info su possibili dazi...ordine da USA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao a tutti
devo ordinare batteria e carica batterie per la luce...
http://www.all-battery.com/smartuni...hargingcurrentselectiontemperaturesensor.aspx
e
http://www.all-battery.com/12v2600mahnimhbatterypack11620.aspx
in tutto spenderei più di 50 dollari...più spese...
siccome mi hanno detto che se spendi più di 50 dollari quando arriva alla dogana ti fanno pagare 20 euro più altre tasse...mi chiedevo se mi conveniva ordinare i pezzi singolarmente..o se il venditore mi scriveva gift sul pacco....
voi che dite è vero il fatto dei dazi doganali?
 

zomperello

Biker popularis
21/11/07
96
-1
0
Genova
Visita sito
Ciao, se spendi meno di 50 euro comprese le spese di spedizioni non ci sono tasse da pagare.

Un bene acquistato o regalato una volta arrivato sul suolo italico ha un valore, determinato dal bene più i costi della spedizione.
Se non sei in grado di fornire la documentazione che ne attesti quanto l'hai pagato, regalato o non regalato, ti verrà calcolato il valore presunto, spesso con spiacevoli conseguenze.
Mi permetto di darti alcuni suggerimenti.
Evita le spedizioni di colli separati, fatti allegare sempre tutta la documentazione con i relativi costi e sopratutto chiedi al venditore di farti una spedizione usps PMI ( priority mail internacional) con assicurata e number tracking.
Per farti un'idea se il tuo bene è conveniente acquistarlo in Usa, spannometricamente per eccesso, per i tuoi conteggi considera sempre 1 dollaro = 1 euro il costo finito del prodotto sdoganato.
auguri
 

hummer

Biker serius
12/1/10
125
0
0
fagnano olona
Visita sito
Ciao. Io acquisto un sacco di pezzi harley dagli States. A volte va di culo ed il corriere che mi consegna la roba non mi chiede niente, ma nella stragrande maggioranza ho calcolato che mediamente si aggiunge il 27% alla cifra pagata (iva, dazi e servizio di dogana).
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Scusate, a proposito di USA...come pagate i Vs aquisti, io ho fatto un'ordine l'altra sera su PricePoint, ho inserito il n° della ricaricabile e ieri mi hanno chiesto (via mail) di inviare loro una fotocopia fronte\retro della carta ed una mia foto...!:nunsacci:...funziona cosi?? grazie ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo