[info]: Spluga maloja e altro. Ipotesi di [Punt]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Morris ha scritto:
BRETT ha scritto:
Intervengo a pie' pari per chiedere una informazione.
Esiste un percorso non stradale che da Chiavenna raggiunga il Maloja?
Grazie

Si!!....ma non per l'intero percorso...........da Chiavenna devi passare la dogana a Castasegna, subito a sinistra in direzione (salita) di Soglio, da li' parte il ""sentiero panorama"" che si estende per tutta la val Bregaglia, fino a Casaccia, praticamente sotto agli ultimi tornanti del passo del Maloja , che si raggiunge in poco tempo su asfalto........
ma arrivati a Casaccia , esiste una seconda possibilita' di raggiungere il passo, anche se 10 volte piu' lunga, ma unica e spettacolare, il sentiero per il "Septimer pass""...o pass dal Sett, (2300 mt.) raggiunto il quale si devia a destra per il Pass Langhin e l'omonimo lago , e si scende al lago di silvaplana, dopo il passo Maloja.
questo giro del Septimer, essendo lungo, andrebbe fatto partendo da Casaccia ,e non da Chiavenna, (poi dipende dalle gambe che si hanno)
.............Pixel , naturalmente , per scaldarsi , puo' partire da Colico!! :smile:
:prost:

Grazie per la risposta Morris, quando decidero' il giro ti chiedero' altre info.
Quante ore per il giro corto e il giro lungo? Marzia sconsiglia quello lungo e data la fonte le credo sulla parola.
:prost:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
marzia ha scritto:
per quanto riguarda l'alternativa...per quanto conosco, c'è la possibilità di imboccare la ciclabile una volta raggiunto il lago del maloja..prima non mi risulta nulla!
:-o :-o

Quella la conosco, va bene per riposarsi e godere del panorama incantevole. :-o
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
BRETT ha scritto:
Grazie per la risposta Morris, quando decidero' il giro ti chiedero' altre info.
Quante ore per il giro corto e il giro lungo? Marzia sconsiglia quello lungo e data la fonte le credo sulla parola.
:prost:

non sconsiglio il giro in sè: se parti da casaccia, sali fino al maloja, da qui prosegui fino allo julier pass (su asfalto in prevalenza, ad eccezione della ciclabile del lago), scendi fino a bivio....poi inizia davvero il giro spettacolo:
sali fino al septimer pass e ridiscendi a casaccia.

prevedi di metterci una giornata piena, ma ne varrà la pena!!

ps prima o poi tornerò a rifarlo... :-? :-? :-o :-o
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
marzia ha scritto:
BRETT ha scritto:
Grazie per la risposta Morris, quando decidero' il giro ti chiedero' altre info.
Quante ore per il giro corto e il giro lungo? Marzia sconsiglia quello lungo e data la fonte le credo sulla parola.
:prost:

non sconsiglio il giro in sè: se parti da casaccia, sali fino al maloja, da qui prosegui fino allo julier pass (su asfalto in prevalenza, ad eccezione della ciclabile del lago), scendi fino a bivio....poi inizia davvero il giro spettacolo:
sali fino al septimer pass e ridiscendi a casaccia.

prevedi di metterci una giornata piena, ma ne varrà la pena!!

ps prima o poi tornerò a rifarlo... :-? :-? :-o :-o

Io esco il sabato, solitamente tutto il giorno, domenica quasi impossibile.
Se decidessi di rifarlo, sarei interessato ad accodarmi al gruppo.
:prost:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
BRETT ha scritto:
Io esco il sabato, solitamente tutto il giorno, domenica quasi impossibile.
Se decidessi di rifarlo, sarei interessato ad accodarmi al gruppo.
:prost:

vedremo di organizzare: se ami giri pedalati e lunghi in ambiente di alta montagna, questo farà al caso tuo!!

:-o :-o :-o
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
BRETT ha scritto:
Intervengo a pie' pari per chiedere una informazione.
Esiste un percorso non stradale che da Chiavenna raggiunga il Maloja?
Grazie

mi rendo conto che siamo andati un po' ""off topic"" dallo spluga siamo passati al maloja --- al septimer ---allo julier --- fra un po' siamo sulle dolomiti...........
:smile:

il giro di marzia , e' lungo ma piu' pedalabile, quello che dicevo io da casaccia al septimer , al lunghin e ""discesa"" al maloja, e' piu' trekking.....
ma brett ha chiesto un sentiero non asfaltato da chiavenna al maloja, ed e' il sentiero panorama, alla destra orografica della val bregaglia

Ciao.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Morris ha scritto:
BRETT ha scritto:
Intervengo a pie' pari per chiedere una informazione.
Esiste un percorso non stradale che da Chiavenna raggiunga il Maloja?
Grazie

mi rendo conto che siamo andati un po' ""off topic"" dallo spluga siamo passati al maloja --- al septimer ---allo julier --- fra un po' siamo sulle dolomiti...........
:smile:

il giro di marzia , e' lungo ma piu' pedalabile, quello che dicevo io da casaccia al septimer , al lunghin e ""discesa"" al maloja, e' piu' trekking.....
ma brett ha chiesto un sentiero non asfaltato da chiavenna al maloja, ed e' il sentiero panorama, alla destra orografica della val bregaglia

Ciao.

