Info su futuro sistema GPS Galileo.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ho saputo che l'Europa si sta creando un sistema di localizzazione GPS migliore dell'attuale in termini di precisione e con garanzia di funzionamento nel tempo.
Per chi usa il GPS per i nostri scopi,sicuramente ne trarrà vantaggio,ma sarà compatibile con gli attuali ricevitori o bisognerà cambiare strumenti?
Se non sbaglio,entrerà in funzione per il 2013(quindi,dopo la fine del mondo del 2012!:smile:),che faccio,me lo posso comprare un superGPS,o tra qualche anno dovrò buttarlo?:cucù:

Ciaoo
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Letto,grazie! ;-)
Non ho capito(per pura curiosità) se la complementareità(si scrive così?!) avverrà tramite i ricevitori attualmente in commercio o se servirà un'altra generazione di gps per agganciarsi ad entrambi i sistemi?

Dubito che con un aggiornamento del firmware si possano usufruire dei nuovi vantaggi, se poi fosse possibile, bisogna vedere se i produttori rilasceranno aggiornamenti per tutti i gps o solo per i più recenti, comunque ricordati che si parla del 2013, probabilmente qualche anno dopo, chissà che gps saranno in vendita allora.

ciao
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Dopo il lancio nel 2005 e 2008 dei 2 satelliti test è previsto per le 12.34 di oggi il lancio dei primi 2 satelliti della costellazione Galileo; qui la diretta in streaming del lancio:

http://www.esa.int/SPECIALS/Galileo_IOV/SEMDRFFURTG_0.html

Insieme ai 2 satelliti che saranno lanciati nel 2012 saranno usati per valutare la performance del sistema.

Entro il 2015 sono previsti 18 satelliti in orbita, e 30 entro il 2020.

francesco
 

Classifica mensile dislivello positivo