Sta a 150 psi il posteriore e dovrebbe essere la massima pressione
 

Sunset_Rider

Biker popularis
15/9/10
47
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Yt
Allora sul posteriore 150 psi è perfetto 2/3 e ieri a monte livata l'ho testato su una discesa scassata ed è andato benissimo.
L'anteriore 150psi, un pezzo di legno, facendolo lavorare e pompando la forca non ha lavorato piu di 1/3
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Allora sul posteriore 150 psi è perfetto 2/3 e ieri a monte livata l'ho testato su una discesa scassata ed è andato benissimo.
L'anteriore 150psi, un pezzo di legno, facendolo lavorare e pompando la forca non ha lavorato piu di 1/3
direi di abbassarlo allora , ma all'anteriore che sag hai ?
anche perchè 150 psi è un valore elevatissimo , mai sentito di forcelle che vanno gonfiate così tanto , soprattutto con 150 di escursione
 

Sunset_Rider

Biker popularis
15/9/10
47
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Yt
ho trovato come valore questo sulla base del peso. la forcella lavora 1/3della sua estensione, la abbassero e vedo che esce fuori domenica la riprovo... e vedo come va....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ho trovato come valore questo sulla base del peso. la forcella lavora 1/3della sua estensione, la abbassero e vedo che esce fuori domenica la riprovo... e vedo come va....
Parti da zero: sgonfia le sospensioni ed inizia dalla minima pressione consentita ,azzera le regolazioni e procedi a step in aumento .
Come riferimento d'inizio parti dal corretto sag come ti hanno gia' anche consigliato.
Dedica del tempo al solo settaggio e vedrai che non e' questione di Suntour o pinco pallino nel trovare il giusto setup!
 

Classifica mensile dislivello positivo