[info]: Spluga maloja e altro. Ipotesi di [Punt]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


* Rò VI

Biker infernalis
Salvo cambiamenti del giorno prima (dato che io sono libero..... :smile: )
dovrei esserci. Se ci si trova alle 7.31 al Bione con quelli della bassa, il ritrovo con i valligiani può essere ipotizzato per le 8.00 abbondanti (se non guida pixel :smile: ) al Fuentes.

Di strada da Milano sono 50 km + 40 km
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Il fuentes non ho idea di dove sia, è in valchiavenna o in valtellina?
Se fosse nella seconda potremmo trovarci davanti al castello dei marmi (sulla ss36 all'inizio della valchiavenna, prima del lago di Novate).

Partire presto è utile perché la strada è lunga ben 30 Km (da Chiavenna al passo) e se si vuole toccare anche il Splügen ci sono altri 9 Km di salita.

Qui trovate le altimetrie per il versante italiano:
http://www.ciclomaniac.com/zoomaltimetriasvg.asp?ID=Passo+dello+Spluga&racetype=climb
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
pixel ha scritto:
Il fuentes non ho idea di dove sia, è in valchiavenna o in valtellina?
Se fosse nella seconda potremmo trovarci davanti al castello dei marmi (sulla ss36 all'inizio della valchiavenna, prima del lago di Novate).

Partire presto è utile perché la strada è lunga ben 30 Km (da Chiavenna al passo) e se si vuole toccare anche il Splügen ci sono altri 9 Km di salita.

Qui trovate le altimetrie per il versante italiano:
http://www.ciclomaniac.com/zoomaltimetriasvg.asp?ID=Passo+dello+Spluga&racetype=climb

il fuentes è esattamente all'incrocio fra le due valli, ma potrebbe andare bene trovarsi anche un poco oltre, anche se non ho idea di quello a cui tu ti riferisci.

non prima della 8.30.

e direi che per una volta potete anche concedermelo!

vi suggerisco quindi di trovarvi una mezz'oretta dopo a bione... :-x :-x :-x

ps chi è intenzionato a farsi 30 + 9 km di asfalto, oltre a pixel ovviamente? io dubito fortemente..
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
aleinich ha scritto:
io no, poi se sono di asfalto non agigungono proprio nulla.

Su asfalto sarebbe la risalita da Splügen al passo, mentre la discesa dal passo al paese avviene per mulattiera/sentieri. Rimane il fatto che secondo me, una volta giunti al passo, ne avrete talmente le @@ piene che l'idea di questo "supplemento" non vi sfiorerà neppure :-)
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ad ogni modo per essere su per le 12:30 a che velocità dovremmo andare trovandoci al fuentes alle 8:30 e considerando qualche sosta fisiologica?

12:30 mi sembra un buon orario per trovare un posto adatto e fare la pappa prima della discesa :-P
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
pixel ha scritto:
Ad ogni modo per essere su per le 12:30 a che velocità dovremmo andare trovandoci al fuentes alle 8:30 e considerando qualche sosta fisiologica?

12:30 mi sembra un buon orario per trovare un posto adatto e fare la pappa prima della discesa :-P

mi sembra di sentire il personaggio di verdone "furio"!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

avete presente quando telefona all'aci per sapere a che ora avrebbe potuto raggiungere la meta viaggiando alla velocità di crociera di...

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


forse il nostro modo di andare in giro non combacia molto:

1) sarò sprovveduta ma a me piace pianificare il meno possibile;
2) non amo le soste in ristoranti and co. quando sono in montagna, quanto meno se fuori c'è un bel sole, mi piace arrangiarmi con pane e salame (se ce l'ho)
3) mangio quando ho fame
4) se prima della discesa voglio fare anche una pennica la faccio...

quando si è in tanti, del resto bisogna venirsi un po' in contro, e mi sta bene, ma che si debba andare in giro con l'ansia di timbrare il cartellino....

beh, a me non va proprio!!

lavorando durante la settimana la bici alla domenica per me deve restare quanto di più libero possa esistere.. :-?

se questi sono i presupposti..organizzerò la mia salita "Alternativa"!

ps niente di personale, ma io la bici preferisco prendermela senza doveri!

:eek:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
no, dai marzia. non fare cosi'.... :-o

il giro sara' improntato piu' o meno alla filosofia a cui ti ispiri tu (xche' penso che tutti piu' o meno la pensiamo allo stesso modo), solo che pixel per deformazione "professionale" (adesso e' radunensis, non lo scordare %$)) ) tende a classificare tutto....

quindi niente salita "alternativa" (se i motivi sono quelli elencati, oppure lo fai per ascesi? :smile:), ti vogliamo con noi!!! :-x

non considerando che quando ingranerai la marcia non ti vedremo piu'. :???:

ah, la pennica non sarebbe un'idea malvagia (porta anche un fiasco di vino). :-P
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
aleinich ha scritto:
no, dai marzia. non fare cosi'.... :-o

il giro sara' improntato piu' o meno alla filosofia a cui ti ispiri tu (xche' penso che tutti piu' o meno la pensiamo allo stesso modo), solo che pixel per deformazione "professionale" (adesso e' radunensis, non lo scordare %$)) ) tende a classificare tutto....

quindi niente salita "alternativa" (se i motivi sono quelli elencati, oppure lo fai per ascesi? :smile:), ti vogliamo con noi!!! :-x
:-P

:eek: :eek:


aleinich ha scritto:
non considerando che quando ingranerai la marcia non ti vedremo piu'. :???:

mah.........ho la bici nuova!!!!!!! :-? :-? :-?

aleinich ha scritto:
ah, la pennica non sarebbe un'idea malvagia (porta anche un fiasco di vino). :-P

va bene anche una damigiana??? :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
 

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
58
Poco dopo Bg....
Visita sito
marzia ha scritto:
pixel ha scritto:
Ad ogni modo per essere su per le 12:30 a che velocità dovremmo andare trovandoci al fuentes alle 8:30 e considerando qualche sosta fisiologica?

12:30 mi sembra un buon orario per trovare un posto adatto e fare la pappa prima della discesa :-P

mi sembra di sentire il personaggio di verdone "furio"!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

avete presente quando telefona all'aci per sapere a che ora avrebbe potuto raggiungere la meta viaggiando alla velocità di crociera di...

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


forse il nostro modo di andare in giro non combacia molto:

1) sarò sprovveduta ma a me piace pianificare il meno possibile;
2) non amo le soste in ristoranti and co. quando sono in montagna, quanto meno se fuori c'è un bel sole, mi piace arrangiarmi con pane e salame (se ce l'ho)
3) mangio quando ho fame
4) se prima della discesa voglio fare anche una pennica la faccio...

quando si è in tanti, del resto bisogna venirsi un po' in contro, e mi sta bene, ma che si debba andare in giro con l'ansia di timbrare il cartellino....

beh, a me non va proprio!!

lavorando durante la settimana la bici alla domenica per me deve restare quanto di più libero possa esistere.. :-?

se questi sono i presupposti..organizzerò la mia salita "Alternativa"!

ps niente di personale, ma io la bici preferisco prendermela senza doveri!

:eek:
Miiiiii ke caratterino.....è il sole , o il freddo della Sicilia, ke ti hanno trasfomata? (Cmq.quoto a 720°).
Della serie "Faccio quel che mi dice e vado dove mi porta il cuore" :hail:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
h@lf ha scritto:
Miiiiii ke caratterino.....è il sole , o il freddo della Sicilia, ke ti hanno trasfomata? (Cmq.quoto a 720°).
Della serie "Faccio quel che mi dice e vado dove mi porta il cuore" :hail:

tu stai attento...che sei il prossimo!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:eek:

ps ti hanno ritrovato dopo la gf...??

pps ci vieni o no a fare questa uscita??????
:-o
 

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
58
Poco dopo Bg....
Visita sito
ps ti hanno ritrovato dopo la gf...??

