Info su coperture Vredestein

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Buonasera,
Volevo sapere se le coperture Vredestein Spotted Cat, Black Phanter e Black Panter Extreme sono Tubeless ready. O esistono anche versioni da camera normali? Dal sito ufficiale non si capisce molto
Grazie a tutti
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Mah io non ho mai provato a latticiczzare copertoni da camera, ma pensò che a parte il lattice che fuoriesce da tutte le parti non avresti la stessa protezione alle forature che avresti con t.r. Che hanno carcasse più resistenti. Per me non ha senso latticizzare i copertoni da camera.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Mah io non ho mai provato a latticiczzare copertoni da camera, ma pensò che a parte il lattice che fuoriesce da tutte le parti non avresti la stessa protezione alle forature che avresti con t.r. Che hanno carcasse più resistenti. Per me non ha senso latticizzare i copertoni da camera.
Certo, questo è vero, ma ho latticizzato senza problemi coperture anche non TR. Questo più che altro per provare, per risparmiare un pò di soldi e peso
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Certo, questo è vero, ma ho latticizzato senza problemi coperture anche non TR. Questo più che altro per provare, per risparmiare un pò di soldi e peso
Generalmente sulle Vredestein la differenza di prezzo tra versione per camera e la tubeless ready è veramente minima, tanto vale prendere le versioni tubeless ready, specie poi se vuoi latticizzarle.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ma allora che senso ha usare le tubeless ready se alla fine usi la camera? Per via di un peso maggiore e quindi protezione maggiore alle forature?
Casomai un giorno volessi latticizzare sono già della versione giusta, qualora offrissero più protezione tanto meglio, ma in realtà per il peso l'ho misurato e per le due diverse versioni è praticamente identico.
E difatti la protezione alle forature è ottima, è da tanto tempo che non foro pur essendo passato diverse volte su dei rovi...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
kaver82
le vredestein sono ottime gomme, sono ormai al quinto treno.
io monto black panther xtreme davanti e black panther (standard) dietro e mi trovo benissimo.

sinceramente ad oggi ti sconsiglio di prendere copertoni da camera per poi latticizzarli, in quanto la mancanza del dentino di tenuta dei copertoni tubeless/tubeless ready è un malus non da poco in caso di foratura e conseguente uscita del copertone dal cerchio.

sebbene nei primi anni per questioni di soldi/peso latticizzavo le Rocket Ron Performance (ovvero da camera) non mi sento ora di consigliarti tale scelta.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
kaver82
le vredestein sono ottime gomme, sono ormai al quinto treno.
io monto black panther xtreme davanti e black panther (standard) dietro e mi trovo benissimo.

sinceramente ad oggi ti sconsiglio di prendere copertoni da camera per poi latticizzarli, in quanto la mancanza del dentino di tenuta dei copertoni tubeless/tubeless ready è un malus non da poco in caso di foratura e conseguente uscita del copertone dal cerchio.

sebbene nei primi anni per questioni di soldi/peso latticizzavo le Rocket Ron Performance (ovvero da camera) non mi sento ora di consigliarti tale scelta.
Grazie per la risposta e consigli. Ma scusa che ti chiedo, ma cos'e' cambiato da quella volta? Hai avuto problemi?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Dopo pranzo ho montato la vredestein black panther 29x2.20 e con sorpresa, ho notato che sono davvero strette, nonostante l'etrto da 55mm! Su cerchio da 23mm mi misurano 47mm in larghezza gonfiate a 2bar. Ho notato che sono molto più strette rispetto ad altre marche, tipo maxxis e vittoria
Per il resto, tallonate senza problemi
 
Ultima modifica:

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sebbene i percorsi sono sempre i soliti purtroppo le schwalbe le ho tagliate tutte e non sono mai riuscito a portarle a fine kmetraggio.
da qui la mia esigenza di una copertura più resistente.
con le vredestein non rimpiango le schwalbe xè ho sia il grip che la resistenza.

con le coperture tubeless/tubeless ready si ha la possibilità di scendere di qualcosina nella pressione ed ottenere maggior grip e "comodità" sullo scassato.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Tranquillo, nessun problema ;) la monterò all'anteriore assieme ad una spotted cat da 2.00 ma a questo punto in estate.. Adesso vado di maxxis aspen da 2.10 post e rocket ron da 2.25 ant.
Certo che, classificarla da 2.20, visto che è ancora più piccola di una rocket ron da 2.10 (che è già piccola di suo rispetto ai copertoni di altre case e di ugual misura) mi pare assurdo! Misura 47mm su cerchio da 23mm. Davvero troppo poco, soprattutto per un uso all'anteriore.
Per il resto come ti sei trovato?
Grazie
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Tranquillo, nessun problema ;) la monterò all'anteriore assieme ad una spotted cat da 2.00 ma a questo punto in estate.. Adesso vado di maxxis aspen da 2.10 post e rocket ron da 2.25 ant.
Certo che, classificarla da 2.20, visto che è ancora più piccola di una rocket ron da 2.10 (che è già piccola di suo rispetto ai copertoni di altre case e di ugual misura) mi pare assurdo! Misura 47mm su cerchio da 23mm. Davvero troppo poco, soprattutto per un uso all'anteriore.
Per il resto come ti sei trovato?
Grazie
La mia è la Extreme, tenuta ottima all'anteriore, dietro un cingolo da tirare... veramente un peccato che sono così strette altrimenti sono ottime. Ovviamente non le riprenderei... fortuna che ho un muletto che prende su tutto!
 

Classifica mensile dislivello positivo