INFO su suunto vector

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti e colgo l'occasione per farvi i piu sinceri auguri....:i-want-t:
Vorrei sapere visto che ho ricevuto questo splendido orologio,se c'è da impostare qualcosa o è gia pronto cosi come si tira fuori dalla sua scatola...E vorrei sapere se mi conviene andare a calibrare l'altimetro in riva al mare o se devo fare in altro modo...cmq le istruzioni non sono ben capibili e non spiegano bene il funzionamento delle opzioni.Per es a me interesserebbe memorizzare le ascese che faccio quando vado in mtb...ma non ho capito come si fa...Cmq spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare...

Ciao un saluto Alessio:babb::babb::babb:o-oo-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..ottimi strumenti io posseggo altimax da ormai 3 anni e non mi ha mai tradito...
...altimetro è barometrico quindi viene influenzato dalla temperatura, pressione barometrica etc ...per calibrarlo vai sulla pagina altimetro e tenendo premuto il pulsante select per più di 2 sec avrai la possibilità di impostare l'atitudine di dove ti trovi sempre se la conosci...e ogni qualvolta hai a disposizione l'altezza reale...
...quando sei sulla funzione altimetro premendo 2 volte in sucessione il + avvi la memorizzazione del dislivello, log book inizia a lampeggiare, e ripremendolo 2 volte la arresti...hai una pagina dove ti ritroverai le tue registrazioni e un apagina in cui ti ritrovi la somma di queste registrazioni azzerabili a tuo piacere...
...prova a leggerti questo Download Manual for Suunto Altimax, Vector, X-Lander and S-Lander in English, French, German, Spanish, Italian, Dutch, Finnish and Swedish
...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:....
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
..ottimi strumenti io posseggo altimax da ormai 3 anni e non mi ha mai tradito...
...altimetro è barometrico quindi viene influenzato dalla temperatura, pressione barometrica etc ...per calibrarlo vai sulla pagina altimetro e tenendo premuto il pulsante select per più di 2 sec avrai la possibilità di impostare l'atitudine di dove ti trovi sempre se la conosci...e ogni qualvolta hai a disposizione l'altezza reale...
...quando sei sulla funzione altimetro premendo 2 volte in sucessione il + avvi la memorizzazione del dislivello, log book inizia a lampeggiare, e ripremendolo 2 volte la arresti...hai una pagina dove ti ritroverai le tue registrazioni e un apagina in cui ti ritrovi la somma di queste registrazioni azzerabili a tuo piacere...
...prova a leggerti questo Download Manual for Suunto Altimax, Vector, X-Lander and S-Lander in English, French, German, Spanish, Italian, Dutch, Finnish and Swedish
...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:....

Il sito della suunto mi dice questo Quando l'altitudine di riferimento è impostata correttamente, lo strumento mostrerà anche la pressione a livello del mare, e ciò renderà più facile leggere e comprendere la pressione barometrica ad altitudini elevate.
E' come ti dicevo io ? devo andare a calibrarlo sul mare ho devo sapere la press barom ?

Scusa ancora per il disturbo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...dice anche e ti riporto le sue parole
IMPORTANTE: PER IMPOSTARE L'ALTITUDINE DI RIFERIMENTO NELLA MODALITÀ ALTIMETER BISOGNA
CONOSCERE L'ALTITUDINE ATTUALE. SI PUÒ OTTENERE TALE INFORMAZIONE INDIVIDUANDO LA
POSIZIONE ATTUALE SU UNA MAPPA TOPOGRAFICA, DOVE E' SEGNATA ANCHE LA RELATIVA
ALTITUDINE. SI PUÒ ORA PROCEDERE ALL'IMPOSTAZIONE DELL'ALTIMETRO SEGUENDO LE
ISTRUZIONI DELLA SEZIONE SEGUENTE. I DETTAGLI RIGUARDANTI L'EFFETTO DELLA TEMPERATURA
DELL'ARIA SULLA MISURAZIONE DELL'ALTITUDINE SONO ILLUSTRATI A PAGINA 43 DEL PRESENTE
MANUALE.
NEL CASO IN CUI NON SI CONOSCA L'ALTITUDINE ATTUALE, SI PUÒ IMPOSTARE NELLA MODALITÀ
BAROMETRO L'ATTUALE PRESSIONE A LIVELLO DEL MARE (VEDERE A PAGINA 32 IMPOSTAZIONE
DELLA PRESSIONE A LIVELLO DEL MARE). L'IMPOSTAZIONE DELLA PRESSIONE A LIVELLO DEL MARE
REGOLERÀ L'ALTIMETRO ALLALTITUDINE ATTUALE CON UN MARGINE DI ERRORE DI UNA DECINA DI
METRI O DI UN CENTINAIO DI PIEDI CIRCA. SI PUÒ OTTENERE IL VALORE ATTUALE DELLA PRESSIONE
A LIVELLO DEL MARE CONSULTANDO QUOTIDIANI, NOTIZIARI LOCALI E BOLLETTINI METEOROLOGICI
RADIOFONICI, SERVIZI AEROPORTUALI LOCALI O I SITI INTERNET CON LE CONDIZIONI METEO LOCALI.