Al traguardo ci sono arrivato con le mie gambe, mi ricordavo ancora chi ero, dove ero, e perchè c'ero. Ho anche impiegato 25 min.in meno rispetto all'anno precedente. Grande Mago!
 

* Rò VI

Biker infernalis
bè, calcolando il tempo mancante alla prossima congiunzione astrale approssimata per la radice ennesima della velocità di rotazione del sole sottratta allo scarto quadratico medio della distanza nettuno plutone ed il tutto diviso per la distanza Suello-Pagnona si potrebbe calcolare un tempo medio di percorrenza della salita Chiavenna-Spluga di circa due ore (ora più ora meno) mantenendo una velocità prossima a quella della luce :smile:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io cercavo solo di far funzionare l'escursione anche perché non intendo fare come la scorsa volta che ho pedalato con i morsi allo stomaco per la fame: se si va a caso allora aggiungo che verso l'ora di pranzo mi fermerò a mangiare anche se non saremo in cima.

Se la cosa non vi piace ditemelo fin d'ora che ci vado da solo.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
pixel ha scritto:
Io cercavo solo di far funzionare l'escursione anche perché non intendo fare come la scorsa volta che ho pedalato con i morsi allo stomaco per la fame: se si va a caso allora aggiungo che verso l'ora di pranzo mi fermerò a mangiare anche se non saremo in cima.

Se la cosa non vi piace ditemelo fin d'ora che ci vado da solo.

il (mio) problema è solo quello di non avere troppi vincoli..o quanto meno il minimo indispensabile.. ;-)
ciò implica (per me) prendemi la salita con calma e mangiare quando e dove si avrà voglia!


ovviamente nessun problema per dove/quando tu preferisci mangiare..solo io non voglio che sia condizionante per me...

se tu preferisci mangiare al ristorante e all'ora stabilita, ad esempio, sarà probabile che nel frattempo io faccia altro!

può andare??

:-o :-o :-o
 

* Rò VI

Biker infernalis
Fantastico!
Ad uno viene fame e si ferma, dopo venti minuti si fermano gli altri, poi quell' uno ripassa gli altri e si mandano tutti affanculo perchè uno è un milanese che vuole mangiare in rifugio solo dove e quando lo dice lui, e l'altra perchè è una valligiana con lo spirito libero senza punti alcuni.......

io come sempre voto lo spuntino in giro per la salita (cioccolata, frutta, uvette) e la fame la si tiene fino alla vetta che a quanto pare dovrebbe essere raggiungibile entro le due/cinque ore... :-?

Pixel, non fare il fighetta che quella volta che ci siamo fatti il n°5 non abbiamo mangiato dalle otto del mattino fino alle quattro e passa di sera! :-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
* Rò IV ha scritto:
Fantastico!
Ad uno viene fame e si ferma, dopo venti minuti si fermano gli altri, poi quell' uno ripassa gli altri e si mandano tutti affanculo perchè uno è un milanese che vuole mangiare in rifugio solo dove e quando lo dice lui, e l'altra perchè è una valligiana con lo spirito libero senza punti alcuni.......

io come sempre voto lo spuntino in giro per la salita (cioccolata, frutta, uvette) e la fame la si tiene fino alla vetta che a quanto pare dovrebbe essere raggiungibile entro le due/cinque ore... :-?

Pixel, non fare il fighetta che quella volta che ci siamo fatti il n°5 non abbiamo mangiato dalle otto del mattino fino alle quattro e passa di sera! :-o

Io non voglio fare la fighetta ma non stiamo parlando di una cosa di poco conto... Se la si prende troppo a scazzo si arriva su per le 16:00 e io fino alle 16:00 per pranzare non voglio aspettare.
 

Classifica mensile dislivello positivo