Pertanto, se uno volesse andare in solitaria, senza disturbare nessuno, non avrebbe difficoltà di orientamento. Giusto?
 

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
58
Poco dopo Bg....
Visita sito
aleinich ha scritto:
ho appena visto che il titolo del topic e' cambiato. Io rimango dell'idea di voler fare il giro proposto dalla marzia, quindi buttiamo giu' le adesioni e poi la data.

E' solo un punto di vista forse è meglio prima la data (una volta stabilita non si tocca +), e poi le adesioni così ciascuno si regola di conseguenza e nessuno deve rincorrere o aspettare nessuno. Free max.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
marzia ha scritto:
BRETT ha scritto:
Io esco il sabato, solitamente tutto il giorno, domenica quasi impossibile.
Se decidessi di rifarlo, sarei interessato ad accodarmi al gruppo.
:prost:

vedremo di organizzare: se ami giri pedalati e lunghi in ambiente di alta montagna, questo farà al caso tuo!!

:-o :-o :-o

Hai in mente una data? Non definitiva, s'intende.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
BRETT ha scritto:
marzia ha scritto:
BRETT ha scritto:
Io esco il sabato, solitamente tutto il giorno, domenica quasi impossibile.
Se decidessi di rifarlo, sarei interessato ad accodarmi al gruppo.
:prost:

vedremo di organizzare: se ami giri pedalati e lunghi in ambiente di alta montagna, questo farà al caso tuo!!

:-o :-o :-o

Hai in mente una data? Non definitiva, s'intende.
Non ci ho ancora pensato.
da fine giugno, comunque punti fissi il raduno a bormio e poco altro...per cui..


per gli altri:

a mio avviso sarebbe meglio il sabato anche per quel giro, almeno si eviterebbe il taffico..
ma se proprio non potete...

chi ha prefernze??
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
marzia ha scritto:
BRETT ha scritto:
marzia ha scritto:
BRETT ha scritto:
Io esco il sabato, solitamente tutto il giorno, domenica quasi impossibile.
Se decidessi di rifarlo, sarei interessato ad accodarmi al gruppo.
:prost:

vedremo di organizzare: se ami giri pedalati e lunghi in ambiente di alta montagna, questo farà al caso tuo!!

:-o :-o :-o

Hai in mente una data? Non definitiva, s'intende.
Non ci ho ancora pensato.
da fine giugno, comunque punti fissi il raduno a bormio e poco altro...per cui..


per gli altri:

a mio avviso sarebbe meglio il sabato anche per quel giro, almeno si eviterebbe il taffico..
ma se proprio non potete...

chi ha prefernze??

Io.
Solo sabato.
Verrei e ritornerei in treno.
Dopo la metà di luglio.
Dati i diversi vincoli, chiedevo se possibile farla da solo in modo da non vincolare nessuno.
Anzi più avanti ti chiedero' il percorso in dettaglio, se posso. :-o
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
BRETT ha scritto:
Io.
Solo sabato.
Verrei e ritornerei in treno.
Dopo la metà di luglio.
Dati i diversi vincoli, chiedevo se possibile farla da solo in modo da non vincolare nessuno.
Anzi più avanti ti chiedero' il percorso in dettaglio, se posso. :-o

ok, ma tu parli del septimer....per non fare casinerie possiamo discuterne in altro punt...
(tutte le info che vuoi, magari anche la compagnia! :-o )

continuerei qui per lo spluga...
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
marzia ha scritto:
BRETT ha scritto:
Io.
Solo sabato.
Verrei e ritornerei in treno.
Dopo la metà di luglio.
Dati i diversi vincoli, chiedevo se possibile farla da solo in modo da non vincolare nessuno.
Anzi più avanti ti chiedero' il percorso in dettaglio, se posso. :-o

ok, ma tu parli del septimer....per non fare casinerie possiamo discuterne in altro punt...
(tutte le info che vuoi, magari anche la compagnia! :-o )

continuerei qui per lo spluga...

Comandi! :smile:

Ok per il septimer, questo dello Spluga è per "iniziati"

Per la compagnia, ci mancherebbe altro. Lo dico solo perchè ho troppe pretese. Ma se il mio programma sta bene anche ad altri è ovvio che preferisco non essere solo.

Mi sposto...
 

Classifica mensile dislivello positivo