...io imposto la quota quando la so...esempio io parto da casa so che è a 215m e quella imposto, per impostare la quota attraverso il barometro bisogna conoscere l'attuale pressione e comunque ti riporta sempre un errore...
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
...dice anche e ti riporto le sue parole
IMPORTANTE: PER IMPOSTARE L'ALTITUDINE DI RIFERIMENTO NELLA MODALITÀ ALTIMETER BISOGNA
CONOSCERE L'ALTITUDINE ATTUALE. SI PUÒ OTTENERE TALE INFORMAZIONE INDIVIDUANDO LA
POSIZIONE ATTUALE SU UNA MAPPA TOPOGRAFICA, DOVE E' SEGNATA ANCHE LA RELATIVA
ALTITUDINE. SI PUÒ ORA PROCEDERE ALL'IMPOSTAZIONE DELL'ALTIMETRO SEGUENDO LE
ISTRUZIONI DELLA SEZIONE SEGUENTE. I DETTAGLI RIGUARDANTI L'EFFETTO DELLA TEMPERATURA
DELL'ARIA SULLA MISURAZIONE DELL'ALTITUDINE SONO ILLUSTRATI A PAGINA 43 DEL PRESENTE
MANUALE.
NEL CASO IN CUI NON SI CONOSCA L'ALTITUDINE ATTUALE, SI PUÒ IMPOSTARE NELLA MODALITÀ
BAROMETRO L'ATTUALE PRESSIONE A LIVELLO DEL MARE (VEDERE A PAGINA 32 IMPOSTAZIONE
DELLA PRESSIONE A LIVELLO DEL MARE). L'IMPOSTAZIONE DELLA PRESSIONE A LIVELLO DEL MARE
REGOLERÀ L'ALTIMETRO ALLALTITUDINE ATTUALE CON UN MARGINE DI ERRORE DI UNA DECINA DI
METRI O DI UN CENTINAIO DI PIEDI CIRCA. SI PUÒ OTTENERE IL VALORE ATTUALE DELLA PRESSIONE
A LIVELLO DEL MARE CONSULTANDO QUOTIDIANI, NOTIZIARI LOCALI E BOLLETTINI METEOROLOGICI
RADIOFONICI, SERVIZI AEROPORTUALI LOCALI O I SITI INTERNET CON LE CONDIZIONI METEO LOCALI.

...io imposto la quota quando la so...esempio io parto da casa so che è a 215m e quella imposto, per impostare la quota attraverso il barometro bisogna conoscere l'attuale pressione e comunque ti riporta sempre un errore...
Ho trovato l'altitudine della mia città.
Su un sito dice Livorno Altitudine: 3 mt Superficie... ora lo posso impostare ?
se si come,perchè nel manuale non ci capisco :nunsacci:
Poi dopo fatto questo sarei apposto ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ti porti sulla modalità altimetro e sempre da manuale:
1. TENERE PREMUTO il pulsante [Select] per 2 secondi. Nel Campo 1 compare il simbolo "RE" (altitudine di
riferimento), nel Campo 2 inizierà a lampeggiare l'altitudine attuale (Fig. 2).
2. PREMERE il pulsante [+] per far scorrere i valori di altitudine in avanti o PREMERE il pulsante [-] per farli
scorrere all'indietro.
3. Una volta selezionata l'altitudine di riferimento, PREMERE il pulsante [Mode] per confermare le modifiche
e tornare alla modalità principale oppure PREMERE il pulsante [Select] per passare all'impostazione
successiva. Il segnale "ON" o "OFF", posto nel Campo 1, inizierà a lampeggiare
...io mi sono "calibrato" l'altezza di casa tarandolo prima in un punto noto (altezza di una diga che è riferita in valori assoluti sul livello del mare) e po tornando subito a casa...
...ti faccio un esempio di come influisce la cambianza del tempo...ieri l'ho tarato a casa a 215m e oggi sempre a casa era a 50m...durante la taratura compare una scritta "DEF" che sarebbe l'altezza presumo riferita al valore preimpostato di fabbrica del barometro all'altezza del mare.....:omertà:
...ricordati però che va di 5m in 5m mentre il calcolo della differenza di quata lo fa con precisione al 1m...
...se poi abiti al 10° piano non sei più a 3m...:smile::smile:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
...ti porti sulla modalità altimetro e sempre da manuale:
1. TENERE PREMUTO il pulsante [Select] per 2 secondi. Nel Campo 1 compare il simbolo "RE" (altitudine di
riferimento), nel Campo 2 inizierà a lampeggiare l'altitudine attuale (Fig. 2).
2. PREMERE il pulsante [+] per far scorrere i valori di altitudine in avanti o PREMERE il pulsante [-] per farli
scorrere all'indietro.
3. Una volta selezionata l'altitudine di riferimento, PREMERE il pulsante [Mode] per confermare le modifiche
e tornare alla modalità principale oppure PREMERE il pulsante [Select] per passare all'impostazione
successiva. Il segnale "ON" o "OFF", posto nel Campo 1, inizierà a lampeggiare
...io mi sono "calibrato" l'altezza di casa tarandolo prima in un punto noto (altezza di una diga che è riferita in valori assoluti sul livello del mare) e po tornando subito a casa...
...ti faccio un esempio di come influisce la cambianza del tempo...ieri l'ho tarato a casa a 215m e oggi sempre a casa era a 50m...durante la taratura compare una scritta "DEF" che sarebbe l'altezza presumo riferita al valore preimpostato di fabbrica del barometro all'altezza del mare.....:omertà:
...ricordati però che va di 5m in 5m mentre il calcolo della differenza di quata lo fa con precisione al 1m...
...se poi abiti al 10° piano non sei più a 3m...:smile::smile:

Stamani ho calibrato l'orologio sul mare sono andato su alti ho pigiato select per 2 sec e ho avviato la procedura ho scritto (0) perchè essendo a liv del mare penso che sia scontato e poi ho pigiato mode.Ora spero di essere apposto :nunsacci::celopiùg:
Un altra cosa quando sono su baro anche li devo fare qualche impostazione o va bene cosi ?
Dimenticavo mi dici perfavore:quando io sono sia su alti che baro ed entro nel menu pigiando select cosa sono quelle impostazioni che mi da ?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Un altra cosa quando sono su baro anche li devo fare qualche impostazione o va bene cosi ?
...io no l'ho mai toccato..

Dimenticavo mi dici perfavore:quando io sono sia su alti che baro ed entro nel menu pigiando select cosa sono quelle impostazioni che mi da ?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
...altimetro e select..hai la differenza di quota dall'ultimo azzeramento di questa finestra
...selct...ti mostra l'altitudine registrata nelle ultime 24 ore pigiando - passi all'ora precedente e così via..
...select...entri nella pagina dei registri di quando avvi log book...
...select...ti trovi nella pagina in cui viene registrata la somma sia in ascesa che in discesa, la quota massima raggiunta con la data di tutte le volte che hai attivato log book...e azzeri quando vuoi tu (io lo faccio all'inizio di ogni anno)

...barometro...si ripete le stesse pagine dell'altimetro ma questa volta come barometro...
...se ti leggi questo Download Manual for Suunto Altimax, Vector, X-Lander and S-Lander in English, French, German, Spanish, Italian, Dutch, Finnish and Swedish diventa tutto più chiaro...:spetteguless:
...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:...
 

Classifica mensile dislivello positivo